Pensate che...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

serenity

Guest
raffa

raffa... ci sto passando or ora...

vorrei chiarezza ed ottengo forse chissa
vorrei risposte ed ottengo solo altre domande
l unica cosa che so epr certo è che non è bello lasciare che sia un altro a decidere cosa sara' della tua vita... perche in questi casi sono loro che hanno potere assoluto su di noi. sono loro che devono scegliere... e noi stiamo li ad aspettare...

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
Per questo non accetto assolutamente la teoria del" la soluzione arriverà da se'"...non è cosi. é solo paura di affrontare la realta' e di rimettersi in discussione...

Non dico che la soluzione debba arrivare da sé, ma penso anzi che bisogna lavorarci attivamente. Se sei innamorato, e vedi che il tuo partner sta attivamente facendo un percorso di crescita personale e di messa a punto dei propri problemi/aspettative/valori, beh, non mi pare una cosa negativa, né priva di rispetto per gli altri in causa. Anzi.
Ovvio che se sono solo vuote parole, e lo status quo va invece benissimo...penso uno questo la capisca più che bene, dopo qualche mese, se guarda alla situazione con la necessaria obiettività.

Sicuramente una storia d*amore matura con il tempo, evolve o involve. Credo che le storie con l*encefalogramma piatto, senza che si arrivi all*impegno reciproco, siano comodi "Living arrangments"; e non storie d*amore, nel senso proprio del termine.

Per cui "dare tempo al tempo" non vuol dire a mio avviso aspettare che la pappa piovi dal cielo, ma capire se si è attivamente su di un percorso di crescita e di messa a fuoco dei problemi e delle soluzioni...oppure no

Un bacio!

S

serenity

Guest
Verena67 ha detto:
Non dico che la soluzione debba arrivare da sé, ma penso anzi che bisogna lavorarci attivamente. Se sei innamorato, e vedi che il tuo partner sta attivamente facendo un percorso di crescita personale e di messa a punto dei propri problemi/aspettative/valori, beh, non mi pare una cosa negativa, né priva di rispetto per gli altri in causa. Anzi.
Ovvio che se sono solo vuote parole, e lo status quo va invece benissimo...penso uno questo la capisca più che bene, dopo qualche mese, se guarda alla situazione con la necessaria obiettività.

Sicuramente una storia d*amore matura con il tempo, evolve o involve. Credo che le storie con l*encefalogramma piatto, senza che si arrivi all*impegno reciproco, siano comodi "Living arrangments"; e non storie d*amore, nel senso proprio del termine.

Per cui "dare tempo al tempo" non vuol dire a mio avviso aspettare che la pappa piovi dal cielo, ma capire se si è attivamente su di un percorso di crescita e di messa a fuoco dei problemi e delle soluzioni...oppure no

Un bacio!
e se la situazione fosse ben definita da tempo? se si sapesse per certo di non amare una persona e che mai la si amerà (perche come si suol dire al cuor non si comanda)? e se nel frattempo subentra un'altra persona che ci fa innamorare? e se non facciamo nulla per nascondere il nostro malessere? se continuiamo a cercare pretesti per litigare appesantendo l atmosfera gia' difficile da gestire? e se fregandocene del partner partissimo per una vacanza per cercare di recuperare almeno il rapporto con i figli? E se invece tutto quello che raccontano al "terzo incomodo" fosse solo una valanga di sciocchezze? Certo che trovarsi dall altra parte della barricata è dura eh... accidentaccio...

Verena67

Utente di lunga data
Insonne di Seattle ha detto:
quoto Verena al 200% (anche se prima o poi anche per lei verranno gli alsaziani...
Dai, scherzo!!!!)
Proprio oggi mia figlia mi ha chiesto un cagnolino!

A parte gli scherzi, la visione che dai del matrimonio è molto dolce, e romantica. E con romantica non intendo irrealistica, bada bene.
Conosco anch*io tante coppie così, dove gli anni e l*affetto mostrato senza fuochi d*artificio ma in modo concreto hanno davvero plasmato unità simbiotiche e funzionali,a loro e ai figli, dove c*é amore nel senso più puro del termine.

Per questo non ho mai affrontato superficialmente, e ora meno che mai, il tema dell*adulterio, e tanto meno quello del divorzio.

Nemmeno penso che ogni divorzio sia una specie di maligna neoplasia della coppia. Sono profondamente convinta che ci si può lasciare o tradire anche in assenza di gravi o meno gravi "Patologie".

Il mio caso, e anche quello del mio (ex) amante, sono la prova provata.

Entrambi abbiamo buone famiglie, con figli sereni, e coniugi altrettanto sereni. Né in casa mia né in casa sua sono volati i piatti.

Né io né lui abbiamo tradito per gioco. E non siamo persone prive di valori, anzi.

