Darietto
Utente di lunga data
1. Se c'è il tradimento il valore anche di 30 anni di rapporto fanno la fine del crack di wall street.Se la durata non determina il valore di una coppia, che cosa lo dà, allora?
1. Una vita insieme non è forse un valore?
2. Ma una vita non è mai perfetta, così come l'amore non è quello dei Baci Perugina.
3. E' un sentimento potente ma allo stesso tempo struggente, tormentoso e dolce.
4. La passione è uno fase dello stadio iniziale di qualsiasi rapporto. La passione è effimera.
E' immaginifica, irrazionale, sciocca, stupida. Lo vedi, gli innamorati sembrano scemi, fanno cose che se non sei nel loro stato giudichi infantili.
La passione è sofferenza dell'animo, ma è una sofferenza estremamente piacevole, attrattiva.
Non ti porta a fare scelte intelligenti, lo sappiamo tutti, e per fortuna o per disgrazia è effimera.
L'amore è il legame che si crea.
Ma quel legame non ha più la stessa, medesima disposizione della passione. E' molto più stabile, forte, potente, duraturo, ma non è uno stato di estasi, ovviamente.
Per questo si può amare e tradire innamorandosi. Perché la ricerca dell'estasi è attrattiva, sempre, per chiunque.
2. ci può stare come slogan, ma per quanto mi riguarda mi rifiuto di banalizzare l'amore associandolo ai baci perugina
3. Escluderei le prime cotte da adolescenti
4. se per te è così lo rispetto. Per me non è assolutamente così. La passione non è mai effimera, per me. Altrimenti per come sono fatto io, sarei disoccupato e vivrei sotto i ponti
Per il resto...io le vedo come coloriture, giochi di parole.
curiosità: avresti mai tradito tua moglie pe rprimo?