Pazzesco

hammer

Utente di lunga data
Durante i 6 anni decisamente no, anzi. Io sconsiglierei a chi è fuori da questo ambiente di avvicinarsi perchè la gran parte delle persone di medicina che conosco ha avuto problemi non solo psicologici, ma proprio psichiatrici (conosco 3 con diagnosi di disturbo bipolare, una borderline e una con doc grave, per non parlare dei disturbi d'ansia che ormai però sono quasi da considerarsi come un problema generazionale). E non lo dico solo io ma veri e propri studi eh
Il caso più eclatante è stato un mio amico che ha tentato il suicidio e per poco non lo faceva davanti a me

Se vai negli ambienti delle sale operatorie, sì. L'ambiente è effettivamente promiscuo :ROFLMAO: soprattutto in chirurgia generale
Forse dipende dal fatto d'avere professori universitari psicopatici in grande numero.
O totalmente incompetenti. O raccomandati da fare schifo.
Viceversa non si spiegherebbe come l'Università italiana abbia potuto partorire tanti medici no vax.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Forse dipende dal fatto d'avere professori universitari psicopatici in grande numero.
Viceversa non si spiegherebbe come l'Università italiana abbia potuto partorire tanti medici no vax.
C'è molta rigidità nell'ambiente, le gerarchie soprattutto. Un po' le cose stanno cambiando. In parte la durezza serve per formare il carattere, in parte a volte è gratuita. Non tutti reggono.

jack-jackson

Utente di lunga data
Se devi stare tutto il giorno in quell'ambiente è più facile che trovi lì. Non è che si ha tutto questo tempo di andare in giro se non ti vuoi laureare a 40 anni. In specializzazione pure si passa tantissimo tempo in ospedale.
Ho capito, ma alla fine basta uscire anche solo due volte a settimana in qualche locale per nuove conoscenze, per te e la tua amica, ne scegliete uno o due con cui poter approfondire poi scremate/scegliete. Tanto a lei basta trovarne uno con cui giacere da quanto ho capito. Te non so cosa vuoi, ma anche lì per trovare qualcuno per qualcosa di più serio magari servirebbe più tempo.

Brunetta

Utente di lunga data
Il medico è costantemente a contatto con la morte di persone di cui ha la responsabilità.
Se non è in grado di operare una scissione o di alimentare un senso di onnipotenza, soffre.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Ho capito, ma alla fine basta uscire anche solo due volte a settimana in qualche locale per nuove conoscenze, per te e la tua amica, ne scegliete uno o due con cui poter approfondire poi scremate/scegliete. Tanto a lei basta trovarne uno con cui giacere da quanto ho capito. Te non so cosa vuoi, ma anche lì per trovare qualcuno per qualcosa di più serio magari servirebbe più tempo.
" solo due volte a settimana" :ROFLMAO:
Io un mese prima dell'esame mi consideravo in piena sessione.

Etta

Utente di lunga data
Se devi stare tutto il giorno in quell'ambiente è più facile che trovi lì. Non è che si ha tutto questo tempo di andare in giro se non ti vuoi laureare a 40 anni. In specializzazione pure si passa tantissimo tempo in ospedale.
In ambiente ospedaliero trovi più che altro quelli da una botta e via.

ivanl

Utente di lunga data
Mah.. se proprio avrei altre cose goduriose in mente meglio della granita con la brioche
Premesso che la brioche con la granita di mandorle è una delle cose più buone al mondo (ma la brioche di giù, quella con il tuppo, non quelle schifezze che mangiamo al nord), al Sud ci si può trasferire solo in giovane età e finché si è in salute; dopo, meglio scappare

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Premesso che la brioche con la granita di mandorle è una delle cose più buone al mondo (ma la brioche di giù, quella con il tuppo, non quelle schifezze che mangiamo al nord), al Sud ci si può trasferire solo in giovane età e finché si è in salute; dopo, meglio scappare
io credo che mi sia venuto il diabete dopo 4 gg a Catania:eek:😂