Perchè???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Brava sbriciolata, condivido, ma ora torniamo alle questioni importanti: c'è da stabilire chi sta più sulle palle tra joey e Cheater
Non ti sembra una moda questo voler a tutti i costi stre sulle palle al maggior numero possibile di gente?
Tipo quel Corona :D
tra JB e Citer dici?
... spetta.
Facciamo così: ci penso mentre vado al super.
Magari se quello del pescIe mi ha messo da parte quello che gli ho chiesto me ne esco con un'indulgenza plenaria.

Sbriciolata

Escluso
ma ok, questo è la normalità.
Mi sembra che qui si parlasse di famiglie nella norma.

O no?
Certo è che se mio padre avesse ucciso uno, non solo lo giudicavo, ma cambiavo anche cognome.

Parliamo di cose normali perchè se no sembra tutto uguale e non lo è.
Ok. Allora non giudichi solo il padre, ma la persona. E se la persona si comporta da coglione(bada bene, non ho scritto tradisce mamma/papà), ne perdi la stima. Quello dicevo.

lothar57

Utente di lunga data
Si può scrivere certe minchiate a 46 anni?questo è anche genitore?roba da matti:rotfl::rotfl:

amico il Conte e'una persona simpatica e intelligente,fidati di me.ogni tanto sbarella...:D:D:D...poi ti confesso che cercai di fare il servizio militare nei CC,allora si poteva,ma non mi presero perche'portavo gli occhiali.che dispiacere!

Sbriciolata

Escluso

Tebe

Egocentrica non in incognito
La mia età, blablabla.
ma la mia età nel senso di esperienze.
A vent'anni non hai tutta la maturità necessaria per dissentire su cose insegnate in casa. Le devi mettere a confronto con il mondo esterno, devi vivere.
Le mille cose messe in discussione a vent'anni insegnatemi dai genitori, non sono state le stesse che ho messo in discussione a trenta. Ed è giusto. Perchè le mie esperienze, date dal proseguimento degli anni di vita non intesa come mera anagrafica del tipo io matura tu no, hanno cambiato alcune valutazioni.
Ma l'insegnamento di cui parlavamo prima, non ho mai sentito il bisogno di metterlo in discussione, indipendentemente dall'età. Lo sentivo e lo sento giusto.

Mi sono espressa male forse prima.
E' davvero tutto su un altro piano.

Tebe

ma come no, dài. Come fai ad essere delusa se prima non giudichi che un comportamento non è all'altezza delle tue aspettative, che ti sei fatta sulla base, appunto, del giudizio che hai sulla persona.
Questo sarebbe stato un piccolo giudizio perchè l'esempio era su una piccola cosa, una frase.
Ma se un giorno avessi scoperto(ovvio siamo nella fantascienza) che un tuo genitore aveva rovinato qualcuno con una truffa, non avresti giudicato? Avresti detto: non posso giudicare perchè è mio genitore?

....

amico il Conte e'una persona simpatica e intelligente,fidati di me.ogni tanto sbarella...:D:D:D...poi ti confesso che cercai di fare il servizio militare nei CC,allora si poteva,ma non mi presero perche'portavo gli occhiali.che dispiacere!
Fosse solo per quello
Io ero in caserma CAR
Non hai idea di quanti chiedevano di entrare nei CC
E si andava a guardare tutto anche dei tuoi parenti.

Poi per inciso nell'esercito
un soldato neanche al corso caporali era ammesso se lui o la sua famiglia aveva qualcosa che non andava con la giustizia.

Infatti non ho MAI udito un carabiniere criticare lo stato, mai.

E si pongono sempre come tutori dell'ordine.

Qui da noi uno faceva il deficente con le nostre mogli.
Una sera fu pistato.

E poi trasferito.
Bastò un esposto di un marito alla procura della repubblica.

Ma qui siamo sopra al fiume Po.

Joey Blow

Escluso
ma la mia età nel senso di esperienze.
A vent'anni non hai tutta la maturità necessaria per dissentire su cose insegnate in casa. Le devi mettere a confronto con il mondo esterno, devi vivere.
Le mille cose messe in discussione a vent'anni insegnatemi dai genitori, non sono state le stesse che ho messo in discussione a trenta. Ed è giusto. Perchè le mie esperienze, date dal proseguimento degli anni di vita non intesa come mera anagrafica del tipo io matura tu no, hanno cambiato alcune valutazioni.
Ma l'insegnamento di cui parlavamo prima, non ho mai sentito il bisogno di metterlo in discussione, indipendentemente dall'età. Lo sentivo e lo sento giusto.

Mi sono espressa male forse prima.
E' davvero tutto su un altro piano.
Intendevo proprio quello.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Fosse solo per quello
Io ero in caserma CAR
Non hai idea di quanti chiedevano di entrare nei CC
E si andava a guardare tutto anche dei tuoi parenti.

