Martina Bianchi
Utente di lunga data
Lo stress e la competizione è tanta e il percorso molto lungo. A un certo punto la brocca parteFaccio bene allora ad andare raramente dal medico.
Lo stress e la competizione è tanta e il percorso molto lungo. A un certo punto la brocca parteFaccio bene allora ad andare raramente dal medico.
Forse dipende dal fatto d'avere professori universitari psicopatici in grande numero.Durante i 6 anni decisamente no, anzi. Io sconsiglierei a chi è fuori da questo ambiente di avvicinarsi perchè la gran parte delle persone di medicina che conosco ha avuto problemi non solo psicologici, ma proprio psichiatrici (conosco 3 con diagnosi di disturbo bipolare, una borderline e una con doc grave, per non parlare dei disturbi d'ansia che ormai però sono quasi da considerarsi come un problema generazionale). E non lo dico solo io ma veri e propri studi eh
Il caso più eclatante è stato un mio amico che ha tentato il suicidio e per poco non lo faceva davanti a me![]()
Ma quanto sono depressi gli studenti di medicina in Italia
A sostenerlo uno studio dell'università di Torino. Con questo disturbo il 29,5% degli iscritti a questa facoltà. Più a rischio le raga…www.repubblica.it
Se vai negli ambienti delle sale operatorie, sì. L'ambiente è effettivamente promiscuosoprattutto in chirurgia generale
C'è molta rigidità nell'ambiente, le gerarchie soprattutto. Un po' le cose stanno cambiando. In parte la durezza serve per formare il carattere, in parte a volte è gratuita. Non tutti reggono.Forse dipende dal fatto d'avere professori universitari psicopatici in grande numero.
O totalmente incompetenti. O raccomandati da fare schifo.
Viceversa non si spiegherebbe come l'Università italiana abbia potuto partorire tanti medici no vax.
Ho capito, ma alla fine basta uscire anche solo due volte a settimana in qualche locale per nuove conoscenze, per te e la tua amica, ne scegliete uno o due con cui poter approfondire poi scremate/scegliete. Tanto a lei basta trovarne uno con cui giacere da quanto ho capito. Te non so cosa vuoi, ma anche lì per trovare qualcuno per qualcosa di più serio magari servirebbe più tempo.Se devi stare tutto il giorno in quell'ambiente è più facile che trovi lì. Non è che si ha tutto questo tempo di andare in giro se non ti vuoi laureare a 40 anni. In specializzazione pure si passa tantissimo tempo in ospedale.
Il medico è costantemente a contatto con la morte di persone di cui ha la responsabilità.Forse dipende dal fatto d'avere professori universitari psicopatici in grande numero.
O totalmente incompetenti. O raccomandati da fare schifo.
Viceversa non si spiegherebbe come l'Università italiana abbia potuto partorire tanti medici no vax.
" solo due volte a settimana"Ho capito, ma alla fine basta uscire anche solo due volte a settimana in qualche locale per nuove conoscenze, per te e la tua amica, ne scegliete uno o due con cui poter approfondire poi scremate/scegliete. Tanto a lei basta trovarne uno con cui giacere da quanto ho capito. Te non so cosa vuoi, ma anche lì per trovare qualcuno per qualcosa di più serio magari servirebbe più tempo.
Massii giusto per farsi due risate.E' un po' una cagata. 100 pagine prima di arrivare al bacio.
Lei vergine a 23 anni.
Mah.
Anche una, non dico far serate fino all'alba eh.. ma uscire un ora a bere un drink in qualche locale, sei una intraprendente, nel senso se vedi uno che ti potrebbe piacere andresti lì a presentarti ?" solo due volte a settimana"
Io un mese prima dell'esame mi consideravo in piena sessione.
In ambiente ospedaliero trovi più che altro quelli da una botta e via.Se devi stare tutto il giorno in quell'ambiente è più facile che trovi lì. Non è che si ha tutto questo tempo di andare in giro se non ti vuoi laureare a 40 anni. In specializzazione pure si passa tantissimo tempo in ospedale.
Stando noi a roma probabilmente finiremmo col tipo di poppyAnche una, non dico far serate fino all'alba eh.. ma uscire un ora a bere un drink in qualche locale, sei una intraprendente, nel senso se vedi uno che ti potrebbe piacere andresti lì a presentarti ?
Che culo.Stando noi a roma probabilmente finiremmo col tipo di poppy![]()
Data la situazione, non li scarterei...In ambiente ospedaliero trovi più che altro quelli da una botta e via.
guarda in realtà è delizioso abbinamento dolce, freddo..Mai potrei pensare di trasferirmi in un luogo dove mangiano brioche con la granita![]()
Dipende chi.Data la situazione, non li scarterei...
Mah.. se proprio avrei altre cose goduriose in mente meglio della granita con la briocheanche io ero scettica ma devo dire che cazzo è una goduria
Premesso che la brioche con la granita di mandorle è una delle cose più buone al mondo (ma la brioche di giù, quella con il tuppo, non quelle schifezze che mangiamo al nord), al Sud ci si può trasferire solo in giovane età e finché si è in salute; dopo, meglio scappareMah.. se proprio avrei altre cose goduriose in mente meglio della granita con la brioche
parti dalla grantitaMah.. se proprio avrei altre cose goduriose in mente meglio della granita con la brioche
io credo che mi sia venuto il diabete dopo 4 gg a CataniaPremesso che la brioche con la granita di mandorle è una delle cose più buone al mondo (ma la brioche di giù, quella con il tuppo, non quelle schifezze che mangiamo al nord), al Sud ci si può trasferire solo in giovane età e finché si è in salute; dopo, meglio scappare
La rimpiango solo per il cibo.io credo che mi sia venuto il diabete dopo 4 gg a Catania![]()
noi abbiamo girato parecchio, mi è piaciuto tuttoLa rimpiango solo per il cibo.
Goduria immensa.