Forse rispetto al quadro da te descritto ci manca "qualcosa"; forse la nostra qualità intrinseca è "minore" di quella delle persone da te descritte, o forse è solo che la vita di oggi che pone ulteriori ostacoli ed ulteriore carenze. Forse in un mondo più arcaico, patriarcale, i ruoli ben definiti aiutavano a riempire i vuoti, le carenze di affetto, attenzioni, e si, mettici pure sesso che a volte nei matrimoni esistono.
Mio marito - sentendosi in parte defraudato del ruolo di capofamiglia perché io guadagno molto più di lui - a volte mi ha punito tenendomi "lontana", sia emotivamente che fisicamente. Sua moglie non vuole fare sesso spontanemente da anni, e inventa ogni sorta di scuse.
Niente di che, piccoli difetti veniali.
Ma allontanano, sai!

Niente di eclatante, bada bene, ma a volte basta poco perché un coniuge (uomo o donna conta poco) si senta "trascurato", specie quando di anni non ne hai 70 ma nemmeno 40

E il mondo odierno offre sicuramente grandi occasioni di "colmare" questi vuoti.

Non essere troppo severo con chi non si fa bastare lo spezzatino domenicale, Insonne. Nemmeno io sono mai stata infedele, in 15 anni di unione. MAI nemmeno un bacio o un flirt o una telefonata impropria. MAI.

Ma al quindicesimo anno, mi sono innamorata di un altro.
E non penso per questo di "fare schifo" come essere umano, anche se continuamente mi pongo questa ed altre domande, ed una risposta definitiva non me la sono ancora data. Una domanda, non credere, che mi strazia.
Penso che gli altri, quelli che riescono in questa grandiosa impresa, siano molto fortunati. E penso anche che la storia finale di un matrimonio la si scriva solo in fondo alla pagina e non sia nelle "deviazioni" il suo vero succo.

Un grosso bacio

Bruja

Utente di lunga data
stampelle

Facciamo un passio indietro, anche se quello che è stato detto è in parte condivisibile ed in parte contestabile (come tutto del resto), e parliamo della nuova utenet "capitata qui per caso"

Ecco un esempio di stampella, e nemmeno unica a mio vedere. Una ragazza giovane e fresca che rinverdisce le lenzuola di un "uomo" di viaggia per lavoro e che mentre è in trasferta si leva i pruruti.
Lei stessa ammette di esserne consapevole, e questo dimostra che è almeno lucida sulla realtà della storia, ma quel che vorrei farvi rilevare è, in cosa sarebbe identificabile una stampella all'unione ingrigita? Nel frequentare materassi non avendo neppure rispetto per chi è giovane e viene semplicemente usata? Certo il fascino della persona "grande" magari con qualche possibilità attrae, lei è imprudente e leggera, ma il cialtrone è lui, lei al massimo è una persona che ha sbagliato prospettive ed aspettative per la sua vita, e le pagherà comunque!!!!
Tornando alla stampella, è innegabile che questo individuo, come mente alla moglie mente anche alla nostra amica, ed avrà una scalda materasso (mi perdoni la nuova frequentatrice) in ogni luogo in cui si ferma nelle trasferte, magari perfino nella stessa città (non sapete quante volte capiti, conoscevo in tizio sul lavoro che andava a Torino tutte le settimane ed aveva due "amanti orizzontali" a cui diceva che il suo giro era ogni 15 gg., giusto per alternare i ritmi!!!!)
Comunque tornando al nocciolo, se per tirare avanti serve una stampella, significa solo che il matrimonio è zoppo........... e servono tante spiegazioni per distinguere cosa differenzi una persona zoppa da una sana???????
Bruja

O

Old Lulù

Guest
Se è amore...non si è "stampella" per nessun rapporto, giusto?
Ma non possono esserci comportamenti che incoraggiano o, viceversa, scoraggiano la persona impegnata nello scegliere o meno una nuova vita?
Per esempio, per voi quali potrebbero essere comportamenti positivi e quali negativi?

N

Non registrato

Guest
Raffaella ha detto:
Da "terzo incomodo" (ma che non dà tanto incomodo) vorrei commentare....

Possibile che non si abbia il coraggio di fare i conti con sè stessi? Voglio dire... va bene sono stati fatti dei progetti, degli investimenti morali/sentimentali, ci sono i figli e c'è la casa ma.... a meno di non avere 80 anni ed aspettare che "arrivi quell'ora", perchè non affrontiamo il fatto che sarà penoso pensare di vivere con una persona che non amiano fino alla fine dei giorni? Perchè non afferriamo le possibilità di felicità che ancora la vita ci offre?

Il discorso figli poi mi sembra l'alibi più vigliacco!!! "Non la lascio perchè ci sono i figli e ne soffrirebbero" UHHHHHHHHHHHHHH GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Così mentiamo ai figli rimanendo accanto ad una donna che non amiamo più mentre ci "prendiamo delle libertà con le altre"... Gran senso di responsabilità ... Non c'è che dire!!!! E poi quando i figli saranno grandi che faremo? Gli diremo che ci siamo sacrificati per loro? Ma per favore!!!

Parliamo della casa? Le case si comprano e si vendono... non può essere un problema.

Il problema e "tirare fuori gli attribuiti" e mettersi in gioco con correttezza ed onestà.

Ma magari mi faccio solo dei "gran viaggi" perchè penso che tutte le persone siano civili e razionali come me: perchè la donna lasciata magari non che aiuti.....

