Pazzesco

Brunetta

Utente di lunga data
Perché so che se mi cercano lo è
Mi pare normale, se sai che non hai a che fare con capi vessatori.
Non era il caso di mia figlia. Voleva sapere una cosa che poteva aspettare.

Brunetta

Utente di lunga data
Alle 23 no, ma alle 20 sì. Anche il 24 dicembre...
Ma non è corretto.
Tutti hanno diritto al riposo, salvo reperibilità in casi chiari per medici, forze dell’ordine o simili.
Bisogna non farsi sfruttare.

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se sei autonomo e ti fa piacere, ok.
Altrimenti è mancanza di rispetto.
ho clienti in Australia, Argentina, Russia, Canada. non tutti si regolano col fuso. ho clienti che fanno i turni di notte, mi arrivano messaggi anche alle 3 del mattino, a quelli non rispondo ovviamente in tempo reale. ho clienti pluridecennali con cui c'è sufficiente confidenza

bisogna conoscere le varie situazioni

Brunetta

Utente di lunga data
ho clienti in Australia, Argentina, Russia, Canada. non tutti si regolano col fuso. ho clienti che fanno i turni di notte, mi arrivano messaggi anche alle 3 del mattino, a quelli non rispondo ovviamente in tempo reale. ho clienti pluridecennali con cui c'è sufficiente confidenza

bisogna conoscere le varie situazioni
Infatti ho escluso lavori autonomi o particolari.
Un dipendente può riceve email anche a Natale. Non ci si può aspettare che risponda.

cinquanta+uno

Utente di lunga data
il lavoro è cambiato per tutti oramai da diversi anni, bisogna essere più flessibili....... poi è ovvio ci vuole il buon senso, ed è questo purtroppo che manca, dal dito ti prendono tutto il braccio.

Brunetta

Utente di lunga data
il lavoro è cambiato per tutti oramai da diversi anni, bisogna essere più flessibili....... poi è ovvio ci vuole il buon senso, ed è questo purtroppo che manca, dal dito ti prendono tutto il braccio.
Una volta si chiamava contratto.

Alphonse02

Utente di lunga data
Brunetta non è un discorso di contratto. Il lavoro è cambiato a tutti i livelli e in qualsiasi campo, nel privato.
Anche se ci sembra strano, si sta verificando una specie di progressiva fusione del lavoro dipendente con quello autonomo.
È un fenomeno in corso da tempo. In alcuni paesi non esiste alcuna differenziazione, ad es. in campo pensionistico.
Gli orari di lavoro stanno diventando molto più flessibili, grazie alle tecnologie.
Uno degli aspetti di base del welfare è la protezione della maternità, ben definita nel l. dipendente. Adesso esiste anche nel lavoro autonomo e diviene molto più strutturata.

danny

Utente di lunga data
Anche se ci sembra strano, si sta verificando una specie di progressiva fusione del lavoro dipendente con quello autonomo.
È un fenomeno in corso da tempo. In alcuni paesi non esiste alcuna differenziazione, ad es. in campo pensionistico.
Gli orari di lavoro stanno diventando molto più flessibili, grazie alle tecnologie.
Uno degli aspetti di base del welfare è la protezione della maternità, ben definita nel l. dipendente. Adesso esiste anche nel lavoro autonomo e diviene molto più strutturata.
Lo smartworking è una fase di transizione utile a questo scopo.
Fondamentalmente con le tecnologie attuali non ha senso avere un ufficio di impiegati che lavorano con Excel a Milano dove il costo è più elevato.
Lo trasferisci a Durazzo, assumi manodopera locale e hai lo stesso servizio a costi inferiori.
Come hai delocalizzato le industrie, delocalizzi anche il terziario
Di conseguenza non potranno restare le attuali condizioni di lavoro dipendente per determinati settori, non più concorrenziali con il costo di altri paesi.
Mia cognata, lavoratrice dipendente in smartiworking da anni, ora ha in aggiunta anche la reperibilità notturna e festiva.
Vuol dire andare in giro col portatile acceso, o dormire col portatile acceso.
Non è un medico né lavora su urgenze.
L'unico freno per ora sono i pensionati, ma anche qui basta ridurne il numero a carico INPS.

Ultima modifica:

Homer

Utente con ittero
Anche il mio capo mi chiamava quando sono stato a Miami l'anno scorso in questo periodo ma.........per chiedermi se avevo conosciuto qualcuna e/o avevo trombato 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Ho perso le speranze con lui :LOL:

iosolo

Utente di lunga data
Anche il mio capo mi chiamava quando sono stato a Miami l'anno scorso in questo periodo ma.........per chiedermi se avevo conosciuto qualcuna e/o avevo trombato 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Ho perso le speranze con lui :LOL:
Magari vive di proiezioni, poverino? Tu hai risposto sempre si, vero?

Homer

Utente con ittero
Magri vive di proiezioni, poverino? Tu hai risposto sempre si, vero?
Proiezioni mica tanto, quello ne cambia una a settimana, è un mezzo depravato, anzi togliamo il mezzo.
Io gli mandavo le foto delle spiagge e lui mi rispondeva: " ....non me ne frega un cazzo del mare, mandami le foto delle fighe che ci sono" 🤦‍♂️ 🤦‍♂️ 🤦‍♂️