Poi per inciso nell'esercito
un soldato neanche al corso caporali era ammesso se lui o la sua famiglia aveva qualcosa che non andava con la giustizia.

Infatti non ho MAI udito un carabiniere criticare lo stato, mai.

E si pongono sempre come tutori dell'ordine.

Qui da noi uno faceva il deficente con le nostre mogli.
Una sera fu pistato.

E poi trasferito.
Bastò un esposto di un marito alla procura della repubblica.

Ma qui siamo sopra al fiume Po.
i carabinieri intelligenti criticano le cose sbagliate che fa uno stato,i carabinieri stupidi stanno zitti e non hanno alcun spirito critico.Mettila così,quale carabiniere potrebbe essere fiero di come ha agito lo stato con i parenti delle vittime di Ustica?sono uno come te potrebbe essere fiero....!:rotfl:

Joey Blow

Escluso
ma tu hai le stesse idee e metro di giudizio che avevi a 15 anni? O a venti?

Minchia io no. E meno male.

sarei probabilmente con un QI non proprio eccelso.
E' un discorso assai più complesso di così, mi pare evidente. Ciò non toglie che potresti avere anche duemila anni senza renderti minimamente conto d'essere stata influenzata in tanti di quei modi dalla tua famiglia dal farti prendere per tue (o farti prendere per buoni e sani) usanze, costumi e soprattutto concetti che non lo sono tanto. A prescindere dal QI. TUTTI siamo stai influenzati dalla famiglia, nello specifico penso che quello che hai scritto in merito al non criticare blablabla sia una fregnaccia talmente colossale che è quasi meglio il Conte che fondamentalmente riduce tutto al denaro senza metterci in mezzo minchiate assortite.

oscuro

Utente di lunga data
Lothar

Simpatico forse,intelligente proprio no!Scriverebbe nefandezze tali?Adoro i carabinieri,anche se al conte la cosa andrà poco a genio,però è così!:up:

Tebe

E' un discorso assai più complesso di così, mi pare evidente. Ciò non toglie che potresti avere anche duemila anni senza renderti minimamente conto d'essere stata influenzata in tanti di quei modi dalla tua famiglia dal farti prendere per tue (o farti prendere per buoni e sani) usanze, costumi e soprattutto concetti che non lo sono tanto. A prescindere dal QI. TUTTI siamo stai influenzati dalla famiglia, nello specifico penso che quello che hai scritto in merito al non criticare blablabla sia una fregnaccia talmente colossale che è quasi meglio il Conte che fondamentalmente riduce tutto al denaro senza metterci in mezzo minchiate assortite.

no Joey fidati.
Il mio pensiero era meramente quello.
Proprio terra terra.
Senza nullì'altro.

Assolutamente SOLO riconducibile ai cambiamenti dei 15 anni e avanti e accettare o no pedestremente ciò che ci è stato insegnato in famiglia, rispondendo a te.

Solo. Esclusivamente. Quello.

Non entro nemmeno in merito al resto del tuo discorso, perchè proprio non mi appartiene.

Joey Blow

Escluso
no Joey fidati.
Il mio pensiero era meramente quello.
Proprio terra terra.
Senza nullì'altro.

Assolutamente SOLO riconducibile ai cambiamenti dei 15 anni e avanti e accettare o no pedestremente ciò che ci è stato insegnato in famiglia, rispondendo a te.

Solo. Esclusivamente. Quello.

Non entro nemmeno in merito al resto del tuo discorso, perchè proprio non mi appartiene.
Sì, io però ti sto dicendo un'altra cosa. Ma vabbè.

i carabinieri intelligenti criticano le cose sbagliate che fa uno stato,i carabinieri stupidi stanno zitti e non hanno alcun spirito critico.Mettila così,quale carabiniere potrebbe essere fiero di come ha agito lo stato con i parenti delle vittime di Ustica?sono uno come te potrebbe essere fiero....!:rotfl:
Trovo che i carabinieri professionali pensino solo ad essere ligi al loro dovere.
E che non si perdano in ciance inutili tanto per fare caciara.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti i "simpatici amici" non hanno colto:
Non è imprevedibile la scopata
È imprevedibile l'evento che porta una persona normale fedele e per bene ad invaghirsi di una persona...a quel punto ci sarà l'uomo forte e capace di resistere così come l'uomo più debole che viene a conoscenza solo in quel momento di questa sua debolezza...

...il tutto era riferito al fatto che secondo sempre i nostri "simpatici amici" uno che tradisce è portato a farlo, è nella sua indole, dovrebbe dichiararlo alla donna che sposa...mentre io con il concetto di imprevedibilità intendevo che capita che gli aventi ci facciano scoprire lati della nostra persona fino a quel momento sconosciuti
Mi sembra incredibile ma ti ho capito e sono anche d'accordo. Non mi pare che tu parlando di imprevedibilità intenda irresistibilità e non responsabilità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.