Per i Traditori: Perché sparlate del partner ufficiale durante "quei momenti" con l'amante??

aristocat

Utente iperlogica
Ma che cazzo c'entra essere nordici o sudici :LOL:
Quello che sto cercando di far entrare nella tua testaccia di Cornuta sconvolta che cerca disperatamente punti di riferimento perché ha scoperto una realtà ben diversa da tutti i film che si era fatta, é che sei stata ritenuta dall'altra parte non all'altezza di gestire la tua vita. O la tua metá della vostra vita, se preferisci.
Tuo marito ha deciso per entrambi. Infatti pagherà solo lui o non pagherà solo lui le sue scelte.
Tu hai semplicemente la scelta di troncare oppure farlo tornare a condizioni ben precise. Dipende sempre che metti sul piatto però. Se non sei in grado di mettere sul piatto Almeno la possibilità di un tentativo onesto di perdonare, Non fosse altro che per quel l'etica di cui vai farneticando, dovresti chiudere subito fregandotene di quel che vuole lui.
Ok. Mettere sul piatto. Ma prima... Alcuni "perché" del decidere che qualcuno non può più gestire la sua vita? (esempi)

Marjanna

Utente di lunga data
Cari, cari, bentrovati, spero tutto bene e anche di postare nella sezione giusta.
Per motivi che tengo un po' per me, volevo chiedere chi del "team Traditori" aveva l'abitudine di sparlare del partner ufficiale e denigrarlo durante gli incontri con l'amante segreto.
- Perché lo facevate, che bisogno c'era, e se era così una chiavica il vostro compagno perché non salutarsi?
- come mai non limitarsi ai momenti "belli" con l'amante, concentrandosi sul piacere che dava quella persona?

grazie davvero!
Rispondo da ex amante. No, mai sentito parlare male della moglie (anzi tutt'altro, tant'è che mi ero fatta l'idea di una donna parecchio tosta). Nel tempo sono venuta a conoscenza di qualche abitudine, dettaglio. Cose di poco conto ma che sicuramente potrebbero non fare piacere che vengano riferite ad un totale sconosciuto (quale è un amante per una moglie). Se vuoi un comun denominatore è quello di non essere visto come persona da lei ma come cosa che deve sempre funzionare.
La mia idea -più in generale, basandomi anche su cose sentite da altre donne che si sono trovate amanti- è che siano chiacchere che entrano in una sorta di rapporto di amicizia, tipo che so, una madre che racconta alla sorella che il figlio molla le scarpe sporche di fango in camera, passando per il corridoio, cosa che non vuol dire che pensa di voler ammazzare, e magari comprende anche che ci siano un perchè a quel comportamento.
Poi dipende anche dal carattere del traditore. C'è chi chiacchera con chiunque, magari dicendo in giro cose del contesto familiare pure alla cassiera del supermercato, chi è più chiuso, chi tende a sfogarsi.
Ancora c'è da chi una moglie tradita viene a sapere quel "parlar male". Tipo Etta a cui è stato detto che la moglie è casalinga e che l'ha tradotto in "fa la mantenuta".
E poi c'è la persona tradita, che può dare un peso maggiore, a qualcosa che viene a sapere riferito all'amante, vedendolo in modo più negativo di quanto è, tanto da sentirsi una chiavica.
Questo è quello che mi viene da dirti in generale, senza sapere cosa hai sentito tu, e da chi l'hai sentito.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ok. Mettere sul piatto. Ma prima... Alcuni "perché" del decidere che qualcuno non può più gestire la sua vita? (esempi)
io ho parlato abbastanza. O racconti i cazzi tuoi oppure vai a leggere in giro che di roba ne ho scritta a fiumi per anni sul tema.

aristocat

Utente iperlogica
io ho parlato abbastanza. O racconti i cazzi tuoi oppure vai a leggere in giro che di roba ne ho scritta a fiumi per anni sul tema.
Siiii... ma sul tuo caso particolarissimo.... eh va bè. grazie comunque

Etta

Utente di lunga data
Porto sicuro. Interessante.
Un po' vigliacca come cosa, ovviamente quando sai che l'altro preferisce veramente farla finita....
E fai soffrire anche l'amante
Tradire di per se è già una vigliaccata. Quindi chi lo fa non stare a guardare proprio tutto. Tranne quelli paranoici.

