Perché chi tradisce ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È pieno di testimonianze del contrario qui dentro, l'ultima di [MENTION=7563]alberto15[/MENTION]; quando dice che lui di eccitava di più sapendo he lei scopava con l'amante , ed anche lei (pensava lui) fosse più eccitata pensando alla scopata clandestina del giorno dopo. Eppoi è un classico eccitarsi con fantasie che si rifanno non solo all'immaginifico ma a ciò che si traduce nel concreto reale; tu riesci a separare emozioni pensieri e sentimenti in un modo inumano. Cassi proprio addirittura il pensiero fantasioso riferito alla trasgressione facendo il processo non alle intenzioni, che sarebbe l'argine morale o religioso alla concretizzazione della trasgressione,ma ne conferisci il significato di rimozione dalla elaborazione del pensiero. Come tenere le due cose su binari paralleli che mai si potranno intersecare ; questo secondo me per tacitare la coscienza e vivere senza turbamenti le due situazioni come fossero le due facce della stessa medaglia . Medaglia che dipende unicamente da te da quale parte osservare e far vedere.
Del resto dici che emozionalmente non prevale una sull'altra; non sei poliamorosa, non ami gli amanti (ergo ci vai per sesso o per caratteristiche che comunque ti attirano) , non pensi a loro quando scopi con tuo marito , e presumo viceversa (lo dici in generale quando sostieni sia deprecabile in linea di principio).
Fiùùù....un bell'esempio di sdoppiamento!
Tralasciando l’amante per un attimo quando sono a letto con un uomo è perché voglio esserci a letto. Perché dovrei pensare a un altro?
Che senso avrebbe andarci a letto ?
Diverso è se a letto con quell’uomo fantastico con lui di altre persone o situazioni. Ma è un gioco condiviso . E mi piace anche.
Non mi obbliga nessuno a scopare con mio marito o l’amante per cui se lo faccio è perché lo voglio e mi eccita quella persona altrimenti evito.
Sono molto meno fredda di quello che pensi ;)

stany

Utente di lunga data
Tralasciando l’amante per un attimo quando sono a letto con un uomo è perché voglio esserci a letto. Perché dovrei pensare a un altro?
Che senso avrebbe andarci a letto ?
Diverso è se a letto con quell’uomo fantastico con lui di altre persone o situazioni. Ma è un gioco condiviso . E mi piace anche.
Non mi obbliga nessuno a scopare con mio marito o l’amante per cui se lo faccio è perché lo voglio e mi eccita quella persona altrimenti evito.
Sono molto meno fredda di quello che pensi ;)
Non dico sia freddezza e solo calcolo, ma una capacità gestionale e di sdoppiamento ed interpretazione dei ruoli non convenzionale. Sotto questo aspetto il tuo ragionamento è coerente e per nulla ipocrita (del resto non l'ho mai pensato).

Moni

Utente di lunga data
Certo....su questo concordo . Tu e nocciola potreste essere gemelli separati dalla nascita . Anche se convenzionalmente lei ha caratteristiche e struttura di pensiero che paiono più maschili che femminili.
Boh..adesso devo portare fuori il cane ; chissà se troverò ancora la mia amica col suo; speriamo.
Chi di cane ferisce...😉
Anche qui cane nuovo arrivo.. Dal canile del Sud alle montagne.. Grandi passeggiate vista la scarsa neve ed è stato bellissimo
Adesso in città vediamo ma è una gioia averlo con noi🙂

alberto15

Utente di lunga data
È pieno di testimonianze del contrario qui dentro, l'ultima di @alberto15; quando dice che lui di eccitava di più sapendo he lei scopava con l'amante , ed anche lei (pensava lui) fosse più eccitata pensando alla scopata clandestina del giorno dopo.
Veramente ho detto solo che pensavo che lei si eccitasse di piu' pensando all'amante mentre era con me o che comunque per lei il sesso con me era migliorato da quando aveva l'amante. Non ero io che mi eccitavo di piu' pensando che lei il giorno dopo sarebbe andata con l'amante. Anzi quello era motivo di ansia.:up:

stany

Utente di lunga data
Veramente ho detto solo che pensavo che lei si eccitasse di piu' pensando all'amante mentre era con me o che comunque per lei il sesso con me era migliorato da quando aveva l'amante. Non ero io che mi eccitavo di piu' pensando che lei il giorno dopo sarebbe andata con l'amante. Anzi quello era motivo di ansia.:up:
È uguale: era una tua proiezione su di lei, hai beneficiato del "miglioramento" del livello , come dici....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo....su questo concordo . Tu e nocciola potreste essere gemelli separati dalla nascita . Anche se convenzionalmente lei ha caratteristiche e struttura di pensiero che paiono più maschili che femminili.
Boh..adesso devo portare fuori il cane ; chissà se troverò ancora la mia amica col suo; speriamo.
Chi di cane ferisce...😉
Me l'ero persa
Non so cosa ne pensi [MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION] ma direi che non è proprio così
Abbiamo punti comuni ma per esempio sulle motivazioni del tradimento, e su molto altro non siamo in accordo :)

