Pazzesco

Brunetta

Utente di lunga data
Giovedi sera, verso le 22.30, uno dei figli mi dice che la mamma non risponde e va a cercarla sul posto di lavoro.
Mi chiama agitatissimo perché è svenuta, ha vomitato e non riprende conoscenza. Lo raggiungo e siamo preoccupatissimi visto che una settimana prima aveva fatto un piccolo intervento di asportazione di un nodulo e avevano avuto problemi in fase di sedazione, ma non tali da interrompere.
Ambulanza, analisi, ha bevuto molto, insomma coma etilico, aggravato da assunzione di medicinali (non pare in quantità eccessiva).
Agli altri ragazzi abbiamo detto che si e trattato di una congestione.
Lei dice che non ricorda nulla.

Il figlio mi ha chiesto di farla venire a casa per cercare di aiutarla, al momento non sono della stessa idea e lei è tornata, dopo un paio di notti a casa sua.
Non è più questione di essere legati, ma di sostegno umano alla madre dei tuoi figli.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Rebecca89

Sentire libera
vero, vero anche che ha anche fratelli e sorelle da cui non mi pare abbia divorziato, lo so, risposta stronza
Si, è stronza perché non è una persona che finisce sbronza o in coma di continuo da come dici. Ed è normale che un figlio si preoccupi, e se ha due genitori è all' altro che chiede supporto. Ai figli che i genitori si separino preoccupa meno del fatto che si sentano male e siano soli.

Pazzesco

Utente di lunga data
Si, è stronza perché non è una persona che finisce sbronza o in coma di continuo da come dici. Ed è normale che un figlio si preoccupi, e se ha due genitori è all' altro che chiede supporto. Ai figli che i genitori si separino preoccupa meno del fatto che si sentano male e siano soli.
tutto vero, ma non è che qui scrivo tutto quello che ho fatto (e in parte ancora faccio) per lei e famiglia, ma l'elenco è DAVVERO lunghissimo

poi il mio punto di vista è che i figli hanno credito illimitato (non solo per $ eh!), per il resto del mondo a un certo punto il credito si esaurisce

Rebecca89

Sentire libera
tutto vero, ma non è che qui scrivo tutto quello che ho fatto (e in parte ancora faccio) per lei e famiglia, ma l'elenco è DAVVERO lunghissimo

poi il mio punto di vista è che i figli hanno credito illimitato (non solo per $ eh!), per il resto del mondo a un certo punto il credito si esaurisce
È un caso eccezionale. Un' eccezione non fa la regola. Capisco che se dovesse riaccadere (o se fosse stata recidiva) tu non abbia nessun dovere o voglia verso le sue responsabilità. Ma proprio per vie eccezionali, se un figlio si spaventa e chiede aiuto, la vena stronza diventa aria fritta, per me.

Brunetta

Utente di lunga data
sai quando si diceva che sono diventato più distaccato e cinico e temdo a non fidarmi o a fregarmene proprio un po'?
forse stronzo è il termine corretto
Anch’io. Ma senza esagerare.

Pazzesco

Utente di lunga data
È un caso eccezionale. Un' eccezione non fa la regola. Capisco che se dovesse riaccadere (o se fosse stata recidiva) tu non abbia nessun dovere o voglia verso le sue responsabilità. Ma proprio per vie eccezionali, se un figlio si spaventa e chiede aiuto, la vena stronza diventa aria fritta, per me.
si chiaro, infatti sono stato con lei in ospedale, poi è stata qui poi ora è tornata a casa sua

Pazzesco

Utente di lunga data
Anch’io. Ma senza esagerare.
forse non mi sono spiegato io: lei prende farmaci antidepressivi da un po' secondo la sua idea di necessità.
il figlio vorrebbe che stesse qui perchè immagino voglia che almeno per un certo tempo io mi prenda cura di lei come facevo un tempo e lei ha sempre detto che qui sta bene. Ma il problema è che lei deve stare bene con se stessa o almeno senza che sia io ad 'accudirla' comunque riordino le idee e vediamo

Brunetta

Utente di lunga data
forse non mi sono spiegato io: lei prende farmaci antidepressivi da un po' secondo la sua idea di necessità.
il figlio vorrebbe che stesse qui perchè immagino voglia che almeno per un certo tempo io mi prenda cura di lei come facevo un tempo e lei ha sempre detto che qui sta bene. Ma il problema è che lei deve stare bene con se stessa o almeno senza che sia io ad 'accudirla' comunque riordino le idee e vediamo
Io ho capito.
Capisco che, per le vicende qui note e quello non note, tu abbia esaurito la disponibilità a tutelarla. Ma non devi agire per te stesso e quello che provi, ma per i ragazzi.

Pazzesco

Utente di lunga data
Io ho capito.
Capisco che, per le vicende qui note e quello non note, tu abbia esaurito la disponibilità a tutelarla. Ma non devi agire per te stesso e quello che provi, ma per i ragazzi.
Per i ragazzi continuerò a fare di tutto, ad esempio, non hanno saputo da me del tradimento, (la figlia dalla mamma ed in modo, mi ha riferito, un tantino edulcorato, ricordo le parole esatte quando mi ha spiegato di conoscere il vero motivo della separazione: "La mamma mi ha detto che vi separate perchè lei si era innamorata di un altro e tu non l'hai perdonata") e forse manco lo sanno.
Ma mi sto avviluppando, spolvero la campana tibetana e capirò.

Nicky

Utente di lunga data
Lei ha sempre apprezzato il vino, mai meno di 2/3 bicchieri a cena
ma è la prima volta, chi io sappia, che capita
Ho letto che prende antidepressivi.
Fare attenzione perché un mio amico ci è morto a causa dell'insieme, non sappiamo se volontariamente o no. La seconda volta che è successo non si è salvato, anche lui separato, viveva solo.
Non penso che si possa prendersi cura degli altri, ma i tuoi figli vanno informati. Un domani potrebbero non perdonarti di non avere spiegato bene cosa stava accadendo e cosa rischiava la loro madre.
Tre bicchieri ogni sera per una donna che immagino minuta sono troppi, avreste dovuto già allarmarvi.

Pazzesco

Utente di lunga data
ok consiglio importante, grazie

lei non è un donnone, ma non è proprio minuta, anzi direi che anche muscolarmente è ben messa.
Da quando la conosco beve quello che il comun buonsenso definisce molto, e ne abbiamo anche animatamente discusso parecchie (come del resto del fumo) senza effetto alcuno