Pentimento e poi tentazione

Skorpio

Utente di lunga data
Grazie della risposta Skorpio.
Io qui spesso ho letto, principalmente da parte di uomini più che da parte di donne, di come la loro moglie fosse "cambiata" dopo la nascita dei figli, e da quello che ho letto queste persone provavano una sorta di smarrimento rispetto a questo cambiamento, non sapendo cosa fare per "riavere" la loro compagna. Alcuni dopo anni di attesa, hanno in un certo senso fatto resa, e hanno quindi iniziato a tradire.
Alcuni ci mettono meno tempo, e saltano il fosso con più facilità ma non sempre con serenità. Quasi fosse stato levato loro qualcosa, fossero stati truffati, raggirati, come gli fosse stato venduto qualcosa di finto, irreale.
In generale, non ho avuto la percezione di persone coscienti, che fossero state in qualche modo preparate, a quello che poi hanno visto, per come lo hanno raccontato qui nel forum.

@Ginevra65 è una delle poche donne -almeno tra quelle che ricordo- che ha raccontato di come suo marito sia cambiato dopo il matrimonio, e di come spesso non si senta vista.
Prego Marjanna!
Anche io a volte ho letto, e ne ho conosciuti anche.
A me sembra che semplicemente non abbiamo capito minimamente in che situazione si erano messi.

E comunque il cambiamento è inevitabile, con o senza figli.

Proprio una cosa che dicevo a mio figlio, quando con una ragazzina evitava di esporsi per non "rovinare l'amicizia " era esattamente questa

"Se pensi: 'se io non faccio niente, allora non cambierà niente' ricordati che stai facendo un errore di valutazione, perché le cose cambieranno comunque. Tu puoi solo provare a fare qualcosa per cambiarle nella direzione che piace a te. O anche puoi stare fermo, ma non ti illuderti che così facendo non cambierà nulla. Questo è un errore di gioventù

Eagle72

Utente di lunga data
È proprio illecita la relazione perché il limite sale a 16 anni se si tratta di professori. 😅

Però continui a non rispondere, io non ti ho chiesto di fare paragoni, più o meno adatti (per me nessuno calza, sono sincera). Ti ho chiesto come si reprime un fortissimo istinto senza stare male.

La collega che ti sbatte le tette in faccia magari non ti fa sangue come ti farebbe sangue un'altra, una con cui magari hai una chimica inaspettata e ti prende anche di testa.

Come si fa a reprimere?
A cosa bisogna pensare per non avere quel chiodo fisso?
Come faccio a smettere di desiderare un'altra persona e invece avere passione solo per il mio ufficiale?

Anzi ti dico di più: io sono gay e mio marito spesso rimpiange tante cose, leggo la malinconia nei suoi occhi. E io pure ho malinconia perché, uno dei motivi per cui mi sono repressa per anni, è stato il desiderio della classica famiglia del mulino bianco, probabilmente inculcatomi dal modello che ho avuto e che ritenevo più valido dei miei genitori, cioè mia nonna. Il motivo principale della rottura è stata che non ero felice, molto probabilmente perché reprimevo la mia natura.
Visto che essere gay è questione di ormoni, di necessità e di istinto, spiegami come faccio a reprimermi e a tornare con mio marito, principalmente per dare una famiglia unita a mia figlia, motivo più che nobile, e risparmiare anche fior di quattrini.

Guarda se mi dai la ricetta giusta e riesco a tornare con lui non dico felice, ma serena, ti faccio un bel regalo a tuo piacere.
Non era la sua professoressa. Cvd in questa tua tenace ed aggressiva difesa di very ci sei te e i tuoi "problemi". Ti ho risposto. La collega è bona..mi fa sangue.. in passato ho tradito e so il tarlo cosa è. Ma so anche che la vita è fatta di scelte.. e priorità. E allora decisi che seguire quella strada era solo avvicinarsi a un burrone...e ho lavorato per riscoprire ciò che già avevo. Perché spesso alla fine lo sappiamo questi tarli sono proiezioni, bolle di sapone. Allora quindi ho interrotto i contatti...e come tutte le cose col tempo mi è passato. Certo mi costò fatica! Penso sia stato uguale per mia moglie e la sua sbandata. Non penso abbia dimenticato il tipo il giorno dopo la scoperta..ma la scoperta l'ha svegliata e messa davanti al concreto pericolo di perdermi... (Pericolo che non avverti mai quando vivi nella menzogna..) Oggi mia moglie è tornata quella di sempre. Ma non è cmq un lieto fine nonostante stiamo benissimo insieme e siamo molto innamorati. Per questo dico a chi tradisce di pensarci davvero mille volte. Il segreto non c'è... Devi avere l'obiettivo e perseguirlo anche con fatica ...come chi vuole fare la maratona ma non vuol fare allenamenti costanti per anni. Io non soffro per le rinunce fatte perché so che sono necessarie a conservare intatto ciò che ho e a cuì tengo. Tu lo vivi come un cilicio. Mi dispiace

Ultima modifica:

Koala

Utente di lunga data
Potrebbe essere anche un desiderio che le è nato perchè lei una famiglia non ha sentito di averla.
A volte la vita ti fa strani scherzi. Lei ha odiato suo padre per averla lasciata quando aveva 8 anni, forse questa prova potrebbe servirle a sconfiggere l’odio.

