Insonne
Premesso che non sono prevenuta perchè se una si comporta in un certo modo per me potrebbe essere pure apolide e la vedrei per qualla che è e non per il certificato di nascita.
Sarà il caso che tu apprenda un paio di cose che forse dalla tua angolazione non vedi.
a) Nessuno è prevenuto per partito preso ma che la maggioranza di persone di una certa categoria abbia tendenze che vanno in una certa direzione fa pensare che sia un andazzo e non un caso
b) Tu vedi la parte maschile, ma che ne sai del rapporto fra donne, le ragazze dell'est sono anche amiche o collaboratrici o altro, e non immagini quante di quelle che TU dici siano tanto piene di qualità si vergognano di molte loro connazionali.
c) Le attenzione che dedichi a loro credi davvero che non le apprezzerebbero le italiane? Non sari tu un tantino prevenuto sul fatto che qui sono solo str..... opportuniste. Sai non è che tutte possono avere la sindrome da gheisha e ti dirò che quelle che si comportano da gheisha ed hanno un carattere determinato famnnop pensare subito alla recita, alla finzione! Inutile spiegartene i motivi. e hai incontrato una scema o una str.... italiana questo non rende le ragazze dell'este dei cherubini svolazzanti.
d) ti porto tre esempi di
amici quindi non parlo per pregiudizio, Uno ha sposato una cubana per farla venir in Italia e permetterle una vita decente visto che la stanno da cani............ Tu ok per tre mesi poi ha lavorato in un ospedale, era infermierae tempo due mesi è diventata l'amante del primario, le altre infermiere in coro a dire che più che il lavoro le interessava la "carriera" e non preciso quale. Separazione ed ora dicorsio, ha trovato una brava ragazza italiana sono felici ed ha un figlio! Altro caso un amico che ha sposato una bielorussa........... casualmente dopo il matrimonio lei conmfessa che aveva un figlio avuto a 16 anni, dirai che lui era un cretinno a non documentarsi, errore! Lei lo aveva fatto denunciare a sua cugina per motivi che neppure ricordo. Ha fatto venire il figlio (ora 15enne e mezzo delinquentello sempre pronto ad entrare al Beccaria) ha cercato di creare un ambiente confortevole ad entrambi e la signora dolce e gentile dopo un anno e mezzo lo ha cornificato con due della cerchia dei suoi amici, incazzatura generale, fine delle amicizie perchè ke mogli l'hanno saputo e adesso questa sed n'è grazie a dipo andata e vive con un 60enne che, casualmente ha un bel po' di soldi.
Terzo esempio una che arriva in italia, come badante, molto gnocca ovviamente, faccino da madonna ed entrando in una famiglia si scopa il nonno il padre ed il figlio......... quando le danno il due si accorgono che il vecchietto le aveva dato il libretto al portatore che ha prosciugato del tutto e parte dei gioielli di famiglia.............sai sapeva che non poteva farsi lasciare degli immobili e si è arrangiata come ha potuto.
Ora tu dirai che sono casi estremi, io non sono di primo pelo e di queste cose sono anni che ne sento, di più ho una conoscente che trova lavoro interinale e sai che rispondodo alle richieste di lavoro, se la famiglia è abbiente, che preferiscono andare da uomini solo magari anziani, che rifiutano actegoricamente le famiglie numerose o con tanti bambini etc etc etc......
Se a quesro aggiungi che se trovano un ragazzo italiano, bendisposto , gentile, dolce e generoso che le fa sentire delle regine, visto che non tutte possono puntare a Briatore, forse la risposta sul perchè tu le trovi tanto diverse e meravigliosamente piacevoli te la dai da solo!
Spiacente per averti dato forse l'idea della prevenuta.......... ma ho abbastanza anni per non parlare per gelosia di classe o per non avere da temere nulla dalla loro preparazione culturale...........e vivaddio se incontro una che ritengo str... l'ultima cosa di cui mi preoccupo e della nazionalità, ne ho trovate tali fra le tedesche, le inglesi e le francesi, ma non in così cospicua quantità!
Non lapido nessuno ma pur rispettando la tua opinione è lo stato delle cose che non mi sposta di una virgola da quello che penso, e sappi che ho delle amiche dell'est che comprendono benissimo per quale motivo ci sia questa nomea in giro.
A proposito equesta stai certo che non la faccio passare, non risulta in altre immigrazioni precedenti di donne che si andasse nelle case di riposo a sposare i vecchi per avere non tanto la nazionalità italiana, quando le loro sostanze........... quelli con la pensiuone minima non se li filano neppure, quindi mentre fanno volontariato agli anziani valutano cosa potrebbero ereditare. Conosco un sacerdote che si è rifiutato di sposare un vecchio ed una dolcissima signorina di 26 anni perchè i figli di lui non sapevano nulla..............e lui aveva intestati un paio di palazzi............ i figli sono eredi legittimi ovviamente ma la moglie pure!!!
Scusa il post scritto di getto e forse non perfettamente omogeneo ma in questo argomento, siccome sò di essere una persona che raramente ha prevenzioni e pregiudizi vorrei che tu sapessi che le idee cjhe mi sono fatte le ho "vissute" sul campo.......... non parlo per sentito dire.
E stavo scordando che a Milano una mia zia vive di fronte ad un hotel di quelli ad ore...... e non ci vanno delle povere ragazze schiavizzate da sfruttatori ma tutte indipendenti e libere che hanno preferito quel lavoro a qualunque altro più faticoso e meno redditizio.
Un paio sono ingegneri, una è farmacista e l'altra e geometra..............conosco la proprietaria dell'hotel che legge i documenti come ben sai............. siamo certi che non potevano fare altro che quello?
E' vero che come tu dici non si può generalizzare, ma in Italia nel codice corrente tre indizi gravi sono già reato!
Vuoi che l'opinione comune non ne tenga conto almeno moralmente?
Grazie per l'attenzione, non ho alcuna intenzione di farti cambiare idea, ma inutil dire che neppure io ho nulla da cambiare.
Bruja