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Me l'ero persa
Non so cosa ne pensi [MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION] ma direi che non è proprio così
Abbiamo punti comuni ma per esempio sulle motivazioni del tradimento, e su molto altro non siamo in accordo :)
Abbiamo in comune il fatto che nessuna visione automatica (del tipo tradito = santo o traditore = merdaccia) ci convincerà mai. Ma quello è un fatto di prospettiva. Gli adulti imparano in modo andragogico. Se non ti trovi nei panni di un traditore, puoi millantare tutta l'intelligenza del mondo, non ci arrivi lo stesso. Più o meno come cercare di far capire i colori ad un cieco dalla nascita.

Moni

Utente di lunga data
Non si sa mai...
Guarda x ora mi ha contattata un tizio tutto complimentoso su LinkedIn... Ovviamente so Essere Sposato con apparente situazione felice..essendo padre di compagno di sci club del mio piccolo
Pazzesco c'è proprio la crisi del45enne.. Se il mio compagno cercasse una su LinkedIn anche solo per dirle sei bella mi girerebbero a manetta.. E poi su LinkedIn.. Vabbè

Arcistufo

Guarda x ora mi ha contattata un tizio tutto complimentoso su LinkedIn... Ovviamente so Essere Sposato con apparente situazione felice..essendo padre di compagno di sci club del mio piccolo
Pazzesco c'è proprio la crisi del45enne.. Se il mio compagno cercasse una su LinkedIn anche solo per dirle sei bella mi girerebbero a manetta.. E poi su LinkedIn.. Vabbè
Linkedin è pieno di viscidi. Confermo.

Moni

Utente di lunga data
Linkedin è pieno di viscidi. Confermo.
Un altro tizio mi ha scritto ed essendo consulente del lavoro ho accettato richiesta poiché io attraverso loro ho contatti con aziende ecc
Mi ha risposto tutto piccato perché ai suoi complimenti sul visino(foto professionale non da battona) ho risposto in modo professionale
Ma fai te testa di caz siamo su LinkedIn non meetic no?
Viscidi che si celano dietro profili profess ... ci provano almeno

Arcistufo

Un altro tizio mi ha scritto ed essendo consulente del lavoro ho accettato richiesta poiché io attraverso loro ho contatti con aziende ecc
Mi ha risposto tutto piccato perché ai suoi complimenti sul visino(foto professionale non da battona) ho risposto in modo professionale
Ma fai te testa di caz siamo su LinkedIn non meetic no?
Viscidi che si celano dietro profili profess ... ci provano almeno
Chiaro.
Ma in base a un minimo di esperienza, quelli che viscideggiano fuori contesto se mantieni il punto si autoeliminano

Darietto

Utente di lunga data
Il senso del forum, per sua essenza, è proprio essere il luogo del confronto fra i diversi modi del vedere.

Hai perfettamente ragione. Infatti non ho mai escluso la possibilità di confronto, anzi. Il fatto però è che non vedo nulla su cui confrontarsi in tutti quei commenti autocelebrativi dove il traditore o traditrice sembrano quasi divertirsi nell’umiliare chi ha subito il tradimento. Soprattutto non vedo nessun confronto nell’insistenza di chi tradisce a chiamare “cornuto/a” chi il tradimento lo ha subito. Al contrario, è solo un particolare tra altri che mi danno l’idea di un’intenzione “sadica” del traditore/traditrice. Il confronto...magari!

