Perchè non riesco a fare il passo (Separazione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old AlexRo

Guest
Concordo in tutto Ari

Sempre cautela (la nostra Badessa è maestra di vita e di crotalaggine...) nel compatire le miserie altrui quando derivano da pochezza esistenziale.

Ahime' purtroppo lo scotto di queste incompiutezze di solito lo pagano gli altri...

Abbraccio!!!
Già perchè io mi sto divertendo. E' tutto un gioco, compreso il giudizio circa la mia pochezza da poche righe scritte in un forum. Ormai sono processato e condannato a (nella migliore delle ipotesi) vagare nella incompiutezza. Senza appello.

Iris

Utente di lunga data
Fay

Niente di più banale.
Scopro più di un anno fa di essere cornuta. Cerco di salvare il salvabile. In corso d'opera mi rendo conto che da salvare non c'è nulla.
Chiedo la separazione. Intanto incontro un folle di cui mi innamoro ( grazie a Dio archiviato), e vado avanti con la separazione.
Non è una passeggiata di salute, il mio ex marito non vuole separarsi, vuole mantenere capra e cavoli...ma io vado avanti.
Sto male, mi sento parecchio sola, e in realtà, tranne i miei genitori non mi appoggia nessuno. Tutti mi sconsigliano di lasciare una posizione di comodo..anzi qualche amica mi suggerisce di tenermi il marito e farmi l'amante.
Ma io non sono il tipo...non sono fatta per le storie complicate.
A maggio incontro Marco, per caso, proprio per caso...separato senza figli...da allora siamo sempre insieme.
Per adesso è così...poi non so...speriamo bene

O

Old fay

Guest
Che bello!!! Mi piacciono le storie romantiche a lieto fine!! Ti auguro ogni bene, sei veramente una speranza, speriamo che la fase del folle pure io l'abbia già superata....anche mio mairto midice continuiam così con i nostri spazi, io no, io non ce la faccio soffrirei troppo. Grazie!

Iris

Utente di lunga data
Grazie Fay.
Datti una possibilità. Non so dirti niente altro. Ogni storia è un caso a sè...e sii sincera con te stessa.

Bruja

Utente di lunga data
Iris

Niente di più banale.
Scopro più di un anno fa di essere cornuta. Cerco di salvare il salvabile. In corso d'opera mi rendo conto che da salvare non c'è nulla.
Chiedo la separazione. Intanto incontro un folle di cui mi innamoro ( grazie a Dio archiviato), e vado avanti con la separazione.
Non è una passeggiata di salute, il mio ex marito non vuole separarsi, vuole mantenere capra e cavoli...ma io vado avanti.
Sto male, mi sento parecchio sola, e in realtà, tranne i miei genitori non mi appoggia nessuno. Tutti mi sconsigliano di lasciare una posizione di comodo..anzi qualche amica mi suggerisce di tenermi il marito e farmi l'amante.
A maggio incontro Marco, per caso, proprio per caso...separato senza figli...da allora siamo sempre insieme.

Spero tanto anch'io per te.......... ma hai una capacità di valutazione che promette bene!!!
Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Esatto. Brava Ari.
Io a 38 anni, separata con due figli, ieri ho ricevuto un anello di fidanzamento....mi sento pure un pò scema.
Se me lo avessero detto un anno fa...avrei riso. Mi viene da ridere pure ora...
Coooooooosa??????????

E poi pigliano per il culo me, capisci?

Ora vado a leggere il resto.....

La Lupa

Utente di lunga data
ps: scusa l'invasione Alessà.

A te posso dire che... bè... non te la prendere troppo. Francamente, da quello che c'hai raccontato, non mi aspetto di trovarmi di fronte Napoleone.

Tutto questo parlare di grandi amori negati, di anime gemelle irraggiungibili... fa un pò l'effetto di sentir dire a Brontolo che vuole sfidare Carl Lewis.

Per aspirare a grandi aflati bisogna anche averci i polmoni adatti per respirarli.

Bruja

Utente di lunga data
Ottima metafora...

A te posso dire che... bè... non te la prendere troppo. Francamente, da quello che c'hai raccontato, non mi aspetto di trovarmi di fronte Napoleone.

Tutto questo parlare di grandi amori negati, di anime gemelle irraggiungibili... fa un pò l'effetto di sentir dire a Brontolo che vuole sfidare Carl Lewis.

Per aspirare a grandi aflati bisogna anche averci i polmoni adatti per respirarli.

Però poi non dite più che solo io sono crotala.......

Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Già perchè io mi sto divertendo. E' tutto un gioco, compreso il giudizio circa la mia pochezza da poche righe scritte in un forum. Ormai sono processato e condannato a (nella migliore delle ipotesi) vagare nella incompiutezza. Senza appello.
Mica mi riferivo A TE!!! E CHI TI CONOSCE!!!

Non mi permetterei mai.

Mi riferivo ad alcune persone in genere! ( e nello specifico a persone che conosco...)

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Niente di più banale.
Sai Iris che non conoscevo la tua storia?

Sono felicissima che il tuo percorso abbia portato te - INTEGRALMENTE - alla serenità e alla contentezza, te lo meriti senza riserve.

Le soluzioni di comodo vanno bene per persone di comodo

Un abbraccio!

Iris

Utente di lunga data
Si comunque non crediate...ognuno a casa sua ancora..e sto aspettando il solitario...quello serio!!!

