Pentimento e poi tentazione

danny

Utente di lunga data
]
Perché no? Io di filosofia non so niente e vorrei saperne di più
Non è un forum di filosofia, ma il concetto è che citare un filosofo del '700 non da autorevolezza al discorso nel 2023, perché è stato ampiamente contraddetto, criticato e dibattuto da generazioni di filosofi successivi.
A meno di non dichiarare di aderire alla filosofia del' 700 contraddicendo quelle successive e via dicendo, a cascata. Ma sono speculazioni... Inadatte a questo forum.

Etta

Utente di lunga data
Affermazione fraintendibile :p
Comunque se ho capito che buchi significa fare del proprio meglio per avere una relazione completa, non è sempre vero. Ci sono tante persone che in una relazione mettono e fanno gran poco.
Sì infatti. Io quando avevo tradito un ex, mettendomi con un altro, è perché quello di prima sinceramente non mi dava più quello di cui avevo bisogno.

Andromeda4

Utente di lunga data
Non ho visto il film (non amo moltissimo i film).
Ma andrò a cercarmi la scena, grazie!

I segreti sono mortiferi. :)
I non detti una lenta agonia.

E se il Noi discende dall'incontro fra due Io, un Amico mi diceva "due Uno che divengono Uno"...cosa succede al Noi, lo spazio comune, quando ci si porta dentro morte e agonia, fingendo che non esistano?
Succede che il Noi, se c'è stato, implode dentro uno solo dei due. Se non altro, è quello che è successo a me.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Anni fa mi avevano infilato un dito nel culo, non mi ricordo neanche più il motivo.
Sul referto avevano scritto "il paziente risponde male all'esame anale" o qualcosa sul genere.
Non mi era piaciuta molto l'esperienza...
Come siete suscettibili

Brunetta

Utente di lunga data
]
Non è un forum di filosofia, ma il concetto è che citare un filosofo del '700 non da autorevolezza al discorso nel 2023, perché è stato ampiamente contraddetto, criticato e dibattuto da generazioni di filosofi successivi.
Ho citato Kant per non citare me “si fa quello che si ritiene giusto perché lo si ritiene giusto, non per avere riconoscimento.”
I filosofi non partecipano a gare. E trovo interessante Socrate e pure Parmenide.

Ultima modifica: