Pensieri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
Carola io non giudico, credimi. Non mi interessa neanche farlo. Capisco perfettamente che le persone possano sbagliare ma ritengo anche giusto che ciò non debba essere una giustificazione per non pagare i propri errori. Poi siamo tutti diversi ... c'è chi tratta il marito o la moglie come fosse il peggior essere sulla terra, chi li tratta come regine, chi perdona e chi no. Ognuno fa ciò che crede ma deve essere consapevole che quello che fa può avere conseguenze che possono anche non piacere.
Infatti ho confessato mettendo in conto che finisse
Punto .
Mi sono assunta le mie responsabilità e non credere non le abbia Pagate
Mio marito si è assunto le sue decidendo di continuare
Credimi non è un cretino
Sa bene come andava tra noi

Comunque grazie così

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Allora.
Ho citato anche il mio post per comodità di lettura.
E ho anche evidenziato delle parti.
In altro thread ti lamenti del tuo amante dandogli implicitamente dello stalker, meno male che in questo riconosci che TU gli avevi parlato di separazione, come ne avevi parlato con ME in parecchi mp.
Quindi allora non ti sembravo tanto acida e giudicante.
Lo sono diventata ora? E perché mai dovrei avercela con te?
Io sono invece molto serena e anche in un periodo di gratificazioni, forse non hai letto molto in giro. Capisco anch'io adesso sto scrivendo rapidamente perché ho da fare.
Rileggi le parti evidenziate e soprattutto che l'ho scritto per te.
La terapia è ottima cosa per tutti (a potersela permettere e a trovare terapeuti in gamba) ma oltre la terapia c'è l'assunzione di responsabilità che non significa sensi di colpa da farsi passare, ma comprensione di ciò che avvenuto per non ripetere gli stessi errori.
E credo che, oltre a capire che avevi bisogno di passione, affetto e attenzioni, t debba capire che le hai trovate nel modo sbagliato, andando a far credere cose (perché in quel momento avevi tu bisogno di crederci) al tuo amante che ha destabilizzato la sua vita, già non facilissima.
Essere benestanti non è una colpa (semmai un merito, se lo è) come non è una colpa essere poveri, ma l'essere benestanti può togliere quel contatto con la realtà che tu hai perso.
Infatti mi rispondi (attaccandomi sul piano personale, cosa non bella, quando non siamo sullo stesso piano, perché in questo thread che è il tuo TU CHIEDI PARERI PER CAPIRE e questo sto facendo, togliendo tempo ai fatti miei) che comunque i tuoi figli non avrebbero perso né sport, né corsi.
Quindi mi dai implicitamente ragione che, non avendo visto, neanche prospettiva delle conseguenze gravi (ci sarebbero state ugualmente di tipo psicologico, ovvio) per i figli tu non ti sei resa realmente conto della leggerezza con cui hai tradito sia per tuo marito e la famiglia, sia per il tuo amante, sia soprattutto PER TE. Infatti lo stato di destabilizzazione in cui evidentemente stai indica questo.
Rilassati e rileggi, senza pensare di doverti difendere perché non c'è nessun attacco da parte mia.
Si cazzo si ho tradito x leggerezza e sai che c'è ???
Pure io mio amante anzi era lui a parlare di raggio di sole più di me che da subito ho rotto i coglioni
Non si tradisce da subito x leggerezza o ci si ammazza dubito di pensieri pesi cosa che io ho pure fatto
Il mio amante mi ha sempre rimproverato di non sapete godere dei nostri incontri
Di non trovare trmpo x un week end noi due
Di non dormire mai con lui
Di non andare mai a casa sua
Di andare via con mio marito
Di non riuscire a staccare dai figli

Oh ma cazzo!
Sei l'amante no?

Mi è passata x lui perché da essere quello che mi consigliava di ritrovare il mio matrimonio è passato a desiderare finisse
Io quella che ero , anche leggera, sono rimasta
Mai promesso nulla
E soptutto non mi separo x un altro uomo
Mi ha sfinita la verità e questa !

Qnt allo sport Ingkese tate o ma le hai citate tu!! Che cazzo c entrano ?
Cosa sta a significare ?
Non ho perso nessun contatto con la realtà anzi uno dei miei pregi è proprio quello di cercare di continuare una vita normale ( si con Ingkese e lo sci ebbene si) di lavorare pur potendomi permettere ben altro

E si ripeto ho tradito con leggerezza come quasi tutti i traditori
Poi ho capito di aver sbagliato
Ho confessato
Sto pagando

So bene come ho sbagliato e nonostante il
Mio amante mi abbia fatto impazzire con le sue pressioni mi dispiace pure x lui
Che è adukto e vaccinato comunque

Cszzo sono presa più di mira di una seriale .

Anonimo1523

Utente di lunga data
Pure io mio amante anzi era lui a parlare di raggio di sole più di me che da subito ho rotto i coglioni
Non si tradisce da subito x leggerezza o ci si ammazza dubito di pensieri pesi cosa che io ho pure fatto
Il mio amante mi ha sempre rimproverato di non sapete godere dei nostri incontri

Oh ma cazzo!
Sei l'amante no?

Mi è passata x lui perché da essere quello che mi consigliava di ritrovare il mio matrimonio è passato a desiderare finisse
Mai promesso nulla

Cosa sta a significare ?
Non ho perso nessun contatto con la realtà anzi uno dei miei pregi è proprio quello di cercare di continuare una vita normale ( si con Ingkese e lo sci ebbene si) di lavorare pur potendomi permettere ben altro

Ho confessato
Sto pagando

Mi è piaciuto lo sfogo perché contiene le verità che non si vogliono ammettere. Siamo leggeri e si fanno le cose con troppa leggerezza, salvo poi constatare che la cosa sta diventando pesante come lo sta diventando pure l'altro. Concordo anche che se sei l'amante fai l'amante e non rompere i .....

Tessa

Escluso
Penso che vi stiate fraintendendo.
Brunetta puo' sembrare acida e invece non lo e' per niente.
Carola sembra superficiale e non lo e'. Mi sembra una che si fa un bel mazzo. Potendosi permettere di scegliere di stare a casa e fare la sciura.

Darty

Utente di lunga data
Mary

Madonna, ma scrivere in modo che si capisca qualcosa senza dover interpellare un traduttore, no?

Per me sciatteria nell'esposizione equivale a mancanza di rispetto per chi legge. E si scrive per farsi leggere. Di solito. E per amore di dialogo. Per la ola basta mettersi una minigonna e tacco 12 :rotfl:
Mary, sei semplicemente....fantastica:up:

Horny

Utente di lunga data
A volte ci dai quadretti della tua vita che messi insieme danno l'idea di un telefilm e le tue amiche sembrano le protagoniste di Sex & the city (per chi non ha seguito la serie e ha colto solo gli aspetti superficiali).
Ovvero una vita di buona borghesia che ormai si è sempre più ridotta dove ci sono donne che vivano tra Montenapo "tra boutique e caffè" e Cortina, come andava negli anni '60 o '70, come veniva raccontata quella borghesia nei film (non credo proprio che le cose stessero esattamente così), o la Milano da bere e i film dei Vanzina, se invece penso agli anni '80.
Tu non mi sembri essere così, ma vivi in quel mondo.
E vivere in quel mondo fa perdere il senso della realtà e toglie giocoforza la profondità.
Perché tu hai confessato e tuo marito si è fatto carico delle sue carenze e ti ha perdonata ed è andato in terapia ecc
Ma tutto questo è accaduto, così traspare dai tuoi racconti ormai di anni, con una certa levità. Perché comunque, qualunque scelta aveste operato, quello che avrebbero perso i vostri figli sarebbe stato il corso d'inglese o le gare di sci, altra cosa dal trovarsi a dividere una casa di 80mq e non avere i soldi per pagare le spese condominiali, trovarsi senza riscaldamento e non avere 20 euro per la gita di classe.
E così ti resta il tempo per pensare dopo la serata con le amiche, dopo un mohito (si scrive così) di troppo, tornando a casa, tranquilla con i figli curati dalla babysitter, magari madrelingua.
Il tuo ex amante invece a te aveva creduto, davvero.
E tu, come in "L'amore infedele", davvero te lo porti in giro avvolto metaforicamente nel tappeto per tornare alla vita di prima.
E non ti interroghi davvero sul senso di quello che hai fatto Ma lo dico per te, non per lui.
Potresti stare meno bene e avere di nuovo bisogno di quella passione.
In questo caso non sono del tutto d'accordo con Ipazia. In terapia non bisogna giudicarsi, ma capirsi.
Ma nella vita bisogna giudicarsi eccome.
ahhh pensa che non avevo neppure letto...
brunetta, che acidona :rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho tempo di leggere tutto lo farò stasera
Ma non gli ho mai parlato di seoarazione da dove lo leggi ????
A lui che già cosi parlava di prendere casa qui ecc???

