Pazzesco

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Potrebbe succedere che il proprietario gli sbatta giù la porta e lo ficchi fuori a calci in culo.
in base all'orientamento noto di certi tribunali, la violazione di domicilio e la violenza privata la contesterebbero a te. e molti vorrebbero che l'ufficiale giudiziario che viene a sfrattare il moroso e/o l'abusivo faccia il suo lavoro e non costringa il proprietario ad aspettare il quarto-quinto accesso

detto questo, uno che mi occupa casa ha commesso l'ultimo errore della sua vita

Rebecca89

Sentire libera
È una battuta perché ci sono tanti genitori poco maturi, ma tu lo sei.
Sono arrivata ad essere mamma molto presto ma con già un bel bagaglio sulle spalle di tante cose.. però non è un lamento, eh...non so come dirlo ecco, io sono grata davvero ad ogni cosa che mi è capitata perché invece di buttarmi giù mi ha insegnato ogni volta a rendermi conto di come ci si rialza. Ovvio che se alcune cose fossero state più semplici non mi sarebbe dispiaciuto, ma va bene cosi. Questa è la frase che mi ripeto ogni volta che non arrivo, o che qualcosa nella mia vita fallisce. Va bene così, posso ricominciare. Avevo dei progetti quando è arrivato Chicco, ma non fa niente perché me ne sono solo data altri, non mi sono fermata. Li ho incentrati più che per lui, con lui. Che anche se le cose con il papà sono andate come sono andate, c è lui. E noi con lui. Nessun annullamento, arrivi tu e va bene, camminiamo insieme. Cerco solo di insegnargli che c è qualcosa di bello anche dove si pensa sia impossibile.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Sono arrivata ad essere mamma molto presto ma con già un bel bagaglio sulle spalle di tante cose.. però non è un lamento, eh...non so come dirlo ecco, io sono grata davvero ad ogni cosa che mi è capitata perché invece di buttarmi giù mi ha insegnato ogni volta a rendermi conto di come ci si rialza. Ovvio che se alcune cose fossero state più semplici non mi sarebbe dispiaciuto, ma va bene cosi. Questa è la frase che mi ripeto ogni volta che non arrivo, o che qualcosa nella mia vita fallisce. Va bene così, posso ricominciare. Avevo dei progetti quando è arrivato Chicco, ma non fa niente perché me ne sono solo data altri, non mi sono fermata. Li ho incentrati più che per lui, con lui. Che anche se le cose con il papà sono andate come sono andate, c è lui. E noi con lui. Nessun annullamento, arrivi tu e va bene, camminiamo insieme. Cerco solo di insegnargli che c è qualcosa di bello anche dove si pensa sia impossibile.
È carattere.
Ripeto l’esempio già fatto: buttano due bambini nell’acqua alta per insegnare a nuotare. Uno si spaventa e ci mette anni a riuscì a tornare in acqua, un altro pensa “che bello, non si affoga!”
Tu sei il secondo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
quasi quasi ci vorrebbe una birra

Jim Cain

Utente di lunga data
Guarda, ieri sera ero molto stanca, inoltre considera che, con lo smartphone, le foto profilo non è che si possano ingrandire chissà quanto, per cui avresti potuto anche mettere la foto di Fabio Fazio che avrei visto ugualmente Gianluca Vacchi.
Fazio anche no, grazie.😀

Jacaranda

Utente di lunga data
A tal proposito ritorno a cercare le mie emozioni sulla base della mia esperienza personale.
Ho cominciato ad odiare l'amante di mia moglie quando lui le chiese di separarsi da me e sposarlo, andando a vivere da lui.
Implicitamente si sarebbe beccato mia moglie, e vabbè, ma anche mia figlia.
Un anno prima si era separato dalla compagna con cui aveva convissuto per parecchi anni, avendo lei un figlio di undici da una precedente relazione.
Senza provare alcun sentimento verso quel ragazzino che era vissuto con lui per tanti anni.
Vedere mia figlia crescere lontano con un uomo simile era quanto di più intollerabile potessi pensare.
Fortunatamente mia moglie ebbe più testa di quell'uomo e gli rispose di no.
Ma mica l’avrebbe sposata davvero

Jacaranda

Utente di lunga data
Abbiamo un legame che è quello di chi è insieme da decenni.
Una vita insieme non si cancella con un tradimento.
Verissimo. Ma tu sei certo che il tradimento sia stato l’unico elemento di infelicita’ del tuo matrimonio?
E’ una domanda che faccio ad alta voce, non necessariamente a te. .
Un po’’ come laura che si lamenta perche’ ha scoperto che marito andava a prostitute, quando in realta’ quella era la cosa meno grave fatta dal marito nei suoi confronti . O per Nini che soffre il tradimento piu’ delle umiliazioni inflitte dal compagno.
Sembra un grande mantra necessario per trovare un colpevole all’esterno, che non sia se stessi o l’esserselo meritato, o banalmente che il proprio matrimonio fa schifo o l’altro e’ stronzo. .
A volte si usa forse inconsciamente il tradimento anche per non ammettere che anche senza quello le cose non andavano comunque.