Io quando sono stato tradito, mai avrei pensato di iscrivermi in un posto come questo, per cercare caldi abbracci, di cui sapevo in anticipo non mi ci sarei fatto una sega
Anzi

Avrei probabilmente aumentato la distanza da una serie di atteggiamenti, con risultati per me negativi

Io mi sono iscritto quando ho potuto vedere e lucidare le due facce della medaglia, e avere una panoramica che mi consentisse il confronto costruttivo con tutti

Essendomi seduto su entrambe le poltrone, ho potuto farlo e cerco di farlo

Ma caldi rifugi proprio no, li lascio a chi ne sa godere

Secondo me in fondo, ma è un mio personalissimo punto di vista, assolutamente non un’accusa, c’è anche la volontà di non apparire deboli e feriti in quello che hai scritto.

e perche' mai dovrebbere essere strana questa convivenza ?

firmato : tradita e traditrice.

piu' certificato di cosi il fatto che possono coesistere queste 2 situazioni 😁
buon proseguimento.

Ribadisco quello che ho scritto a Ipazia: non lo troverei così strano se ci fosse solo del sano e civile confronto. Lo “strano” arriva in quello che c’è al di là di questo

Poi ci sono le/gli amanti single. Quelli dove li collochi??
Non credi che avere il punto di vista del maggior numero di persone possibili senza dovere per forza collocarli in un ruolo possa essere molto arricchente.
Nonché l'esperienza degli altri raccontata senza filtri grazie all'anonimato?
Per me poi sono proprio i punti di vista più lontani dal mio che mi hanno arricchito, e fatto riflettere!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

le/gli amanti single li collocherei nella sezione “traditori/trici” . Per il resto ho già risposto.

Si chiama confronto, scambio di idee di opinioni e di visoni opposte sul tradimento.
Altrimenti il forum si chiamerebbe "Muro del Pianto" oppure "Forex sulle azioni Kleenex & Affini".
Noto che sei abbastanza manicheo nella divisione tra i 144mila della Gerusalemme Celeste e gli

Non so se ho spiegato qualcosa ma ho provarto a dare il mio POV di traditore seriale...molto seriale.

Bluestar, riusciresti con uno sforzo di onestà a dirmi che nella frase sopra non c’è una punta, anche piccolissima, di vanto? Già “seriale” è un’amplificazione del tradire, in più hai aggiunto “molto” e di nuovo “seriale”: una specie di iperbole del traditore.
Se rileggi la tua tesi iniziale e non ammetti una certa "tendenziosità" hai seri problemi a non riconoscere l'oggettività

Partendo da un dubbio ancora non risolto è normale ci sia un po’ di diffidenza (più che tendenziosità). Ma più volte lascio ad intendere, e si capisce benissimo, la voglia del confronto.

In generale… per me la scoperta del tradimento ha avuto lo stesso effetto di un lutto. Uguale all’inizio, soprattutto i primissimi momenti, ma per fortuna meno duraturo nel tempo. Immaginante l’impatto, per me, nel leggere certi commenti da parte di chi tradisce verso i traditi. Non so, quasi come un automobilista che smadonna dietro al corteo funebre o che fa il gestaccio all’ambulanza a sirene spianate che chiede strada (in effetti questo l’ho anche visto succedere, in italia, e più di una volta).

Oppure, magari anche a torto, l’idea del forum per me non era tanto come il muro del pianto o la promozione della clinex, lo vedevo più come l’incontro degli alcolisti anonimi, o di tossici. Dove ognuno racconta la propria storia, gli altri ascoltano e in modo civile danno consigli raccontando a loro volta la loro esperienza. Ora, immaginate in quegli incontri la presenza dei venditori di alcolici o di spacciatori che iniziano a dare degli ubriaconi e tossici ai presenti. Forse è una cosa normale in italia, come lo smadonnare verso l’ambulanza, ma nel resto del mondo non è normale. Immaginate il comportamento di un personaggio come arcistufo, oscuro e simili nel mondo reale, dove ad ogni parere contrario o richieste civili di dialogo, di confronto seguono sempre pesanti e continue offese.

Forse è solo un problema dovuto a diversità culturali. Da me la maleducazinoe non è contemplata come normale prassi nel dialogo tra perrsone

Arcistufo

Immaginate il comportamento di un personaggio come arcistufo, oscuro e simili nel mondo reale, dove ad ogni parere contrario o richieste civili di dialogo, di confronto seguono sempre pesanti e continue offese.
Fakezilla, ci hai provato.
Ma accomunarmi a quel borgataro per farmi incazzare non funziona. Studiatissime pure le captatio benevolentiae (tradimento come lutto, maleducazione italiana, ecc.).
Dai su, chi sei? Ross? Bauzod? Tubaraoilpurodicuore? Che il gioco dello sgamo alla lunga stucca.

patroclo

Utente di lunga data
........

