Pentimento e poi tentazione

Brunetta

Utente di lunga data
Eh no @Brunetta . Io ho scritto che tu non sei mia amica non ho parlato di psicoterapia e tu non sei una psicoterapeuta
Tu hai parlato di come mi rapporto alle mie amiche
Ma le mie amiche le conosco dalla materna e il modo che abbiamo di rapportarci
E con loro ci parlo non è che aspetto te o gli altri del forum
Ma a volte mi interesserebbe una visione esterna
Solo che avere risposta alla domanda è una missione impossibile
Forse mi sono spiegata male.
Per me approfondire (ho fatto l’esempio dei sandali perché mi pareva neutro) è la normalità. Non dico che lo faccio in ascensore e, se uno si lamenta della pioggia, non attacco con riflessioni sulle necessità agricoltura o il cambiamento climatico.
Ma un forum è un luogo di discussione e approfondimento, appunto senza pretese di psicoterapia.

Skorpio

Utente di lunga data
Ma io avevo fatto una domanda precisa
Mi ha risposto solo ipazia
È già assai che ti ha risposto una. Io a volte ho aperto 3d dove chiedevo del costo di un kg di mele, e mi si rispondeva che le fragole erano più buone, o che la verdura surgelata faceva schifo, per 76 pagine

E nessuno che parlasse delle mele

Al massimo qualcuno diceva: le mele? Ma che cazzo mi frega delle mele

omicron

Pigra, irritante e non praticante
È già assai che ti ha risposto una. Io a volte ho aperto 3d dove chiedevo del costo di un kg di mele, e mi si rispondeva che le fragole erano più buone, o che la verdura surgelata faceva schifo, per 76 pagine
E ti sembra normale?
Forse mi sono spiegata male.
Per me approfondire (ho fatto l’esempio dei sandali perché mi pareva neutro) è la normalità. Non dico che lo faccio in ascensore e, se uno si lamenta della pioggia, non attacco con riflessioni sulle necessità agricoltura o il cambiamento climatico.
Ma un forum è un luogo di discussione e approfondimento, appunto senza pretese di psicoterapia.
Ma a me sta bene voler approfondire
Ma restando nel merito

Lostris

Utente Ludica

Very00

Utente di lunga data
Nocciola, ma rileggiti il topic iniziale. Parla di sensi di colpa, di sentirsi sbagliata, ect. dettagliando lei stessa vari punti senza ometterli.
Descrivere tutto il percorso in cui è arrivata ad entrare nel mondo del tradimento, e in sostanza parla di un conflitto interno.
Mi pare palese che i nervi sono scoperti, io lo vedo esposto nel topic di apertura, e anche molto chiaramente.
Ha scritto qui non per trovare appoggio al tradimento, ma per scambiare pareri, indagando su quanto le era capitato.

Se le viene risposto troia, zoccola, è ovvio che non si pone alcune margine di dialogo sulla questione. E che sia stato rivolto a te o ad altri in passato, non so quanto possa cambiare rispetto alla vicenda di introduzione. Rimane un punto morto, sulla questione.

Nel susseguirsi dei commenti mi pare state ribaltando la situazione, come se si fosse voluto appoggiare un tradimento.

Inoltre, proprio nel corso di questo anno, sono stati aperti topic, e si è trattata la questione dei giovani che figliano poco. Arriva una ragazza che dice di aver deciso di avere un figlio in età giovane, e non va bene.
Vengono continuamente aperti topic, in cui aprire dibattito su tematiche, a volte importanti, tra cui quella sopra citata.
E quando entra una ragazza, vedo degli utenti, adulti, che non hanno la minima pazienza di imbastire uno straccio di dialogo, che sembra abbiano fretta di buttare giù le loro tre righe come dovessero andare chissà dove, quando poi vanno avanti a scrivere nello stesso forum.

E ribadisco il punto, che a mio parere, viene chiesto da questa utente (@Very00 se vuoi riformula, essendo solo una interpretazione)
Una donna che arriva a tradire, ad avere rapporti extraconiugali con tutto quello che comporta, sente un aumento del desiderio di fare sesso, fatica a porre fine a situazione di "trasgressione" (generico), vive dei conflitti interni tra il "lo so che è sbagliato", e un senso di eccitazione talmente forte da essere portata a ricercare altri partner per tradire?

E specifico donna, non uomo. Perchè qui un uomo può scrivere frasi come "ho bisogno di sentire il contatto con una donna", se lo scrivesse una donna sai bene anche tu che qualcuno leggendo alzerebbe il sopracciglio.
Bravissima, sei l’unica che mi capisce davvero a pieno!
Io vivo nel pieno di “non lo devo fare, penso alla mia famiglia”… ma d’altra parte mi ritrovo un altra me come se fosse una voce angelica e una del diavolo😅.. che mi dico… perché ho così tanta voglia di fare queste esperienze.. e poi non ero così nemmeno a 18 anni… per me il sesso non era così importante… da quando ho conosciuto quella persona ho una continua voglia.. di fare esperienza…ma non con qualsiasi persona che mi capita sulla faccia della terra.. per esempio io sto ragazzo qui non l’ho sentito più da giugno.. non mi sono messa a cercare altro..visto che si dice che salto pure da un fiore all’altro ..però comunque ci pensavo..ripensavo a quella volta che era successo..oppure immaginavo e fantasticavo su di lui..e onestamente mi veniva voglia.. ma non l’ho mai cercato.. bloccando la mia voglia alla solo fantasia… pensando alla persona che ho di fianco… però mi sento lo stesso in colpa perché dico che cazzo di pensiero ho?? Perché fantastico… non lo dovrei minimamente fare…. Perché ho così tanta voglia di fare queste esperienze con persone esterne?… non mi so dare una risposta

