Forse dovrei provare una volta a fare come qualcuno ha detto sopra (Contepinceton?) cioè a dire io una volta che no, non ci sono, ho un altro impegno. Sarebbe interessante la reazione anche se penso di conoscerla: si incazzerebbe se non ci fosse un motivo preciso. Ieri intanto siamo stati insieme tutto il giorno soli e abbiamo passato una bellissima giornata. Con questo però, dentro pensavo anche che è sempre così, un colpo si passa una bellissima giornata e poi magari un altro giorno mi ingelosire. Il difficile per me ora è capire se c'è un motivo effettivo di esserne geloso o se sono io che reagisco male a certi suoi comportamenti o discorsi. Lei ha un grande affetto per gli amici (uomini e donne) e dice sempre che le amicizie non vanno mai messe da parte perchè fanno parte del tuo bagaglio di vita. Può essere, ma la presenza di quel suo ex assieme a lei ed altri a me da fastidio. Succede raramente ma quando succede mi bolle il sangue nelle vene. Non vanno mai da soli ma sempre con altri e da che ne so io fino ad oggi è successo 2 volte. E come ho già spiegato dopo che hanno fatto la gita lei mi telefona come per farmi vedere che è già diretta verso casa da sola. Mah...
Oltretutto questo suo ex amante ha esattamente 4 anni più di lei e 12 più di me. Che dirvi? Continuo a frequentarla ma cerco dentro di me di smontare il castello che le ho costruito intorno, cerco di sforzarmi (per ora con scarsi risultati devo dire) a vederla come una donna che è apprezzabile ancora per pochi anni mentre una come mia moglie ha davanti a sè ancora un bel pò di anni di giovinezza. A parlare così mi auto-schifo ma è la verità. Certo è che per ora non saprei farne a meno ne della moglie che dell'altra.
[Aaargh!!!!]
E vederla come una donna che ha la sua vita, i suoi amici, che ti ha spiegato quanto è importante per lei coltivare le amicizie, che non è tua moglie, che, di nuovo, è una donna adulta con la sua vita?
E capire che la gelosia è un problema tuo e non suo?
L'ho già detto, il 3d ha preso uno strano tono.
Sei grandicello per fare giochetti da "non la chiamo così mi chiama, non le dico amore così si ingelosisce".
Non è quello il problema. Non puoi risolvere il problema squalificando una persona che apprezzi a oggetto sessuale. Uno, saresti schifoso, due, non so quanto ci riusciresti visto che lei tu l'apprezzi, tre, che gusto avresti dopo a starci assieme?
Non so come mai proprio questa volta il Conte non ha dato un certo consiglio che invece sarebbe quanto mai azzeccato.
Riassumo:
E lascia che sia, che ti cambia!