Passare degli anni

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Leggendo il forum e anche nella vita reale percepisco la paura di invecchiare o il non accettare il tempo che passa o i cambiamenti che ogni età porta.
Ora, l’unica cosa che spaventa me è l’idea della morte.
Per il resto cerco di godermi ogni periodo della vita con i pro e con i contro. Adoro festeggiare i compleanni anche se appunto segnano gli anni che passano
Non me ne frega nulla di tornare ai miei 20/30 anni. Forse ai 40 ma semplicemente perché hanno segnato un profondo cambiamento nella mia persona, cambiamento per me molto positivo.
Secondo voi perché molti non accettano il cambiamento, alcuni anche ridicolizzandosi con atteggiamenti che stridono con l’età anagrafica?
Boh io la penso come te, forse sono modi per esorcizzare un legame di non valore attribuito alla vecchiaia.
Mia mamma mascherava sempre la sua età, poi era la prima a perculare per difetti o a ridicolizzare chi in qualche modo vedeva diverso da lei.
Ma ai tempi io non capivo, trovavo il tutto parecchio assurdo, ma ci si rideva su (man mano che io crescevo lei era sempre più vicina alle mia età :LOL:).
Per tante cose mi trovo ad osservare la mia generazione rispetto a cose che avevo già osservato negli adulti della generazione dei miei e mi dico "cazzo ma sono uguali, non è cambiato niente". Stesse frasi, stesse battute, magari qualche termine è più moderno, ma i concetti sono gli stessi. E penso che siamo proprio formichine, scimmiette di passaggio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il più bel culo che vedo dal vero ultimamente ce l'ha una nostra amica over 50.
Ma davvero.
Si può permettere di tutto, a mio parere.
Ma pure chi è davanti a me ora, due bambini, ha un fisico che le starebbe bene qualsiasi cosa.
L'età è un parametro inessenziale.
E dei giudizi degli altri te ne devi fregare sempre.

Ma poi, si è lottato per anni per la liberazione della donna, dei vestiti...

E siamo arrivati alla discrimanzione per età?
Non si è arrivati al gusto e alla realtà per evitare il ridicolo

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
sarai ingrassata. anche mia moglie l'altro giorno mi ha detto che le erano cresciute le tette: le ho detto che anche il culo, a mio avviso, aveva fatto bei passi avanti. Ma è perché ha messo su 5/6 kg ultimamente
La mia qualche settimana fa mi guarda e mi fa: quando ti ho sposato non eri così.
Ed io che non le mando a dire: nemmeno tu, ma mi accontento.

Penso che riprenderà a parlarmi dopo l’estate. 😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
(Intervallo musicale di merda: )

Ma che cos'è
Quel nodo in gola che mi assale, che cos'è? (Non lo so)
Sei qui con me
E questa assurda solitudine, perché?
Ma che cos'è?
Se per gli aironi il volo è sempre libertà
Perché per noi invece c'è qualcosa dentro che non va?
Che non va
Nostalgia, nostalgia canaglia
Che ti prende proprio quando non vuoi
Ti ritrovi con un cuore di paglia
E un incendio che non spegni mai
Nostalgia, nostalgia canaglia
Di una strada, di un amico, di un bar
Di un paese che sogna e che sbaglia
Ma se chiedi poi tutto ti dà
Chissà perché
Si gira il mondo per capire un po' di più
Sempre di più
Tu vai lontano e perdi un po' di ciò che sei
E poi perché un'avventura è bella solo per metà
Mentre si va, quel dolce tarlo all'improvviso tornerà
Tornerà

perplesso

Administrator
Staff Forum
Leggendo il forum e anche nella vita reale percepisco la paura di invecchiare o il non accettare il tempo che passa o i cambiamenti che ogni età porta.
Ora, l’unica cosa che spaventa me è l’idea della morte.
Per il resto cerco di godermi ogni periodo della vita con i pro e con i contro. Adoro festeggiare i compleanni anche se appunto segnano gli anni che passano
Non me ne frega nulla di tornare ai miei 20/30 anni. Forse ai 40 ma semplicemente perché hanno segnato un profondo cambiamento nella mia persona, cambiamento per me molto positivo.
Secondo voi perché molti non accettano il cambiamento, alcuni anche ridicolizzandosi con atteggiamenti che stridono con l’età anagrafica?
prova a pensare al tuo lavoro. cosa propagandano molte delle aziende che vengono a pubblicizzare i loro prodotti?

danny

Utente di lunga data
Comunque ricordo che dieci anni fa, quando scoprii il tradimento di mia moglie, c'era anche un collega un giorno che mi doveva coprire per una cosa, e che mi chiese quanti anni avesse l'amante.
io risposi 53 (12 più di mia moglie).
Si mise a ridere, non riteneva possibile che a 53 anni un uomo potesse ancora andare in giro a trombare o avere un amante.
Troppo vecchio per queste cose.
Che dite?
In effetti potrebbe avere ragione.
A 50 anni è un po' ridicolo scopare in giro. Sopratutto le 40enni, ormai a fine vita anche loro secondo alcuni.

O no?;)

Ultima modifica: