In effetti ci sono fior fiori di pagine dedicate all'argomento.Se ne abbiamo bisogno possiamo fare una ricerca mirata.
Questo dipende dalle esperienze. Io non ho mai gridato, un bel giorno non ha trovato più la play, e il wifi staccato (solo per lui) e magicamente ha recuperato tutte le materie.no, anzi ti voglio bene
è che non capisco proprio il tuo modo di agire, io ho figli di pari età e anche più grandi. E mi sono resa conto che attacarli era deleterio. Dialogare e trovare il perchè era più produttivo. Ma ci dovevo portare loro a ragionare, mica fare terrorismo. Quello lo facevo quando non studiavano.....TI MANDO IN COLLEGGIOOOOOO!!!!
erano troppo presi dalle loro elucubrazioni mentali, dovresti essere compiaciuta di aver risvegliato dell'interesseL’avevo detto. Ma non interessava a nessuno.
NOOOOInfatti, sai quante ne direbbe sul termine Troia? @ipazia
E gli dicevi non studiare, fregatene basta solo che la maestra non se ne accorge?no, anzi ti voglio bene
è che non capisco proprio il tuo modo di agire, io ho figli di pari età e anche più grandi. E mi sono resa conto che attacarli era deleterio. Dialogare e trovare il perchè era più produttivo. Ma ci dovevo portare loro a ragionare, mica fare terrorismo. Quello lo facevo quando non studiavano.....TI MANDO IN COLLEGGIOOOOOO!!!!
Mio figlio è stato più bravo...Questo dipende dalle esperienze. Io non ho mai gridato, un bel giorno non ha trovato più la play, e il wifi staccato (solo per lui) e magicamente ha recuperato tutte le materie.
altri tempi, dove non c'era neanche wa e oltre a mettere in castigo senza uscire era complicato convincereQuesto dipende dalle esperienze. Io non ho mai gridato, un bel giorno non ha trovato più la play, e il wifi staccato (solo per lui) e magicamente ha recuperato tutte le materie.
intanto volevo sapere perchè, poi mi mettevo con loro e li acoltavo ripetere, poi spiegavo vantaggi e svantaggi. Insomma cercavo un percorso convincenteE gli dicevi non studiare, fregatene basta solo che la maestra non se ne accorge?
E faresti stra-bene.Ah non lo so, ma se succedesse qualcosa non penso che lo scriverei qui dentro
Esatto, non ho voluto taggare, anche se ho saputo (in un post riferito a perplesso) che mi ha bloccato, e non so neanche perchè... forse l'annoiava quello che scrivevo.No, ho capito ora che non aveva voluto taggarla.
Tu puoi parlare di ciò che ti pare del tuo privato, sul forum. Il punto è un altro, che non lo fai mai.Tu mi hai parlato di quotidianità
Se mi sveglio triste perché mio figlio mi h fatto incazzare non vedo motivo per confrontarmi. Su cosa? Non è un problema. Capita ogni giorno. Vuoi che lo scrivo tutti i giorni?
Per me il forum è confronto e ripeto mi sono sempre confrontata quando avevo problemi grossi
Al momento spezzoni della mia vita li leggi in ogni 3d ma non ho nulla di interessante da dire.
Non credo.Eh ma è proprio la differenza di età che in molti ha giocato a favore della benevolenza...
e ma devio pazientare , alcune volte sono proprio tonta, però mi piace di più ingenuaEsatto, non ho voluto taggare, anche se ho saputo (in un post riferito a perplesso) che mi ha bloccato, e non so neanche perchè... forse l'annoiava quello che scrivevo.
Quindi mi sembrava inutile taggarla.
E poi sinceramente, non mi piace quello che scrive, il modo come lo scrive, e come si atteggia.
Non possiamo essere simpatici a tutti e viceversa
Certo!boh io mi sento mamma in queste occasioni, ma il mio essere mamma non è quello di altri
Io sono stato peggio... Prima superiore mi mancavano 3 materie...Mio figlio è stato più bravo...
In prima aveva preso 2.5 in scienze...
Si è staccato da solo la Xbox
Temeva la prendessi a martellate![]()
Uno che si proietta a essere genitore da a una ragazzina della zoccola, come uno sporco rattuso?Eh ma ovvio se una ventenne scrive in un forum di 50/60 enni non puoi pensare che tra le risposte non vi siano quelle di qualcuno che si proietta ad esserne "genitore".. a me preoccupano le zie che nella vita forse hanno fatto solo casini e danno consigli che lucignolo scansate
Non ho alimentato il thread.erano troppo presi dalle loro elucubrazioni mentali, dovresti essere compiaciuta di aver risvegliato dell'interesse
Ok..non come questo thread dove c'è chi dice scopa poi si vedeintanto volevo sapere perchè, poi mi mettevo con loro e li acoltavo ripetere, poi spiegavo vantaggi e svantaggi. Insomma cercavo un percorso convincente
in questo caso più che attaccare il modo è la reazione di chi ha ricevuto il trattamentoCerto!
Perché ognuno è genitore a modo suo.
Soprattutto c’è chi riflette sul ruolo e c’è chi semplicemente cerca di fare il contrario dei propri genitori o di seguire la stessa linea. Comunque nessuno è disposto a mettere in discussione io il proprio modo e tende ad attaccare i modi che percepisce diversi.