In generale… per me la scoperta del tradimento ha avuto lo stesso effetto di un lutto. Uguale all’inizio, soprattutto i primissimi momenti, ma per fortuna meno duraturo nel tempo. Immaginante l’impatto, per me, nel leggere certi commenti da parte di chi tradisce verso i traditi. Non so, quasi come un automobilista che smadonna dietro al corteo funebre o che fa il gestaccio all’ambulanza a sirene spianate che chiede strada (in effetti questo l’ho anche visto succedere, in italia, e più di una volta).

Oppure, magari anche a torto, l’idea del forum per me non era tanto come il muro del pianto o la promozione della clinex, lo vedevo più come l’incontro degli alcolisti anonimi, o di tossici. Dove ognuno racconta la propria storia, gli altri ascoltano e in modo civile danno consigli raccontando a loro volta la loro esperienza. Ora, immaginate in quegli incontri la presenza dei venditori di alcolici o di spacciatori che iniziano a dare degli ubriaconi e tossici ai presenti. Forse è una cosa normale in italia, come lo smadonnare verso l’ambulanza, ma nel resto del mondo non è normale. Immaginate il comportamento di un personaggio come arcistufo, oscuro e simili nel mondo reale, dove ad ogni parere contrario o richieste civili di dialogo, di confronto seguono sempre pesanti e continue offese.

Forse è solo un problema dovuto a diversità culturali. Da me la maleducazinoe non è contemplata come normale prassi nel dialogo tra perrsone
Al di là dei modi dei singoli utenti, più o meno condivisibili, in questo sito non ho mai letto di traditi insultati in qualità di traditi, semmai avviene il contrario (spesso :().

Darietto

Utente di lunga data
Fakezilla, ci hai provato.
Ma accomunarmi a quel borgataro per farmi incazzare non funziona. Studiatissime pure le captatio benevolentiae (tradimento come lutto, maleducazione italiana, ecc.).
Dai su, chi sei? Ross? Bauzod? Tubaraoilpurodicuore? Che il gioco dello sgamo alla lunga stucca.
Ma se vedi il mondo solo da un punto di vista egocentrico non so cosa dirti: qualunque cosa non sarà mai per quello che è ma solo per come tu la vedi

Bello il gioco dello sgamo, es: che lavoro può fare uno come te? ti vedrei più come un pensionato incattivito dalla noia, ma voglio dare per vero quando affermi di lavorare, la butto lì: sei molto frustrato, vuoi sempre avere l'ultima parola quindi presumo un lavoro subalterno, di quelli dove devi stare zitto e dire sempre si signore. Sei inacidito col prossimo, soprattutto con chi ti contraddice o ribatte, e questo mi fa pensare ad un lavoro a contatto con il pubblico, ma di quelli dove "il pubblico" ha sempre l'ultima parola. Potrei azzardare un...portiere d'hotel, ma più facchino direi. Oppure in un supermercato, cassiere, ma ti vedo più al banco frutta. Però dalle continue frecciate agli altri insinuando una formazione scolastica di quelle fai da te (per capirci), il che è un'evidente transfert della tua formazione, mi fa optare più per il facchino, di quelli che stanno ore nella hall dell'hotel in attesa di portare le valigie al cliente, e pe rquesto hanno molto tempo per leggere le riviste o googlare in rete. Quest'ultima tesi è rafforzata dal fatto che due giorni in cui non ho scritto l'hai associata ad una fuga dal forum, senza considerare minimamente che nel weekend una persona con un minimo di vita normale può essere, per esempio, andata in montagna con amici/amiche. Allora la butto li: facchino? :mexican::rotfl:

Skorpio

Utente di lunga data
Secondo me in fondo, ma è un mio personalissimo punto di vista, assolutamente non un’accusa, c’è anche la volontà di non apparire deboli e feriti in quello che hai scritto.
Ma non è questione di apparire.. è ovvio che uno è ferito

È questione di utilità

Io (e sottolineo io) non riterrei x me utile andarmi a cercare caldi abbracci con chi avesse il mio stesso dolore

Il confronto sta appunto nell'ascoltare chi ha vissuto anche dall'altra parte, senza presupporre nulla sul suo stato d'animo.

Le autocelebrazioni possono farle tutti, e per tutto, compresa la mantenuta fedeltà, è una modalità espressiva, e resta in carico a chi la fa.

In parole povere, non è un problema di chi ascolta ma.di chi eventualmente ha bisogno di autocelebrarsi