Perché chi tradisce ...

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Eh si sa che i mariti cornuti (o le mogli )sono gli ultimi a saperlo. Peraltro (togliendo gli imbecilli dal ragionamento) chi lo fa apertamente , lo fa per vari motivi, non gliene frega niente del marito, vuole sfidarlo, vuole umiliarlo o appunto e' semplicemente una oca. Nel caso in esame l'ultima che ho detto. Peraltro la conosco da 35 anni e sempre troia e' stata. Se lo facessi io lo farei appunto tenendo conto di quanto mi importa realmente la vita che faccio (al di la' dei moralismi ) . Se mi importasse, appunto starei attentissimo a tutti i livelli.
Che ti devo dire? Io a quel punto non vedo la necessità di stare insieme. Se non me ne frega più un cazzo del legittimo/a, mi ci lascio. Se abbiamo figli o interessi in comune, si mette in chiaro tranquillamente che si rimane insieme per i figli o gli interessi in comune e ognuno si fa i cazzi suoi in piena libertà. Ma senza ste facciate paesane della famigliola felice. Ma mica perché io abbia Nulla in particolare contro l'ipocrisia. Figurati. È solo che se per esempio devo tutelare i figli in un ambiente ristretto, territorialmente oppure ad esempio un ambiente lavorativo in cui si fa l'altra leggendaria cazzata (le corna col collega), non mi accollerei mai il rischio che un qualunque Fraccazzo da Velletri desse della troia alla loro mamma.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Personalmente io sarei disgustata da uno che tradisce e poi parla della tradita con l’amante dando elementi per disprezzarla.
Ma evidentemente disprezzare il tradito è un buon espediente funzionale a non disprezzare se stessi.
Quoto

Bruja

Utente di lunga data
Scusa dove lo vedi il disprezzo per il tradito?? Lui rimane colpito quanto me dalla mancanza di domande, di interrogativi da parte di lei!
Guarda che delle due è dispiaciuto di questo, perché anche lui lo legge come mancanza di attenzione nei suoi confronti. Non c'è nessun disprezzo-

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
In effetti a me pare semplice indifferenza, mai pensato che a lei importi il giusto? E se lei conoscesse lui meglio di quanto lui immagini o fa trasparire?
Ognuno decide in quale panorama esistenziale vuole vivere... per adesso va così, c'é sempre tempo per comunicare il "rien ne va plus"...

Arcistufo

In effetti a me pare semplice indifferenza, mai pensato che a lei importi il giusto? E se lei conoscesse lui meglio di quanto lui immagini o fa trasparire?
Ognuno decide in quale panorama esistenziale vuole vivere... per adesso va così, c'é sempre tempo per comunicare il "rien ne va plus"...
Stai velatamente suggerendo che la legittima ti conosce sempre meglio dell'amante?

Bruja

Utente di lunga data
Stai velatamente suggerendo che la legittima ti conosce sempre meglio dell'amante?
Sto suggerendo che è imprudente valutare le reazioni di una persona per conto terzi.
La conoscenza di un comportamento in questo caso è filtrato da una campana...

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa dove lo vedi il disprezzo per il tradito?? Lui rimane colpito quanto me dalla mancanza di domande, di interrogativi da parte di lei!
Guarda che delle due è dispiaciuto di questo, perché anche lui lo legge come mancanza di attenzione nei suoi confronti. Non c'è nessun disprezzo.

No?
Dire che lei se ne sbatte o è tonta è apprezzamento?

Arcistufo

Sto suggerendo che è imprudente valutare le reazioni di una persona per conto terzi.
La conoscenza di un comportamento in questo caso è filtrato da una campana...
Dove la vedi la valutazione conto terzi? A me sembra di capire che lui lascia filtrare informazioni, cosa che con un amante di lungo corso è quasi inevitabile, non che le chieda un giudizio sulla legittima. Anche perché se così fosse tenderei a non fidarmi. Potrebbe benissimo esserci volontà di farsi compatire.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dove la vedi la valutazione conto terzi? A me sembra di capire che lui lascia filtrare informazioni, cosa che con un amante di lungo corso è quasi inevitabile, non che le chieda un giudizio sulla legittima. Anche perché se così fosse tenderei a non fidarmi. Potrebbe benissimo esserci volontà di farsi compatire.
Le infornazioni: mia moglie ha comprato un auto nuova, ieri ero a cena con lei, domani partiamo per la Spagna
Lamentarsi del fatto che lei lo ignora o che sia scema a non capire ecc ecc non sono informazioni

Arcistufo

Le infornazioni: mia moglie ha comprato un auto nuova, ieri ero a cena con lei, domani partiamo per la Spagna
Lamentarsi del fatto che lei lo ignora o che sia scema a non capire ecc ecc non sono informazioni
Più che altro se devo lamentarmi del fatto che mia moglie mi ignora, L'amante è l'ultima persona al mondo con cui fare considerazioni di questo genere. Magari la signora sarà un ciocco di legno, ma sicuramente lui è stupido. Anche perché la tecnica di compartimentare le informazioni se non la usi in una storia clandestina, quando la usi? Non è neanche una scortesia nei confronti dell'amante. Sono proprio le regole del gioco. Se non le sai usare, non giocare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Più che altro se devo lamentarmi del fatto che mia moglie mi ignora, L'amante è l'ultima persona al mondo con cui fare considerazioni di questo genere. Magari la signora sarà un ciocco di legno, ma sicuramente lui è stupido. Anche perché la tecnica di compartimentare le informazioni se non la usi in una storia clandestina, quando la usi? Non è neanche una scortesia nei confronti dell'amante. Sono proprio le regole del gioco. Se non le sai usare, non giocare.
Quoto
Vero anche che ci sono fior fior di amanti che godono nel sentir parlare male della legittima/o