A lui mai !
Con te si

Carina anche a farlo presente cosa ti scrivevo in mp comunque
Vuoi pubblicarli ?

Grazie lascia perdere vah
L'avevi scritto anche in chiaro.
Comunque evidentemente non è giornata.
Stammi bene.

Ultima modifica:

Horny

Utente di lunga data

Oh ma cazzo!
Sei l'amante no?

Mai promesso nulla

Cosa sta a significare ?

Ho confessato
Sto pagando

ehhh????
ma io non ho assolutamente capito di che ti lamenti.
tre figli, lavoro, soldi, amore con tuo marito.
bohhhh, mi pare pazzesco.
il problema sarebbe il tuo ex amante?????
o invece Brunetta?????
o cosa?
se uno è un attimo razionale, cara mia,
è impossibile crederti.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Penso che vi stiate fraintendendo.
Brunetta puo' sembrare acida e invece non lo e' per niente.
Carola sembra superficiale e non lo e'. Mi sembra una che si fa un bel mazzo. Potendosi permettere di scegliere di stare a casa e fare la sciura.
uhmmm, secondo me bevi troppo e
ti pare di vivere in sex & the city.
Veramente ho scritto che lei fa un quadro che fa pensare a quello, ma lei non è così.
Però ha deciso che sono diventata improvvisamente una carogna.
Boh.
Però non è che lavorare sia eroico eh.
Il lavoro è giustamente, per chi non ha mere necessità di sopravvivenza e non sta in catena di montaggio o a fare pulizie a cottimo, un modo per realizzare le proprie potenzialità che non si esauriscono nel fare la "moglie e la madre" come mi disse una ex compagna di scuola, imbarazzata di averlo fatto per molti anni, mentre tutte le altre lavoravano.
E non è che se un uomo (o una donna) guadagna molto l'altro coniuge debba starsene a casa, non lo fanno né Angelina né Brad, non vedo perché dovrebbe farlo Carola.
Chiaramente lavorare e occuparsi di una famiglia comporta un carico di lavoro in più che, se con i mezzi economici può essere ridotto, rimane impegnativo.
Non è però eroico, è volersi esprimere.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi è piaciuto lo sfogo perché contiene le verità che non si vogliono ammettere. Siamo leggeri e si fanno le cose con troppa leggerezza, salvo poi constatare che la cosa sta diventando pesante come lo sta diventando pure l'altro. Concordo anche che se sei l'amante fai l'amante e non rompere i .....
Possono esserci amanti facoceri o facocere che vivono la relazione in modo competitivo e come affermeziano di sé contro il/la Legittimo/a.
Ma anche gli/le amanti sono persone che hanno diritto al rispetto e a essere considerate nei propri sentimenti, non sono bambole gonfiabili.
Non mi piace questo "sei l'amante, stai al tuo posto!" e quale sarebbe il posto? Un cassetto?

