Per dimagrire ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Traccia

Utente di lunga data
Ciao

però, un conto è se si tratta di dimagrire qualche chilo, un'altro è se si tratta di dieci kg e più.
Ci si trova di fronte a questioni completamente differenti. Qualche chilo lo perdi velocemente, se vuoi, ma oltre?
Si sottovaluta tanto una filza di questioni che tengono in piedi il sovrappeso, perché il corpo ha una certa memoria che prende come punto di riferimento e tenta di mantenere in piedi. Anche facendo la fame per un periodo. Per dire. Ci vuole un sostegno medico, che segue accuratamente i vari aspetti coinvolti.

La dieta miracolo, ancora non è stata inventata. Sarebbe la scoperta del secolo.

sienne
condivido
sul neretto: io credo che a certi livelli di obesità, esagerati intendo, il medico di cui si ha bisogno non è il dietologo ma lo psicologo/psichiatra...

Nobody

Utente di lunga data
Ciao

però, un conto è se si tratta di dimagrire qualche chilo, un'altro è se si tratta di dieci kg e più.
Ci si trova di fronte a questioni completamente differenti. Qualche chilo lo perdi velocemente, se vuoi, ma oltre?
Si sottovaluta tanto una filza di questioni che tengono in piedi il sovrappeso, perché il corpo ha una certa memoria che prende come punto di riferimento e tenta di mantenere in piedi. Anche facendo la fame per un periodo. Per dire. Ci vuole un sostegno medico, che segue accuratamente i vari aspetti coinvolti.

La dieta miracolo, ancora non è stata inventata. Sarebbe la scoperta del secolo.

sienne
ma infatti fare la fame non solo non serve ma è controproducente... si abbassa il metabolismo basale, e entri in un circolo vizioso. Per dimagrire si deve mangiare, e anche bene.

Simy

WWF
ma infatti fare la fame non solo non serve ma è controproducente... si abbassa il metabolismo basale, e entri in un circolo vizioso. Per dimagrire si deve mangiare, e anche bene.
fibre, tante fibre, frutta e verdura cruda

sienne

lucida-confusa

Ciao

è un po' la filosofia che si segue ora. Mangiare le cose "giuste", bere tanto e muoversi.
Questo però presuppone che, ci siano delle abitudini errate. Che sicuramente è così per alcuni.
Ma se fosse così facile, non ci sarebbero diete come granuli di sabbia al mare e varie filosofie,
che vengono sfornate a raffica. Una a base del gruppo sanguigno, l'altro basandosi sulle proteine ecc.

Non è facile. E prima d'imbarcarsi in una dieta o cambiamento di abitudini (per chi deve dimagrire più chili),
dovrebbe sottoporsi a varie analisi prima ... che danno i vari punti di riferimento per una dieta.

sienne

Bender

Utente di lunga data
Se è così allora il problema non è il sovrappeso. Ma in tanti casi non è così. Non devi rinunciare alla carbonara, semplicemente te la concedi ogni tanto e senza riempirti il piatto. Il parallelismo col tradimento non regge, non è che puoi concederti una scopatina clandestina ogni tanto e poi essere fedele gli altri giorni. O lo sei o non lo sei.
e invece ci pùo stare,conoscevo un amica della mia ex che era vegetariana e diceva che era una scelta etica prima di tutto, perchè rinunciando alla carne evitavi la sofferenza derivata da un tuo egoismo, poi però tradiva allegramente,per il bisogno del brivido che dava. qui il parallerismo calza alla perfezione:D:D:D

banshee

The Queen
e sono come me,brutti,pelosi e con la panza da birrafondaio. e però si chiedono come mai la strafiga del telefilm non gliela darà mai.

e si chiedono come mai anche la barista del baretto all'angolo non gliela darà mai.

le case devono essere piene di specchi deformanti,mi sa.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: questa me la rivendo

Nobody

Utente di lunga data
Ciao

è un po' la filosofia che si segue ora. Mangiare le cose "giuste", bere tanto e muoversi.
Questo però presuppone che, ci siano delle abitudini errate. Che sicuramente è così per alcuni.
Ma se fosse così facile, non ci sarebbero diete come granuli di sabbia al mare e varie filosofie,
che vengono sfornate a raffica. Una a base del gruppo sanguigno, l'altro basandosi sulle proteine ecc.

Non è facile. E prima d'imbarcarsi in una dieta o cambiamento di abitudini (per chi deve dimagrire più chili),
dovrebbe sottoporsi a varie analisi prima ... che danno i vari punti di riferimento per una dieta.

sienne
si, che poi erano le cose che consigliava Ippocrate per mantenersi sani... non è mica così nuova come ricetta.