Etta

Utente di lunga data
Ancora c'è da chi una moglie tradita viene a sapere quel "parlar male". Tipo Etta a cui è stato detto che la moglie è casalinga e che l'ha tradotto in "fa la mantenuta".
Beh, se non lavora e non fa quasi nulla in casa, che cos’è?
Ma questo non è parlare male. È semplicemente un raccontare come stanno le cose.
Lui le aveva proposto di prendere una donna delle pulizie ma lei non vuole. Io avrei accettato ad occhi chiusi. 😄
Che poi non c’è nulla di male a fare la mantenuta eh. Forse l’unica cosa che mi chiedo è se non si annoi nei momenti vuoti.

Marjanna

Utente di lunga data
Beh, se non lavora e non fa quasi nulla in casa, che cos’è?
Ma questo non è parlare male. È semplicemente un raccontare come stanno le cose.
Lui le aveva proposto di prendere una donna delle pulizie ma lei non vuole. Io avrei accettato ad occhi chiusi. 😄
Che poi non c’è nulla di male a fare la mantenuta eh. Forse l’unica cosa che mi chiedo è se non si annoi nei momenti vuoti.
Guarda dal suocero, ad altro trovo che ti fermi a considerazioni superficiali.
Io capisco che nella comunicazione che hai con lui ti trovi a metter il naso involontariamente dentro casa sua, però senti tre parole, come le tre che ti sono state riferite in cui si parla di operazione "addome e intestino" e si rimpallano risate con altre utenti senza considerare che magari si stia parlando di una persona con un cancro al colon e forse una stomia. Magari la proposta della donna delle pulizie ha ben altri motivi, e il suo rifiuto altri ancora.

Etta

Utente di lunga data
Guarda dal suocero, ad altro trovo che ti fermi a considerazioni superficiali.
Io capisco che nella comunicazione che hai con lui ti trovi a metter il naso involontariamente dentro casa sua, però senti tre parole, come le tre che ti sono state riferite in cui si parla di operazione "addome e intestino" e si rimpallano risate con altre utenti senza considerare che magari si stia parlando di una persona con un cancro al colon e forse una stomia. Magari la proposta della donna delle pulizie ha ben altri motivi, e il suo rifiuto altri ancora.
No ma la proposta della donna delle pulizie risale a mesi fa. Quando ancora non era successo il fattaccio del suocero.
Lui giustamente diceva che, se lei non faceva quasi nulla e doveva ritrovarsi a farlo lui dopo tutto il lavoro della spiaggia, a questo punto si poteva prendere una donna delle pulizie. Lei però aveva rifiutato perché era come se venisse sminuito ciò che fa. Ma questa è una cosa che sento dire da parecchie donne: non vogliono un aiuto pulizie perché credono di saper fare tutto loro. Boh, non so tu, ma io ci metterei la firma per averla.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Di chiederglielo tu.
Guarda, io ci provo anche a prenderti sul serio ma proprio non ce la faccio.
Hai esordito, arrivando qui, che il tuo fare l'amante ti piace e che la vivi con leggerezza. Benissimo, ben venga, finalmente una che la vive come viene, senza pesantezza, ho pensato.
Non ho letto tutti i commenti ma l'unica leggerezza che noto è nelle tue faccine e nei ragionamenti che fai.
Hai un amante che vedi e scopi ogni volta che l'elefante partorisce ed hai la presunzione di parlare con superiorità di sua moglie che conosci solo attraverso i racconti di lui. Ti credi tanto meglio della moglie solo perché glielo fai rizzare? Intanto, nonostante tutto, lui ci ha tenuto a precisare che ama sua moglie.
Qualcuno ti ha detto, tempo fa, che sei piccola. Non intendeva piccola di età, come hai pensato.
Cresci un pochino.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Di chiederglielo tu.
Guarda, io ci provo anche a prenderti sul serio ma proprio non ce la faccio.
Hai esordito, arrivando qui, che il tuo fare l'amante ti piace e che la vivi con leggerezza. Benissimo, ben venga, finalmente una che la vive come viene, senza pesantezza, ho pensato.
Non ho letto tutti i commenti ma l'unica leggerezza che noto è nelle tue faccine e nei ragionamenti che fai.
Hai un amante che vedi e scopi ogni volta che l'elefante partorisce ed hai la presunzione di parlare con superiorità di sua moglie che conosci solo attraverso i racconti di lui. Ti credi tanto meglio della moglie solo perché glielo fai rizzare? Intanto, nonostante tutto, lui ci ha tenuto a precisare che ama sua moglie.
Qualcuno ti ha detto, tempo fa, che sei piccola. Non intendeva piccola di età, come hai pensato.
Cresci un pochino.
E buongiorno :LOL:

Foglia

utente viva e vegeta
Se sei mio marito e ti dico: Preferisco che tu mi lasci se le cose non vanno.
Se ti innamori di un'altra, per favore lasciami, è meglio per tutti.
Se io non sono la moglie pancina attaccata per forza a certe cose come l'apparenza di un legame.
Perché continui a voler stare ancora con me che sono una chiavica? (e tieni l'amante stupenda?)
Il problema, qui, è però che - con tutti i distinguo del caso - non si tratta, per il traditore, di fare ciò che "vorrebbe" la moglie (o il marito), ma ciò che vuole lui.
Se la metti in questa prospettiva, credo che tu riesca a collocare nella corretta prospettiva anche il resto.
Detto ciò, e ribadito che non so cosa possa frullare nella testa di uno che si mette a SPARLARE della moglie per il gusto di farlo, ciò che ne ricavo io è che il traditore non ha generalmente alcuna intenzione di lasciare. Può essere lasciato (poiché sgamato: ma chi sgama di solito "perdona", alias si fa spesso altri conti guardando a quel punto il proprio comodo), può lasciare (ed essere più o meno una circostanza concomitante che, già nell'idea di lasciare, abbia nel frattempo un'altra frequentazione che pertanto non è causa, ma sintomo di un problema), ma il più delle volte di lasciare non lo ha manco per le balle. E anzi: il cercare l'amante è il riempire, semplicemente e alternativamente, una falla all'interno di un qualcosa che comunque per lui funziona. Io sento con sempre maggior stupore, coppie, anche molto GIOVANI, dove se va tutto bene scopano una volta al mese. Per come ero abituata a pensarla io (sono stata sposata ;) ), e per come la penserei credo ancora ad oggi (se non fossi anche approdata qui a conoscere l'altra faccia della medaglia), davanti a un'amica (mia amica), trentenne, che mi dice che loro lo fanno una volta al mese (e già per lei è una pratica da sbrigare) a me viene naturale pensare "cavoli, ma chissà quanto stanno male, nel matrimonio". perché, fatti salvi momenti particolari della vita (come la nascita di un figlio piccolo) secondo me è inconcepibile non avere la voglia di esplorare chi ti dorme accanto. Magari sarà passato il "fuoco" delle prime volte, magari non si avranno più pomeriggi interi da dedicare al sesso sfrenato, magari la stanchezza fa sì che non lo si faccia tutti i giorni (se ho sonno, ho sonno), ma una volta al mese è del tutto inconcepibile. Eppure a quanto pare per alcuni è così (la mia amica trentenne, che me lo ha detto, non aveva motivo alcuno per mentirmi). E questa roba, nel MIO caso, mi è capitata quando fare sesso non era più un piacere, come non lo erano le restanti parti della vita insieme a lui (mica per niente mi sono separata). Ma a quanto pare non per tutti funziona così. Molti scopano poco ma hanno relazioni, all'interno della loro vita coniugale, che restano soddisfacenti. Come sia possibile per me resta un mistero :D (e ti parlo da una che se non ha davanti la persona "giusta", nel senso che con quella persona non c'è più che intesa, piuttosto non scopa e fa da sola ;), come ho fatto per ben 5 anni). Però so che succede (nel caso della mia amica, c'è un affetto quasi fraterno a legarli: fa riflettere sul senso della coppia, ma al contempo parla di come alcune coppie possano vivere ugualmente nel rispetto e nella condivisione di altro). E con questo, per carità, riconosco che ciascuno ha la propria frequenza: dico solo che una volta al mese, pure di corsa o controvoglia, è una cosa che non mi spiego alla mia veneranda età, a 30 anni non sarebbe stato proprio concepibile. Eppure ci sono coppie che vanno avanti così, e in cui è evidente che l'amante cerchi semplicemente un'aggiunta. Spesso, a quel punto, subentrano le belleballe che vanno a coprire e ammantare quella semplice aggiunta (del tipo lei è cattiva, lei non me lo fa rizzare, abbiamo grandissimi problemi, per non dire giganteschi) e via dicendo (non parlo ovviamente di chi si eccita, nel durante, a dare del cornuto al coniuge ;) ). Che appunto sono belleballe atte a non riconoscere che il bisogno primario, per così dire, è quello di scopare di più, e che inverosimilmente chi cerca fuori è perché non vuole offrire dentro. In quanto appunto starebbe significare di avere ben altri problemi con il coniuge, problemi che all'evidenza per lui non ci sono. Sta in un rapporto cui non vuole rinunciare, in cui sta bene, e in cui ritiene non di meno utile al suo scopo fornire qualche lusinga all'amante facendola credere migliore in qualcosa (e mettendola, più o meno volontariamente, in antagonismo con la moglie). Ma l'antagonismo è illusorio: non c'è nessun confronto, se non (per chi lo compie) in termini esclusivamente prestazionali, e tutti a proprio tornaconto. Venuta meno la prestazione, chi fa così credendo di agevolarla, altrettanto non si fa certo scrupolo di parlare dell'amante in termini prestazionali. Come dare un voto: quella scopa da 8! :) Per questo motivo che mi guardo bene da chi lo fa, e volentieri, lungi da chissà quale antagonismo, per quanto mi riguarda può seguitare a scopare chi vuole, ma non me ;) Che va bene tutto, ma non ha significato alcuno (se non svilente per la moglie e alquanto perculante verso me nel caso in cui lo facesse pensando di fare un paragone "a mio vantaggio": ma vantaggio de che? :D) porre in paragone me con la persona dalla quale torni ogni volta che hai finito ;) Per questo anche che, se già non gradisco i discorsi da 'namuratielli, figurati come posso classificare quelli fatti per gratificarmi a discapito di un'altra (onde evidentemente rendere a quel punto un servizio, in barba a qualsivoglia interesse per la relazione che non sia il ficco ;) ). Altra che, peraltro, è la persona cui non vuole certo rinunciare, e il che rende mooooolto verosimile cosa vada lui cercando in me: lo zero assoluto, al di fuori di una prestazione. Altrimenti che restasse molto più dignitosamente (per lui soprattutto) coi piedi a terra, che è il miglior modo di impostare una relazione che sfiori la sincerità ;)
Purtroppo tra chi mette in competizione l'amante con il partner, e chi è taaaanto innamorato dell'amante, tante volte si capisce dove vada a finire la sincerità e il rapporto "schietto", senza i "filtri" dovuti dalla contingenza matrimoniale, che taluni sostengono di cercare ;)