Mha...
Lasciate stare ed ignorate il messaggio che oggi straparlo!

Raff

Scusate la volgarità ma una donna con le palle l'abbiamo trovata, concordo pienamente con tutto quello che hai scritto ed ammiro il tuo trasporto.

Io penso che sia molto più comodo tirare avanti che come hai giustamente detto tu prendersi le proprie responsabilità, essere "normali" è sempre più difficile e a noi detto fuori dai denti non ci va di faticare tanto.

O

Old Raffaella

Guest
Se solo avessi leto il prec. post un mese fa...

Se solo avessi leto il prec. post un mese fa... avrei fortemente contraddetto chi lo ha scritto perchè... mi sentivo il totale balia degli eventi ma OGGI NO!.

Ho preso una decisione e PER LA PRIMA VOLTA IN QUESTI 6 ANNI DI AMORE MALATO LA STO PORTANDO AVANTI.

Il "mio uomo in multiproprietà" ha avuto degli atteggiamenti fortemente contraditori in quest'ultimo anno che mi hannos pisno a credere che FORSE avremmo potuto coronare il... MIO sogno d'amore (es: anche se teneva spento il cell a casa però mi ha portato in giro per il suo PICCOLISSIMO paese presentandomi gente, pur contnuando a tornare a casa nei fine settimana "premeva perchè acquistassimo una casa nuova 'per viverci insieme....) ma ora, PORCACCIA MISERIA, voglio voderci chiaro!

Tra 5 ore parto e vado a prenderlo a Livorno (lui torna dalla sua vacanza con la moglie dalla Corsica) DATO CHE MI HA DETTO CHE TORNA SOLO PERCHE' LA FAMIGLIA RESTA ANCORA UNA SETTIMANA e ... ci voglio vedere un po' più chiaro.

Lui non sa che io vado... non avrà il tempo di tenetare di mascherare le cose... forse è un po' scorretto ma... PER UNA VOLTA devo mettere le mie esigene prima della sue e VEDERE CON I MIEI OCCHI perchè devo dare una svolta definitiva a questo rapporto: O BIANCO O NERO!!!

Cosa cerco? Ad esempio le foto di questo viaggio (lui porta sempre la macchina digitale e SONO CERTA CHE ESSA STAZIONA SUL SEDILE DIETRO DELLA SUA AUTO), o ad esempio la sua casa: dalle foto posso vedere le espressioni e dalla casa QUATO LUI ANCORA VIVA IN FAMIGLIA E SOPRATTUTTO COME (siccome lui millanta di non dormire con la moglie da 4 anni)... basta un libro lasciato o il suo paio di occhiali lasciato sul comdino o la posizione delle sue ciabatte...

Mi sto sicramente comportando in modo falso perchè per non farlo isospettire mi presenterò CON UN SORRISO A 32 DENTI, una bottoglia di champagne e due bicchieri, una rosa e ... tanta voglia di fare l'amore... PERO'...

LE BRAVE RAGAZZE VANNO IN PARADISO LE CATTIVE DAPPERTUTTO!!!!
Me la sto leggermente "facendo sotto" ma... devo riappropriarmi della MIA vita e trovare la forza per togliermelo dalla testa... affrontare lo sconvolgimento di trovarmi faccia a faccia con la realizzazione delle mie paure forse potrà smuovermi!!!!

FATEMI UN GROSSO "IN BOCCA AL LUPO" e... magari preparate i fazzolettini per ascigarmi le lacrime!!!

Vi farò sapere.

Raff​

Bruja

Utente di lunga data
Palle raccontate e palle come attributi..........

Cito:

Scusate la volgarità ma una donna con le palle l'abbiamo trovata, concordo pienamente con tutto quello che hai scritto ed ammiro il tuo trasporto.
Io penso che sia molto più comodo tirare avanti che come hai giustamente detto tu prendersi le proprie responsabilità, essere "normali" è sempre più difficile e a noi detto fuori dai denti non ci va di faticare tanto.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Guarda che questo atteggiamento è semplicemente quello che da sempre si va promuovendo; se esiste la maniera di instaurare un nuovo rapporto ben venga, è lo stillicidio accettato da chi è amante che spesso fa il gioco della coppia che "dovrebbe" non andare d'accordo ma che spesso funziona ed ha un suo equilibrio, anche se precario, magari proprio grazie alla presenza dell' amante.

Bruja

p.s. x Raffaella
Tesoro, tutti gli auguri del mondo, ed una sola riflessione, io sono aliena al tradimento non per moralismo ma per motivi etici, sociali e di coerenza, ma se fossi stata al tuo posto, non solo avrei chiarito quello che vuoi chiarire ora con lui, ma dubito molto che avrei aspettato 6 anni di queste altalene relazionali.
Se ti ama ed è coerente lascerà la moglie e verrà a vivere con te, diversamente sarà la solita storia, parafrasando un grande del passato, di "Furbo Massimo il Temporeggiatore".
Quindi se non offrirò garanzie tangibili ed a breve termine, evita di perdere altro del TUO tempo prezioso!
Auguri di nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.