Nobody

Utente di lunga data
e invece ci pùo stare,conoscevo un amica della mia ex che era vegetariana e diceva che era una scelta etica prima di tutto, perchè rinunciando alla carne evitavi la sofferenza derivata da un tuo egoismo, poi però tradiva allegramente,per il bisogno del brivido che dava. qui il parallerismo calza alla perfezione:D:D:D
:miiiii:

free

Escluso
Tu, ovviamente, non semplifichi, altri sì. Ridurre le porzioni quando c'è un forte sovrappeso è faticosissimo ma per molti significa semplicemente non ingrassare, ma non dimagrire.

Invito a un maggior rispetto per le difficoltà degli altri. Ugualmente lo direi per chi dovrebbe aumentare di peso che so che fa altrettanta fatica.
I sacrifici degli altri sembrano sempre leggeri

la tipa della foto non sembrava essere in forte sovrappeso
e anche la maggior parte delle persone che vedo, ha qualche chilo in più, quindi fino diciamo a 10/15 kg in più e in assenza di patologie non mi sembra un cattivo consiglio quello di ridurre le porzioni, mangiare meglio e muoversi di più, in questi casi secondo me non è affatto un sacrificio, basta un po' di forza di volontà, che infatti non ha chi prova a ricorre alla scappatoia delle pillole
sono queste persone che non hanno rispetto per il proprio corpo, mica chi glielo fa notare su un forum

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
la tipa della foto non sembrava essere in forte sovrappeso
e anche la maggior parte delle persone che vedo, ha qualche chilo in più, quindi fino diciamo a 10/15 kg in più e in assenza di patologie non mi sembra un cattivo consiglio quello di ridurre le porzioni, mangiare meglio e muoversi di più, in questi casi secondo me non è affatto un sacrificio, basta un po' di forza di volontà, che infatti non ha chi prova a ricorre alla scappatoia delle pillole
sono queste persone che non hanno rispetto per il proprio corpo, mica chi glielo fa notare su un forum
Già fatto questo discorso
Ma contempliamo vero anche i casi a cui i 10 kg in più non creano problemi?
No perchè sembra che tutti quelli in sovrappeso non hanno la volontà di dimagrire come fosse obbligatorio farlo

free

Escluso
No perchè sembra che tutti quelli in sovrappeso non hanno la volontà di dimagrire come fosse obbligatorio farlo

chi non ha problemi non ricorrerà certo alle pillole...non si parlava di questo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
chi non ha problemi non ricorrerà certo alle pillole...non si parlava di questo?
Si anche di questo
volevo chiarire un'altra cosa ma probabilmente non mi riesco a spiegare

free

Escluso
Si anche di questo
volevo chiarire un'altra cosa ma probabilmente non mi riesco a spiegare

non è obbligatorio mantenere il peso forma, tuttavia secondo me bisognerebbe anche essere consapevoli che anche solo 10 chili in più (poi dipende dall'altezza/massa/etc.) potrebbero col tempo causare qualche problema di salute

Mary The Philips

Utente di lunga data

Vivere ogni atto quotidiano, dal camminare al fare la spesa, dal fare sport ai lavori di casa, con uno zainetto di 10 chili sulle spalle alla lunga, piaccia o meno, crea problemi alle articolazioni, al sistema cardiovascolare etc etc. Non è obbligatorio dmagrire, ma auspicabile. Per me :)

banshee

The Queen
Vivere ogni atto quotidiano, dal camminare al fare la spesa, dal fare sport ai lavori di casa, con uno zainetto di 10 chili sulle spalle alla lunga, piaccia o meno, crea problemi alle articolazioni, al sistema cardiovascolare etc etc. Non è obbligatorio dmagrire, ma auspicabile. Per me :)
:up: io l'ho fatto sia per una questione estetica che per questo, soprattutto perché 17 kg in più a 20 anni non andava bene per niente..

sai ogni tanto ci penso.. tipo quando faccio la strada a piedi col borsone da palestra, più la borsa mia e varie altre cose, e sarà boh in tutto 5/6 kg , e mi dico "cavolo io camminavo con 3 volte sto peso addosso"...

banshee

The Queen
ma ovvio, ma anzi stavamo criticando proprio chi si fa i problemi inutili...o chi non si accetta..e ricorre a pillole e diuretici, una follia.

io ho un'amica che non si accetta. è alta una quaresima, sfiora l'1.80, e ha le ossa grandi e quindi è sul giunonico.. beh non mangia, cerca di essere magra a tutti i costi e secondo me è terribile, starebbe molto meglio con 10 kg in più, sarebbe proporzionata, invece così pare gobba, ma lei deve esse magra, boh :unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.