Sono una donna di sostanza io...dopo le fregature prese sto con i piedi per terra...

O

Old AlexRo

Guest

E quindi in quanto nano non si ha diritto ad essere felici. Ammazza. Ma che vita state vivendo da essere così inossidabilmente temprati e pronti a sfidare Mr. Lewis? Io sono nano, non me ne vanto ma ciò nonostante penso di poter vivere sereno trovato un equilibrio. Eccheccazzo.
Basta un polmone per respirare e vivere bene comunque.

O

Old Ari

Guest
Mi dispiace che tu non abbia capito il genere dei nostri interventi.
Vedi, su questo forum nessuno condanna il tradimento a priori. Ognuno nel bene e nel mael ci è, purtroppo, passato. Eppuretutti capiamo e soprattutto difendiamo la purezza di sentimenti. Tutti spingiamo affinchè una persona sia felice con compagno ufficiale o senza. Quello che conta è questo, quello che conta nelle azioni, seppur tragiche come il tradimento, è l'amore sentito.
Quello che nella tua storia non si vede è qppunto questa purezza di sentimenti. O meglio, dici di averla provata ma per viltà l'hai messa in secondo piano (facendo soffrire più persone).
Poi ci racconti che ormai non ami più tua moglie (anche questo lo capiamo benissimo) eppure non fai nulla per lasciarla libera.
Queste condizioni di comodo, di mancanza di coraggio, che fanno inevitabilmente soffrire altre persone, non possono che essere condannate.
Questo si. Se leggi bene non abbiamo criticato il fatto che tu abbia tradito, ma il fatto che tu, abbia lasciato andare questo millantato amore per che cosa?
Inoltre non critichiamo il fatto che tu possa e debba essere felice, ma che tu non faccia qualcosa per esserlo! E soprattutto per dare anche una possibilità a tua moglie di esserlo senza di te.

Insomma tu dici che non ti stai divertendo, ma guai a lasciare questa posizione di comodo. Guai a prendere decisioni per cui in futuro dovrai dire (nel bene e nel male) è stato tutto frutto di una mia scelta....!!!
E' questa la cosa che non hai afferrato.

Iris

Utente di lunga data
E quindi in quanto nano non si ha diritto ad essere felici. Ammazza. Ma che vita state vivendo da essere così inossidabilmente temprati e pronti a sfidare Mr. Lewis? Io sono nano, non me ne vanto ma ciò nonostante penso di poter vivere sereno trovato un equilibrio. Eccheccazzo.
Basta un polmone per respirare e vivere bene comunque.
Ma perchè il diritto di essere felice te lo diamo noi?
Ecchecazzo dillo a te stesso, noi cosa possiamo farti, se non dirti ciò che pensiamo, visto che lo hai chiesto.
Ti consiglio di usarli tutti e due i polmoni, se ce li hai...

Fedifrago

Utente di lunga data
AlexRo...

Credo di capire abbastanza bene la tua situazione, ma concordo sulla necessità di prendere TU una decisione, specie se anche tua moglie non sembra in grado di prenderla.

Quello che non capisco è il perchè anche lei accetti questa situazione: sicuro che lei non provi qualcosa di più profondo? Che lei non ti ami ? In quel caso capirei i tentennamenti anche tuoi, anche se restano di comodo (e te lo dice uno che vive quella situazione, anche se con qualche distinguo...), perchè prima di lasciare casa e moglie che davvero ti amano per qualcuno che al di là del sesso non si sa cosa ti possa dare, ci penserei molto...

Dici che le discussioni finiscono col rinfacciarsi reciproche colpe: se davvero non c'è altro che convivenza, di che colpe parliamo? Descrivi il tuo matrimonio come proseguimento di un'amicizia giovanile, senza mai vero trasporto ed amore...quindi...di che vi accusate? Della mancanza di attenzioni che son logica conseguenza di mancanza di amore?

Denoti bisogno di amore, di essere amato davvero...ma come ti han detto, questo è più facile ottenerlo quando intorno a noi vi è chiarezza, l'ambiguità non porta mai a situazioni chiare!

Verena67

Utente di lunga data
In quel caso capirei i tentennamenti anche tuoi, anche se restano di comodo (e te lo dice uno che vive quella situazione, anche se con qualche distinguo...), perchè prima di lasciare casa e moglie che davvero ti amano per qualcuno che al di là del sesso non si sa cosa ti possa dare, ci penserei molto... !
Lo dico senza intento polemico: perché qualcuno riesce ad accettare queste situazioni di comodo e qualcuno no?

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
Lo dico senza intento polemico: perché qualcuno riesce ad accettare queste situazioni di comodo e qualcuno no?

Bacio!
In te non vedo mai polemica, lo sai.

Perchè, come direbbe Bruja, spesso ci si fa bastare quello che si ha...

Egoisticamente, quando ti senti davvero amato, anche se non ricambi appieno quel sentimento (perchè non te lo puoi imporre), ne sei gratificato e non è facile rinunciarvi.

Verena67

Utente di lunga data
In te non vedo mai polemica, lo sai.

Perchè, come direbbe Bruja, spesso ci si fa bastare quello che si ha...

Egoisticamente, quando ti senti davvero amato, anche se non ricambi appieno quel sentimento (perchè non te lo puoi imporre), ne sei gratificato e non è facile rinunciarvi.
grazie caro

ma rovesciamo il tuo discorso: non ci si sente un verme a TRADIRE chi ci ama?

Io si...

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.