Pentimento e poi tentazione

Eagle72

Utente di lunga data
Queste sono le conseguenze di aver seguito l'ormone.
Solo che le capisci troppo tardi
Non so se abbiano figli, ma se in un matrimonio che hon ha problemi seri, decidi di essere egoista e non pensi alle conseguenze, combini danni che si riperquoteranno su tutti, sei veramente un/a rincoglionito.
Rovini sia la tua vita che quella di marito e figli, anzi soprattutto dei figli, perchè il marito/moglie può decidere se tenere o meno il fedifrago, i figli devono subire le scelte degli altri.
Poi una vita tutto sommato tranquilla e "monotona" come è nella maggior parte dei matrimoni, di colpo diventa un'inferno.
Una vita dove dovrai rincominciare da zero, sicuramente impoverito e quindi con meno confort e i tuoi pensieri saranno principalmente come arrivare a fine mese.
Una vita, in caso di figli, a cui dovrai badare senza un aiuto giornaliero, e rimpiangerai amaramente la monotonia che a un certo punto ti ha dato fastidio.
In casi come questo, se si potesse avere un assaggio del futuro, credo che ci si penserebbe bene a seguire la trasgressione
L'assaggio di futuro siano noi qui che scriviamo. Per questo mi incaz ai vari contributi "permissivi" ...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io non posso fare altro che allargare le braccia come Dio Pancreatore. Lo so che quando si viene scoperti iniziano le autopsicoanalisi con improbabili diagnosi e conclusioni. Era debolezza oppure non ero io, ho avuto un infanzia difficile, ho avuto un trauma psicologico per chissà cosa.... Però guardando il dopo non può non saltare all' occhio il reale pentimento e sofferenza di questa donna.
Io mi domando sempre che credibilità possono avere "sofferenza" e "pentimento" solo dopo essere stati sgamati

danny

Utente di lunga data
Boh, non è che a mia moglie sia andata male.
E, a dire il vero, a tutte le traditrici che sono passate di qui, anche a quelle in incognito.
Ma nemmeno ai traditi, a parte alcuni, tanti si sono rifatti una vita.
Capisco che si vorrebbe una giustizia per chi tradisce, ma non c'è, è tutto molto casuale.
Anzi, una moglie traditrice può pure portarti via casa e figli, e pure soldi.
Indi...

Brunetta

Utente di lunga data
Ne abbiamo parlato una volta. Il marito la aveva pure messa in guardia. Il rattuso che era peraltro noto per esserlo si comportò da amico inizialmente ma per poco e cominciò a irretirla con battute spinte e lei si era pure infatuata. Il marito scoprì tutto dopo qualche settimana e da quel momento cominciarono i pentimenti e i ravvedimenti ma per il marito fu una sciabolata. Inizialmente cercò di perdonarla ma adesso dopo qualche anno nonostante i disperati tentativi di lei di riottenere il suo matrimonio sembra si sia arrivati all' epilogo. Il marito persa la fiducia non è riuscito a dargliela nuovamente.
Ma lei sarà una Carmencita 🤷🏻‍♀️

Il limite tra fare delle avances, anche solo da maleducato, e fare delle molestie è parecchio incerto, proprio perché non esistono criteri oggettivi.
Mi pare intuitiva la differenza tra esprimere interesse e dire ce l’ho duro.

Non ha voluto vivere la storia d"amore perché non la cercava. Si è trovata coinvolta stupidamente da quel tizio che pare avesse tratti psicopatici. Grande capacità di intuire i bisogni della gente e gran manipolatore ed aggiungi aridità di sentimenti ed assenza di rimorsi pur mostrandosi comprensivo e generoso per ottenere ciò che voleva. Tutte cose che ha dimostrato dopo la scoperta del marito di lei. La patata ha cominciato a pruderle dopo averlo conosciuto. Lui potremmo definirlo il classico "porco" che però otteneva continuamente quello che voleva
Continuamente?