Marjanna

Utente di lunga data
Ma io avevo fatto una domanda precisa
Mi ha risposto solo ipazia
Non ti ha risposto solo Ipazia.
Solo che Ipazia sa entrare in comunicazione con chi scrive, sa leggere le persone in modo diverso da tutti gli altri, e quindi tu hai visto la mano che ti ha teso (ovviamente figurativo).

Skorpio

Utente di lunga data
E ti sembra normale?
È normale, temo di sì.

Perché ognuno di noi , leggendo o vedendo cose, ignora quasi sempre la richiesta specifica, ma si concentra su quanto di suo interesse è stato stimolato

È come quello che ha in testa che tra 6 anni va in pensione (sei)
Lo fermi e gli dici "oh.. che tempo di merda oggi"
E lui " quando tra 6 anni sarò in pensione, resto a letto fino a mezzogiorno "

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Non ti ha risposto solo Ipazia.
Solo che Ipazia sa entrare in comunicazione con chi scrive, sa leggere le persone in modo diverso da tutti gli altri, e quindi tu hai visto la mano che ti ha teso (ovviamente figurativo).
Ha risposto nel merito senza andare a cercare cose che non c’entravano
Ma pensa se dicessi, ad esempio, che il collega mi ha baciata, cosa verrebbe fuori secondo te?

omicron

È normale, temo di sì.

Perché ognuno di noi , leggendo o vedendo cose, ignora quasi sempre la richiesta specifica, ma si concentra su quanto di suo interesse è stato stimolato

È come quello che ha in testa che tra 6 anni va in pensione (sei)
Lo fermi e gli dici "oh.. che tempo di merda oggi"
E lui " quando tra 6 anni sarò in pensione, resto a letto fino a mezzogiorno "
Ma quando scrivi è diverso, hai la possibilità di non scrivere per forza, ad esempio

Brunetta

Utente di lunga data
Bravissima, sei l’unica che mi capisce davvero a pieno!
Io vivo nel pieno di “non lo devo fare, penso alla mia famiglia”… ma d’altra parte mi ritrovo un altra me come se fosse una voce angelica e una del diavolo😅.. che mi dico… perché ho così tanta voglia di fare queste esperienze.. e poi non ero così nemmeno a 18 anni… per me il sesso non era così importante… da quando ho conosciuto quella persona ho una continua voglia.. di fare esperienza…ma non con qualsiasi persona che mi capita sulla faccia della terra.. per esempio io sto ragazzo qui non l’ho sentito più da giugno.. non mi sono messa a cercare altro..visto che si dice che salto pure da un fiore all’altro ..però comunque ci pensavo..ripensavo a quella volta che era successo..oppure immaginavo e fantasticavo su di lui..e onestamente mi veniva voglia.. ma non l’ho mai cercato.. bloccando la mia voglia alla solo fantasia… pensando alla persona che ho di fianco… però mi sento lo stesso in colpa perché dico che cazzo di pensiero ho?? Perché fantastico… non lo dovrei minimamente fare…. Perché ho così tanta voglia di fare queste esperienze con persone esterne?… non mi so dare una risposta
Sarebbe utile capire le fantasie, che capisco benissimo che non vuoi comunicare. Io non lo farei mai, per dire.
Ma le fantasie non sono così fantasiose come si crede.
AD ESEMPIO: è diffusa la fantasia di fare sesso con sconosciuti o addirittura di essere violentate. Tra amiche da ragazzine se ne parlava, particolarmente della violenza. Ovviamente si era abbastanza sconvolte. In realtà è frequente (o almeno era frequente quando l’educazione era più rigida) perché era una fantasia che toglieva la responsabilità nel sesso e soprattutto il senso di colpa che si provava per le normali pulsioni. Tra l’altro queste fantasie si accompagnavano ad altre super romantiche per ragazzi stupendi che si immaginavano dolcissimi.
.Quindi devi capire a cosa corrispondono le tue fantasie. Poi mi pare normale sentirsi in colpa nel tradire 🤷🏻‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
Ha risposto nel merito senza andare a cercare cose che non c’entravano
Ma pensa se dicessi, ad esempio, che il collega mi ha baciata, cosa verrebbe fuori secondo te?
Ti verrebbe chiesto se ti ha fatto piacere. Se sì seguirebbero altre domande sul tuo matrimonio. Se no sul come ti ci sei trovata.
Qualcuno potrebbe dire che si capiva che in qualche modo lo avevi incoraggiato.
Capirai che lapidazione!