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Cari, cari, bentrovati, spero tutto bene e anche di postare nella sezione giusta.
Per motivi che tengo un po' per me, volevo chiedere chi del "team Traditori" aveva l'abitudine di sparlare del partner ufficiale e denigrarlo durante gli incontri con l'amante segreto.
- Perché lo facevate, che bisogno c'era, e se era così una chiavica il vostro compagno perché non salutarsi?
- come mai non limitarsi ai momenti "belli" con l'amante, concentrandosi sul piacere che dava quella persona?

grazie davvero!
forse mi lamentavo del sesso che non c'era ma mai detto parole brutte sulla mia signora e sul nostro matrimonio, sarei un ingrato

ologramma

Utente di lunga data
scusa ho sbagliato più che la parola :forse dovevo dire :vero
Tanto la parola vero non era e non è una bugia , perchè ho sempre detto che mancando ,alla prima occasione anche se non si vuole si può cadere in tentazione:p

ologramma

Utente di lunga data
certo con queste risposte che mi sembrano lungometraggi:p deduco che sei ben sveglia e pronta per la tua giornata , poveretto chi ti ascolta , dai scherzo hai preso da Ipazia , la mia è solo invidia

ologramma

Utente di lunga data
scusa e per Foglia la risposta

FataIgnorante

Utente di lunga data
Eh ma anche "essere nel discorso", è già un'intenzione di violare lo spazio della moglie. Di sputtanarla, di farle violenza psicologica.
Maddeche, violenza psicologica de che! E' un disagio personale. Sputtanarla e violenza psicologica è altra cosa.

Foglia

utente viva e vegeta
certo con queste risposte che mi sembrano lungometraggi:p deduco che sei ben sveglia e pronta per la tua giornata , poveretto chi ti ascolta , dai scherzo hai preso da Ipazia , la mia è solo invidia
Ahaha, ciao olo! :)

Sì, son prolissa, son così di mio 😁

Però, detto come lo hai espresso tu ( "ho sempre detto che mancando ,alla prima occasione anche se non si vuole si può cadere in tentazione") sembrerebbe che non avresti voluto e sei stato tentato dalla prima che ti ha offerto l'occasione di tradire.
Non sono d'accordo, sarebbe come dire che non volevi, però lei di tutto ha fatto perché uscisse e ti scappasse dalle mutande 😜, quando in realtà (credo) a casa non scopavi, e hai trovato da scopare fuori: spero bene non controvoglia!!!! :D

Ciao :)