JON

Utente di lunga data
Possono esserci amanti facoceri o facocere che vivono la relazione in modo competitivo e come affermeziano di sé contro il/la Legittimo/a.
Ma anche gli/le amanti sono persone che hanno diritto al rispetto e a essere considerate nei propri sentimenti, non sono bambole gonfiabili.
Non mi piace questo "sei l'amante, stai al tuo posto!" e quale sarebbe il posto? Un cassetto?
Ma infatti in certe relazioni bisogna andarci coi piedi di piombo...almeno.
Cioè, bisogna sapere pure quello che si sta facendo e metterlo in chiaro prima, che non si sa mai.
E invece assisti a casi di amanti che amoreggiano, si dichiarano amore e scemenze varie quando di fondamenta non c'è nemmeno l'ombra. Poi magari s'incasinano e non sanno nemmeno come ci sono finiti.

Horny

Utente di lunga data
Veramente ho scritto che lei fa un quadro che fa pensare a quello, ma lei non è così.
Però ha deciso che sono diventata improvvisamente una carogna.
Boh.
Però non è che lavorare sia eroico eh.
Il lavoro è giustamente, per chi non ha mere necessità di sopravvivenza e non sta in catena di montaggio o a fare pulizie a cottimo, un modo per realizzare le proprie potenzialità che non si esauriscono nel fare la "moglie e la madre" come mi disse una ex compagna di scuola, imbarazzata di averlo fatto per molti anni, mentre tutte le altre lavoravano.
E non è che se un uomo (o una donna) guadagna molto l'altro coniuge debba starsene a casa, non lo fanno né Angelina né Brad, non vedo perché dovrebbe farlo Carola.
Chiaramente lavorare e occuparsi di una famiglia comporta un carico di lavoro in più che, se con i mezzi economici può essere ridotto, rimane impegnativo.
Non è però eroico, è volersi esprimere.
sera brunetta,
scusa ma credo ci fraintendiamo tu ed io.
infatti non capisco perché citi me e tessa assieme.
per me carola non è superficiale, è finta.
io sono acida, brunetta ;)

Darty

Utente di lunga data
Si Jon

Cioè, bisogna sapere pure quello che si sta facendo e metterlo in chiaro prima, che non si sa mai.
E invece assisti a casi di amanti che amoreggiano, si dichiarano amore e scemenze varie quando di fondamenta non c'è nemmeno l'ombra. Poi magari s'incasinano e non sanno nemmeno come ci sono finiti.
Quoto Jon, di default👍

Carola

Utente di lunga data

Non ho amoreggiato Ne dichiarato amore
Sono sempre stata chiara sempre

Carola

Utente di lunga data
ehhh????
ma io non ho assolutamente capito di che ti lamenti.
tre figli, lavoro, soldi, amore con tuo marito.
bohhhh, mi pare pazzesco.
il problema sarebbe il tuo ex amante?????
o invece Brunetta?????
o cosa?
se uno è un attimo razionale, cara mia,
è impossibile crederti.
Si sono una pazza viziata no problem davvero chiudo qui ciao

JON

Utente di lunga data
Non ho amoreggiato Ne dichiarato amore
Sono sempre stata chiara sempre
Ma infatti non è il tuo caso. Era per dire, però se proprio vogliamo fare un riferimento alla tua storia, sempre per dire, parrebbe che il tuo amante invece ha reagito in maniera diversa.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Non sono assolutamente d'accordo. I ruoli son ben definiti per cui l'amante deve stare al suo posto senza pretendere nulla altrimenti, per coerenza, il traditore deve avere il coraggio di terminare il rapporto. E si, l'amante è molto simile ad una bambola gonfiabile nel senso che serve per il sesso ... senza sesso, ed i questo concordo con il ragionamento di mia moglie, si chiama amico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.