Pavimento

Gerry

Utente di lunga data
Hai ragione, infatti a me hanno consigliato di non farlo "Lucido" (effetto specchio) ma piu' opaco, essendo ambiente di lavoro, comunque la resina è molto dura , ed è possibile nel tempo "ravvivarla" con il suo "trasparente" e ridiventa lucida

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Lì c"è da sbattere via tutto.
Piastrelle al muro, mobili compresi e impianti coevi (riscaldamento?) datati.
Altrimenti si lascia tutto così, molto fane' fino alla prima rottura di tubi o altro che costringerà a tirare su qualcosa.
Danny quello è chiaro, è una casa di inizi anni 80, è la prima cosa che ho pensato, anche negli ultimi anni si aveva questo pensiero, però la casa sarà vissuta pochissimo. Io francamente di buttare tutto allaria per farci qualche pranzo/cena non ne ho voglia. La potevo tenere benissimo anche con il cucinotto mezzo scassato, (tanto le bistecche le facciamo sul camino che ho in soggiorno), ma mia moglie voleva dargli una rinfrescata e con una imbiancatura, cucinotto e pavimento nuovo e per ultimo vasca idromassaggio nel terrazzo alla fine me la godo meglio.
Poi per la famosa legge del Menga, finiti i lavori mi si romperà qualche tubo, ... ma quello è un altro discorso

ologramma

Utente di lunga data
si, dovrebbe essere liquido. ll pavimento credo sia ceramica, credo
non so se sai che prima di dare la resina dovresti livellare le mattonelle , secondo un ,mio parere da persona che ha visto farlo , il tutto era livellato dal liquido livellante , cosi da non far vedere le ondulazioni se no si ha bisogna di molto piu spessore di resina .
Dalla foto mi sembra che sia tutto tenuto bene , lo so che è datato ma è vivibile , pensa io le mattonelle sia in cucina che nei bagni sono ancora quelle che feci mettere eravamo inizi 1980 , le altre di tutta casa , si erano sollevate e quindi ho dovuto farle sostituire , messe male perchè la ceramica andava messa a bagno non una bagnatina ma si doveva immergere per una o due ore meglio di più prima di metterle avevano fatto stampo . Io vero che sono del mestiere ma in quei giorni lavoravo anche io quindi come potevo vederli , anche se fui avvertito da altri mattonatori che li conoscevano ,per far di fretta acceleravano il lavoro perchè avevano abbassato il prezzo.

danny

Utente di lunga data
Danny quello è chiaro, è una casa di inizi anni 80, è la prima cosa che ho pensato, anche negli ultimi anni si aveva questo pensiero, però la casa sarà vissuta pochissimo. Io francamente di buttare tutto allaria per farci qualche pranzo/cena non ne ho voglia. La potevo tenere benissimo anche con il cucinotto mezzo scassato, (tanto le bistecche le facciamo sul camino che ho in soggiorno), ma mia moglie voleva dargli una rinfrescata e con una imbiancatura, cucinotto e pavimento nuovo e per ultimo vasca idromassaggio nel terrazzo alla fine me la godo meglio.
Poi per la famosa legge del Menga, finiti i lavori mi si romperà qualche tubo, ... ma quello è un altro discorso
Eh, è quello il problema.
Spendici allora il meno possibile, dato che il vero problema del passare degli anni sono proprio gli impianti vecchi.
Magari sono fatti bene e non succede nulla, per carità.
Negli anni '80 ancora si lavorava decentemente.
Per dire, io lavoro in un ufficio datato in cui hanno rifatto solo il pavimento, con quel laminato finti parquet, durevole ed economico e che era anche molto carino all'inizio.
Man mano negli anni tutto il resto nascosto però è andato a pezzi, con infiltrazioni d'acqua dappertutto, continui interventi e muri e soffitti compromessi e rifatti più volte.