• Like
Reactions: gvl

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Queste sono le conseguenze di aver seguito l'ormone.
Solo che le capisci troppo tardi
Non so se abbiano figli, ma se in un matrimonio che hon ha problemi seri, decidi di essere egoista e non pensi alle conseguenze, combini danni che si riperquoteranno su tutti, sei veramente un/a rincoglionito.
Rovini sia la tua vita che quella di marito e figli, anzi soprattutto dei figli, perchè il marito/moglie può decidere se tenere o meno il fedifrago, i figli devono subire le scelte degli altri.
Poi una vita tutto sommato tranquilla e "monotona" come è nella maggior parte dei matrimoni, di colpo diventa un'inferno.
Una vita dove dovrai rincominciare da zero, sicuramente impoverito e quindi con meno confort e i tuoi pensieri saranno principalmente come arrivare a fine mese.
Una vita, in caso di figli, a cui dovrai badare senza un aiuto giornaliero, e rimpiangerai amaramente la monotonia che a un certo punto ti ha dato fastidio.
In casi come questo, se si potesse avere un assaggio del futuro, credo che ci si penserebbe bene a seguire la trasgressione

La monotonia è insita in qualsiasi relazione di lunga data. La monotonia è data da qualsiasi cosa sia ripetitiva, anche il lavoro, il pranzo e la cena sempre alla stessa ora e mille altre cose che si trasformano in routine.
Non potrà mai essere paragonabile a qualcosa di nuovo.
L'intelligenza sta nell'accettarlo e magare cambiare il punto di vista accettando e godendo di questa "monotonia" magari proponendo qualche variazione.
D'altronde anche la trasgressione, se praticata sempre, diventa monotonia e routine
Bravo! questo è il "segreto": apprezzare veramente la cosiddetta "monotonia".

Però è per questo che non concordo appieno con: "se si potesse avere un assaggio del futuro, credo che ci si penserebbe bene a seguire la trasgressione", perchè a me verrebbe l'orticaria a stare con una persona che resta con me solo perchè per lei il rapporto con me è il minore dei mali.

Brunetta

Utente di lunga data
Io mi domando sempre che credibilità possono avere "sofferenza" e "pentimento" solo dopo essere stati sgamati
Se esiste la parola pentimento è perché esiste fare cose sbagliate di cui ci si accorge che sono sbagliate DOPO.

Brunetta

Utente di lunga data
Boh, non è che a mia moglie sia andata male.
E, a dire il vero, a tutte le traditrici che sono passate di qui, anche a quelle in incognito.
Ma nemmeno ai traditi, a parte alcuni, tanti si sono rifatti una vita.
Capisco che si vorrebbe una giustizia per chi tradisce, ma non c'è, è tutto molto casuale.
Anzi, una moglie traditrice può pure portarti via casa e figli, e pure soldi.
Indi...
Era meglio la galera 😆

• Wow

Brunetta

Utente di lunga data
  • Haha

ToyGirl

Utente di lunga data
La monotonia è insita in qualsiasi relazione di lunga data. La monotonia è data da qualsiasi cosa sia ripetitiva, anche il lavoro, il pranzo e la cena sempre alla stessa ora e mille altre cose che si trasformano in routine.
L'intelligenza sta nell'accettarlo e magare cambiare il punto di vista accettando e godendo di questa "monotonia" magari proponendo qualche variazione.
D'altronde anche la trasgressione, se praticata sempre, diventa monotonia e routine
Io l'ho chiamata monotonia perchè per molte coppie diventa noia e rovina la coppia.
Forse kl
Se si traduce in mancanza di passione, è evidente che non si riesce a prenderne i lati positivi.

Brunetta

Utente di lunga data
Dopo che si sono fatte si, a me è capitato, ma non dopo essere stato sgamato
Ci si può pentire sempre dopo aver fatto qualcosa di sbagliato. Certo sarebbe meglio spontaneamente.

• Like

Brunetta

Utente di lunga data

gvl

Utente di lunga data
Ci si può pentire sempre dopo aver fatto qualcosa di sbagliato. Certo sarebbe meglio spontaneamente.
Immagino con brividi cosa possa avere provato dopo essere stata scoperta con le prove in mano al marito. Essendo stato un tradimento unico e lei che ha tratti veramente ingenui l' essere scoperta deve essere stata terribile.

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
Certo 😅 che male c'è?
nessun male.
io ho una compagna di corsa, per lo piu corro da solo, ma quando partecipiamo a qualche gara con la squadra andiamo noi due perché il coach ci ha divisi in coppie, prenotando dei B&B con unica camera e due letti per risparmiare.
lei sposata, io sposato, entrambi i coniugi si conoscono.
lei per me è la compagna di corsa, il membro della squadra composta da due persone, idem io per lei.
ha 10 anni più di me e mi bastona selvaggiamente a livello atletico, lei è una professionista io lo faccio unicamente per divertirmi.