Parere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ciao ipazia,

credo, che dipende tanto, di cosa ora effettivamente stiamo parlando.

una relazione che dura negli anni e che ci si racconta, si discute, si litiga ecc.
impari a vedere le cose, con gli occhi dell'altro ... e bene pure.
ma comporta uno scambio giornaliero ... anche sulle piccole cose.

sienne

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ciao ipazia,

credo, che dipende tanto, di cosa ora effettivamente stiamo parlando.

una relazione che dura negli anni e che ci si racconta, si discute, si litiga ecc.
impari a vedere le cose, con gli occhi dell'altro ... e bene pure.
ma comporta uno scambio giornaliero ... anche sulle piccole cose.

sienne
ciao sienne

si è vero quello che dici, negli anni si può imparare a conoscersi, ad anticipare la visione dell'altro
ci si immedesima

ma è possibile solo se si è passati attraverso la chiarezza, io credo

e per fortuna, spesso l'altro ci riserva delle sorprese, belle o brutte che siano
ci sono svolte che sorprendono anche noi stessi che le viviamo sulla nostra pelle
che neanche noi riusciamo ad anticipare, anche se le stiamo viviendo

io ho sempre la sensazione che la comprensione dell'altro mi sfugga
e che non dipenda direttamente da me
ma che dipenda invece dal suo desiderio di dirmi ogni giorno
chi è, cosa sta diventando, dove sta andando

credo che anche dopo anni la chiarezza del raccontarsi non possa essere lasciata andare..

e credo che, a maggior ragione, la chiarezza e l'ascolto dell'altro sia imprescindibile nei momenti di confusione..

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Più che un tuo limite, una tua ricchezza. Non so se è un dono di natura o un traguardo, ma questo punto di vista è una risorsa
grazie Ecate:eek:..

credo sia un traguardo, o una partenza...mi piace trasformare i limiti in risorse, mi incuriosisce molto l'altro lato della medaglia:)

Brunetta

Utente di lunga data
Ringrazio tutti per le risposte, ma io voglio da voi che deste una mano a capire i dubbi che ho:

1) parliamo di una donna che lavora dall una alla 22 dal lunedi al sabato e per andare al lavoro scende alle 11.30

2) sessualmente molto tranquilla poco avvezza alle uscite di testa: rapporti veloci in auto, incontri fugaci etc

3) per stare insieme disolito io andavo la notte da lei quando la figlia dormiva

4) da sola esce mai

sulla base di cio io devo capire la figura di quest uomo meteora.... dico questo perche anche in periodi ottimi del nostro rapporto scopavamo poco perche mancavano le condizioni... quando l'ho conosciuta sessualmente si e concessa poco alla volta

5) secondo voi ha potuto conoscere quest uomo ed avere avuto solo contatti telefonici e poco altro?
Dovresti chiederti perché a te interessa una donna che può darti tanto poco.
Ti basta poco, basta che non ci sia un altro?
Pensi di non essere in grado di avere una relazione più impegnativa?

net

Utente di lunga data
io

mi sono innamorata sempre di persone che non mi hanno "posseduta" subito... perchè ho avuto tempo di scoprirne altri lati, di lasciarmi conoscere... di entrare in confidenza senza lasciare che tutto ruotasse attorno all'attrazione fisica.

Però, Piero, se posso permettermi... ho letto anche l'altro 3d che hai aperto. Io spero che tu non ti offenda, ma leggendoti non mi sembra di parlare con un adulto di 43 anni ma con un ragazzo di 20. Capisco, e penso che tutti o quasi qui possano capire la voglia smodata, il bisogno di sapere, ma tu non ti rendi conto di tutto il resto. Prima della storia dell'innamoramento per un altro, c'è una persona che ti avvicina e ti allontana a suo piacimento, che non teme di usare le parole peggiori perchè è sicura di averti in pugno. Che tu ne sia follemente innamorato è palese, ma non ti viene da chiederti se questo amore sia sano? Credi che la base dell'amore si al'annullamento della propria dignità? Mi spiego, per te questo genere di rapporto è la norma?... Io temo che tu sia chiuso in un circolo ossessivo, di dipendenza, che ha al centro la figura di questa persona. Il tuo unico pensiero è lei, e sapere se ha "consumato" con l'altro. Dunque per te è sempre un fatto di sesso? Non ti preoccupa che se ne sia innamorata, ma solo se ci è andata a letto? Perchè anche il vostro rapporto ruota attorno al sesso, almeno per lei... forse temi che avendo condiviso questa cosa con un altro possa accantonarti?

mi sono innamorata sempre di persone che non mi hanno "posseduta" subito... perchè ho avuto tempo di scoprirne altri lati, di lasciarmi conoscere... di entrare in confidenza senza lasciare che tutto ruotasse attorno all'attrazione fisica.

Però, Piero, se posso permettermi... ho letto anche l'altro 3d che hai aperto. Io spero che tu non ti offenda, ma leggendoti non mi sembra di parlare con un adulto di 43 anni ma con un ragazzo di 20. Capisco, e penso che tutti o quasi qui possano capire la voglia smodata, il bisogno di sapere, ma tu non ti rendi conto di tutto il resto. Prima della storia dell'innamoramento per un altro, c'è una persona che ti avvicina e ti allontana a suo piacimento, che non teme di usare le parole peggiori perchè è sicura di averti in pugno. Che tu ne sia follemente innamorato è palese, ma non ti viene da chiederti se questo amore sia sano? Credi che la base dell'amore si al'annullamento della propria dignità? Mi spiego, per te questo genere di rapporto è la norma?... Io temo che tu sia chiuso in un circolo ossessivo, di dipendenza, che ha al centro la figura di questa persona. Il tuo unico pensiero è lei, e sapere se ha "consumato" con l'altro. Dunque per te è sempre un fatto di sesso? Non ti preoccupa che se ne sia innamorata, ma solo se ci è andata a letto? Perchè anche il vostro rapporto ruota attorno al sesso, almeno per lei... forse temi che avendo condiviso questa cosa con un altro possa accantonarti?
Forse erano dei wc?
Da cui Wc net....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

piero

Utente
Sentite questa....