Comunque nonostante io capisca i commenti inseriti da alcuni utenti, mi pare che ciò che lei ha scritto non sia stato letto da tanti. Basta cliccare sul suo nome volendoli rileggere, non sono tanti messaggi.
Si avevo letto del papà, ma non ricordavo mentre scrivevo il post precedente… ma comunque è una situazione che si sarebbe potuta presentare avendo solo la mamma… boh era un’ipotesi

Brunetta

Utente di lunga data
La cosa non mi stupisce, qui tutt’oggi ne sento di queste cose
Ognuno tende ad attribuire alla propria bolla un valore generale.
Pensa che io non ho mai conosciuto persone che si ubriacassero. Ti pare che sia così per tutti?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
La cosa non mi stupisce, qui tutt’oggi ne sento di queste cose
prima vacanza “da sola” con le amiche nel 1998 a 16 anni
Prima vacanza con amiche e fidanzato nel 2000 a 18 anni
E pagavano i miei

Warlock

Utente di lunga data
Quello è un caso di sesso con minore, infatti è stata condannata. Il marito è strano.
Ma i loro rapporti non li conosciamo.
Zia perdonami, i rapporti non li conosciamo, e sinceramente frega n'cazzo, la realtà è che comunque chi ci rimetterà sarà il figlio generato da sto genio del male.

ToyGirl

Utente di lunga data
Non era la sua professoressa. Cvd in questa tua tenace ed aggressiva difesa di very ci sei te e i tuoi "problemi". Ti ho risposto. La collega è bona..mi fa sangue.. in passato ho tradito e so il tarlo cosa è. Ma so anche che la vita è fatta di scelte.. e priorità. E allora decisi che seguire quella strada era solo avvicinarsi a un burrone...e ho lavorato per riscoprire ciò che già avevo. Perché spesso alla fine lo sappiamo questi tarli sono proiezioni, bolle di sapone. Allora quindi ho interrotto i contatti...e come tutte le cose col tempo mi è passato. Certo mi costò fatica! Penso sia stato uguale per mia moglie e la sua sbandata. Non penso abbia dimenticato il tipo il giorno dopo la scoperta..ma la scoperta l'ha svegliata e messa davanti al concreto pericolo di perdermi... (Pericolo che non avverti mai quando vivi nella menzogna..) Oggi mia moglie è tornata quella di sempre. Ma non è cmq un lieto fine nonostante stiamo benissimo insieme e siamo molto innamorati. Per questo dico a chi tradisce di pensarci davvero mille volte. Il segreto non c'è... Devi avere l'obiettivo e perseguirlo anche con fatica ...come chi vuole fare la maratona ma non vuol fare allenamenti costanti per anni. Io non soffro per le rinunce fatte perché so che sono necessarie a conservare intatto ciò che ho e a cuì tengo. Tu lo vivi come un cilicio. Mi dispiace
Leggiti l'articolo, è il 609quater del codice penale, anche se gli dava ripetizioni rientra nella casistica e non poteva scoparci prima dei 16 anni.

La tua storia è interessante ma non è paragonabile alla mia o a quella di altri/e, perché tu, sono sicura, con tua moglie ti sei sempre sentito a casa.

Io no. Per quanto abbia amato mio marito, non sono mai stata felice con lui.

È stato l'unico uomo con cui ho scopato e goduto bene ma, a un certo punto, da prima di sposarci, si è tutto rovinato perché, oltre ad essere totalmente diverso da me, era il mio obiettivo di testa, ma non quello di cuore, viscerale. Ho cominciato a capirlo quando mi sembrava di avere tutto ma mi sentivo sempre fuori posto.

Tu hai su un piatto la persona che ami, con cui scopi bene e con cui ti senti a casa e dall'altra parte c'è solo sesso con la tettona o con chicchessia.
Grazie al cazzo che non è un cilicio per te.

Io ho la testa che mi dice "voglio una famiglia con quest'uomo" e tutto il resto di me che mi vede altrove. Con una donna, immersa nel suo corpo, nella sua mente, nel suo odore e nella sua figa. Magari a vivere con lei, un giorno. Ovviamente premettendo che tutti accettano la mia omosessualità, figlia e marito compresi, anzi mio marito ha conosciuto la mia donna.

Come puoi dire che si reprime tutto con allenamento e impegno?

Quello che tu reprimi non equivale a quello che dovrei reprimere io, o le persone di cui giudichi la storia.

Prima di dare a Very della zoccola, le hai chiesto se lei, con suo marito, si sente veramente a casa e felice, come sei tu con tua moglie?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Se non si fanno pompini non piace il cazzo? 🙄 Ho conosciuto diverse donne etero che non li fanno.
Non può essere una mera questione di gusti, cose che non piace fare a letto?
Ma no, sono io che l’ho scritto 🤣