Arcistufo

Quoto
Vero anche che ci sono fior fior di amanti che godono nel sentir parlare male della legittima/o
Fior Fior di stocazzo. Gentucola casomai. Loro e chi se li carica. Una che gode a sentir parlare male della legittima normalmente aspira a prenderne il posto. Già quello dovrebbe bastare per evitare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Fior Fior di stocazzo. Gentucola casomai. Loro e chi se li carica. Una che gode a sentir parlare male della legittima normalmente aspira a prenderne il posto. Già quello dovrebbe bastare per evitare.
Io sono d’accordo con te ma direi che anche qui ne abbiamo lette/i parecchi
Magari non vogliono il posto ma sentirsi migliori perché si sentono al secondo posto direi di si

Arcistufo

Io sono d’accordo con te ma direi che anche qui ne abbiamo lette/i parecchi
Magari non vogliono il posto ma sentirsi migliori perché si sentono al secondo posto direi di si
Ma non è quello il problema.
Magari l'amante è davvero migliore della legittima, o del legittimo. Figurati se io non penso di essere meglio dei mariti di chiunque finisca a sollazzare il regale augello (cit.), il meccanismo di compensazione non c'entra nulla.
Il problema sta a monte. Se io voglio una storia, mi cerco una fidanzata. Se voglio una bolla, mi cerco un amante. I patti sono chiari.
Non mi pare che in tempi di Tinder sia così complicato trovarsi una scopata a qualunque livello. C'entra come sempre sapere che cazzo vuoi fare nella vita. Io di moglie ne ho già una, con figli progetti e compagnia cantante, mi aspetto che qualcuno con cui mi vado a condividere una bolla di irresponsabilità sia qualcuno che ha una situazione speculare alla mia è che a lasciare il proprio legittimo consorte non ci pensa neanche in cartolina. Anche perché onestamente a 45 anni di mettermi a fare il grimaldello per qualche rincoglionita indecisa a cui serve il chiodo scaccia chiodo per decidere se stare con il marito oppure no non me ne frega un cazzo.
Tu non hai neanche lontanamente idea da quando sono padre di una figlia onestamente bellissima (ovvio che sia come chiedere all'oste se il vino è buono, ma glielo dicono tutti), quante nullipare attempate mi hanno chiesto sperma in leasing. OVVIAMENTE ho sempre evitato come la morte di infilarmi in situazioni del cazzo del genere.
Chiaro che poi cercarle coetanee, sposate, con figli, rigorosamente bellocce perché sono un superficiale, rigorosamente intelligenti perché sennò mi annoio, e che scopano pure come piace a me restringe pesantemente la platea, ma se non fai un investimento serio di tempo e di energie sulle cose che rendono la vita degna di essere vissuta, su che cazzo lo fai?

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Lamentarsi che la moglie lo ignora non è una informazione? Ok, e come mai si è fatta una riflessione sulla mancanza di interesse della moglie?
Va da sè che ognuno pensa quel crede...
La prima cosa che viene notata dall'amante se un uomo parla dell'indifferenza della moglie è appunto che ne parli. Quasi sempre, avendo il tempo contato, la moglie dovrebbe essere un argomento dispersivo, ma se serve a qualche lamentela o giustificazione ha la sua valenza.

Arcistufo

Lamentarsi che la moglie lo ignora non è una informazione? Ok, e come mai si è fatta una riflessione sulla mancanza di interesse della moglie?
Va da sè che ognuno pensa quel crede...
La prima cosa che viene notata dall'amante se un uomo parla dell'indifferenza della moglie è appunto che ne parli. Quasi sempre, avendo il tempo contato, la moglie dovrebbe essere un argomento dispersivo, ma se serve a qualche lamentela o giustificazione ha la sua valenza.
Io della gente che si lagna tendenzialmente non mi fido. Anche perché molto spesso la gente preferisce lagnarsi e rimanere nel pantano che prendere la situazione di petto, e cercare di risolvere i problemi.
Con la spiacevolissima conseguenza che non solo diventi lo sfogatoio, peggio se trombante, ma l'aiuto disinteressato non viene raccolto e viene utilizzato soltanto per tirare avanti.
Trappolone classico in cui cascano le (meno, ma anche gli) amanti a bassa autostima.

Rosarose

Utente di lunga data
No?
Dire che lei se ne sbatte o è tonta è apprezzamento?
Per chiarire non ha espresso nessun giudizio! Mi ha solo raccontato che aveva inventato come scusa di essere stato ad un centro commerciale e che dopo averglielo detto lei non gli ha chiesto nulla.
Testuali parole con nessun commento allatere.
I commenti e le valutazioni sono mie, ma è chiaro che anche lui comincia a chiedersi come mai...in un'altra occasione ha usato il termine " imbarazzante".
Ma io non ci vedo nessun mezzo o modo per farsi compatire.
Davvero gli accenni alla moglie sono molto ma molto ridotti e mai offensivi

stany

Utente di lunga data
E come mai lei ha sentito il bisogno di esternare proprio a te il fatto di avere l'amante? Io non parlo con nessuno dei cazzi miei, mai. È la prima precauzione, prima ancora di cancellare la roba sul telefonino.
Ecco la spiegazione alla domanda di [MENTION=7645]Darietto[/MENTION], del perché sei qui : in qualche modo lo devi far sapere . Raccontarle davanti allo specchio non ti basta....