Carissimi amici...vi ringrazio per tutti i suggerimenti...lo so che sono folle nel seguire questa donna...ma credetimi vorrei farvi stare 5 minuti nella mia testa...non e facile... sentite comunque cosa succede negli ultimimdue giorni:

sabato gli faccio il piacere di buttargli delle buste della spazzatura enormi, vado a casa sua le prende e le butto...dopo 10 minuti alle 15.29 mi scrive un sms: grazie davvero tvb. Domenica ci sentiamo tre/quattro volte al tel...e mi chiede in una di queste telefonate se lunedi la potevo accompagnare la mattina per dei servizi... poi alle 20 mi chiama parliamo del piu e del meno poi esce in mezzo il suo onomastico che sara a fine ottobre...mentre parliamo all'improvviso si ombra e dice: poi a quella donna con cui sei stato quando non stavamo insieme hai regalato una borsa... e cambia tono e dice va beh ci sentiamo dopo... 5 minuti dopo mi manda un sms: per te sono buona solo per una cosa....te la puoi scordare, torna da lei...dopo altri 5 minuti scrive: per domani non ti preoccupare e non mi sfondare di telefonate x cortesia...io nel panico assoluto. stamane niente e alle 11 mi scrive tu muori solo per te stesso, esisti solo tu e le tue cazzate....io non ti sopporto... tanto trovi sempre un rimedio alla tua sofferenza....vedi antonella. a proposito, gentilmente non chiamarmi oggi mi girano. poi nulla...

devastata

Utente di lunga data
Carissimi amici...vi ringrazio per tutti i suggerimenti...lo so che sono folle nel seguire questa donna...ma credetimi vorrei farvi stare 5 minuti nella mia testa...non e facile... sentite comunque cosa succede negli ultimimdue giorni:

sabato gli faccio il piacere di buttargli delle buste della spazzatura enormi, vado a casa sua le prende e le butto...dopo 10 minuti alle 15.29 mi scrive un sms: grazie davvero tvb. Domenica ci sentiamo tre/quattro volte al tel...e mi chiede in una di queste telefonate se lunedi la potevo accompagnare la mattina per dei servizi... poi alle 20 mi chiama parliamo del piu e del meno poi esce in mezzo il suo onomastico che sara a fine ottobre...mentre parliamo all'improvviso si ombra e dice: poi a quella donna con cui sei stato quando non stavamo insieme hai regalato una borsa... e cambia tono e dice va beh ci sentiamo dopo... 5 minuti dopo mi manda un sms: per te sono buona solo per una cosa....te la puoi scordare, torna da lei...dopo altri 5 minuti scrive: per domani non ti preoccupare e non mi sfondare di telefonate x cortesia...io nel panico assoluto. stamane niente e alle 11 mi scrive tu muori solo per te stesso, esisti solo tu e le tue cazzate....io non ti sopporto... tanto trovi sempre un rimedio alla tua sofferenza....vedi antonella. a proposito, gentilmente non chiamarmi oggi mi girano. poi nulla...
Mollala!

sienne

lucida-confusa

Ciao

mi sembra chiaro.
vorrebbe stare bene con te ... poi, una parola o un pensiero,
e tutto si annerisce ... vede quello che per lei, non va ... o qualcosa del genere.

è proprio un su e giù ...

scegli tu ... puoi rassicurarla ogni volta che ricade ...
basta una frase, poi le dai tempo ... oppure, chiudi ...

sienne

ma a che gioco sta giocando... fatemi capire ne ho bisogno di cuore
Nessun gioco.
Guarda questo film..

[video=youtube;RWkHk0p54hM]http://www.youtube.com/watch?v=RWkHk0p54hM[/video]

gas

Utente di lunga data

le donne non si conquistano buttando l'immondizia
ci vuole altro

MK

Utente di lunga data
Ciao

mi sembra chiaro.
vorrebbe stare bene con te ... poi, una parola o un pensiero,
e tutto si annerisce ... vede quello che per lei, non va ... o qualcosa del genere.

è proprio un su e giù ...

scegli tu ... puoi rassicurarla ogni volta che ricade ...
basta una frase, poi le dai tempo ... oppure, chiudi ...

sienne
Concordo. Sono richieste di rassicurazione.

piero

Utente
sconforto

voi dite che sta tombrando con un altro... ma non e il tipo di donna che sta con due piedi in una scarpa...poi quando scusate... la mattina ci sentiamo all una va al lavoro e torna alle 22 e ci sentiamo... quando tromberebbe? non e la tipa per le sveltine e per strada...

gas

Utente di lunga data
voi dite che sta tombrando con un altro... ma non e il tipo di donna che sta con due piedi in una scarpa...poi quando scusate... la mattina ci sentiamo all una va al lavoro e torna alle 22 e ci sentiamo... quando tromberebbe? non e la tipa per le sveltine e per strada...
mentre ti telefona no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.