Skorpio
Utente di lunga data
Prego Marjanna!Grazie della risposta Skorpio.
Io qui spesso ho letto, principalmente da parte di uomini più che da parte di donne, di come la loro moglie fosse "cambiata" dopo la nascita dei figli, e da quello che ho letto queste persone provavano una sorta di smarrimento rispetto a questo cambiamento, non sapendo cosa fare per "riavere" la loro compagna. Alcuni dopo anni di attesa, hanno in un certo senso fatto resa, e hanno quindi iniziato a tradire.
Alcuni ci mettono meno tempo, e saltano il fosso con più facilità ma non sempre con serenità. Quasi fosse stato levato loro qualcosa, fossero stati truffati, raggirati, come gli fosse stato venduto qualcosa di finto, irreale.
In generale, non ho avuto la percezione di persone coscienti, che fossero state in qualche modo preparate, a quello che poi hanno visto, per come lo hanno raccontato qui nel forum.
@Ginevra65 è una delle poche donne -almeno tra quelle che ricordo- che ha raccontato di come suo marito sia cambiato dopo il matrimonio, e di come spesso non si senta vista.
Anche io a volte ho letto, e ne ho conosciuti anche.
A me sembra che semplicemente non abbiamo capito minimamente in che situazione si erano messi.
E comunque il cambiamento è inevitabile, con o senza figli.
Proprio una cosa che dicevo a mio figlio, quando con una ragazzina evitava di esporsi per non "rovinare l'amicizia " era esattamente questa
"Se pensi: 'se io non faccio niente, allora non cambierà niente' ricordati che stai facendo un errore di valutazione, perché le cose cambieranno comunque. Tu puoi solo provare a fare qualcosa per cambiarle nella direzione che piace a te. O anche puoi stare fermo, ma non ti illuderti che così facendo non cambierà nulla. Questo è un errore di gioventù