Brunetta

Utente di lunga data
Verissimo. Ma tu sei certo che il tradimento sia stato l’unico elemento di infelicita’ del tuo matrimonio?
E’ una domanda che faccio ad alta voce, non necessariamente a te. .
Un po’’ come laura che si lamenta perche’ ha scoperto che marito andava a prostitute, quando in realta’ quella era la cosa meno grave fatta dal marito nei suoi confronti . O per Nini che soffre il tradimento piu’ delle umiliazioni inflitte dal compagno.
Sembra un grande mantra necessario per trovare un colpevole all’esterno, che non sia se stessi o l’esserselo meritato, o banalmente che il proprio matrimonio fa schifo o l’altro e’ stronzo. .
A volte si usa forse inconsciamente il tradimento anche per non ammettere che anche senza quello le cose non andavano comunque.
Il problema è che la stronza o lo stronzo lo abbiamo sposato e magari ci abbiamo fatto figli, distruggerlo è distruggere noi stessi.
Bisogna riconoscere di essere come tutti che crediamo agli oroscopi perché li troviamo geniali, solo perché le cose che non c’entrano niente le ignoriamo.
Ugualmente quando siamo nel tempo della vita che abbiamo bisogno di metterci in coppia troviamo una persona che guardiamo con un occhio solo, per vedere solo la metà che ci sta bene.
Ma poi non riusciamo a vederla mai intera.

danny

Utente di lunga data
Era “grazie al cielo!” perché avevi riconosciuto la illegalità dei mezzi fai-da-te o fatevelo fare dagli immigrati delinquenti, che fanno comodo se sono delinquenti al nostro servizio.
Però se insistete farei notare che si tratta di apologia di reato e che l’inefficienza nei confronti dei reati potrebbe non essere tale per chi scrive in un forum.
A me è quello che hanno consigliato i Carabinieri di Milano intervenuti per tentare di sgombrare il nostro appartamento occupato abusivamente.
Ci hanno detto 'Peccato che ci avete chiamato. Queste situazioni non si risolvono così, legalmente'.
Sono stati fin troppo sinceri.
Sarei un ipocrita se le nascondessi o facessi finta che non esistono visto che è una vita che ci ho a che fare.
Dopodiché io sono onesto e non voglio commettere reati e questo fa di me un perdente in queste situazioni.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Purtroppo ci sono anche queste storie, ma non così frequenti grazie al cielo.
50.000 casi di occupazioni abusive in Italia non sono pochi.
Avendo vissuto nelle case popolari ti posso dire che in certe situazioni sono assolutamente normali.
Quando morì mia nonna furono molto gentili, solo perché avevano rispetto per noi, a farci portare via la sua roba.
Solo dopo entrarono con la lista illegale gestita dai capi locali.

danny

Utente di lunga data
Secondo te, quando molte persone con zero scrupoli si renderanno conto che occupare una proprietà privata è quasi priva di reali rischi giudiziari e che anzi, si può anche lucrare 500/1000/2000 euri comodi comodi sopra, cosa succederà?
È già un problema assai dilagante in america , specialmente in quei stati governati da inetti democratici, figurati qui in Italia
Se ne sono già resi conto.

danny

Utente di lunga data
Due miei amici vanno avuto l’affido esclusivo dei figli e la casa. Entrambi i i coniugi lavorano ma i padri piu’ vicini a casa e con un lavoro con orari diversi. Es lei lavora a 50 km da casa e lui a 5 , lei rientra a casa alle 19.30 e lui alle 17.30.

Il giudice affida casa e figli a chi dimostra di poterli accudire..non a chi manderebbe esclusivamente la nonna a prelevarli a scuola stando con loro fino alle 20.00
Nelle migliori condizioni sì.
Io ho vissuto con la nonna dai 6 anni in poi.
Ma anche ora, l'amica di mia figlia per esempio, dai 15 anni in poi è andata a vivere col ragazzo perché la madre affidataria non si occupava di lei.
Il padre sono anni che cerca di cambiare la situazione a suo favore, senza riuscirci.
La madre ha un altro uomo, un altro figlio, non si occupa di lei minimamente.
E non stanno male, vivono anche in un bel quartiere, dove le case costano il doppio rispetto a noi.
Di situazioni strane e ingiuste ne ho viste abbastanza tra le coetanee di mia figlia.

danny

Utente di lunga data
in base all'orientamento noto di certi tribunali, la violazione di domicilio e la violenza privata la contesterebbero a te. e molti vorrebbero che l'ufficiale giudiziario che viene a sfrattare il moroso e/o l'abusivo faccia il suo lavoro e non costringa il proprietario ad aspettare il quarto-quinto accesso

detto questo, uno che mi occupa casa ha commesso l'ultimo errore della sua vita
Aggiungo che l'ufficiale giudiziario non è gratis...