Perché chi tradisce ...

danny

Utente di lunga data
Mica bisogna essere malati per forza.
Basta anche non volere una cosa e avere dall'altra parte qualcuno che non fa storie. E se le fa, lo si porta a condividere il problema risolvendolo in modo sempre conforme a cio' che si vuole.
Vuole che stia con la pace dei sensi per non avere rotture con la propria pace dei sensi (da malattia o altro non importa)?
Beh. Si fa di tutto per rendere certi momenti quanto di meno desiderabile, che se l'altro minimamente lo sente perde il desiderio.
Se poi si autoconvince di "non farcela più" in generale, il problema è risolto.

Mio marito non era malato. Eppure non gliene fotteva niente del fatto che alla fine tutto si era ridotto a centrare un buco. A me ha creato problemi non da poco, però. E' la stessa situazione rovesciata. Non mi sento di dire che e' malato. Semplicemente se ne fregava, e io per un po' non ho avuto forza di uscirne. E ne sono uscita solo perché il mio uscirne contemplava un non fare. A situazione rovesciata, il fare e' la soluzione, il non fare vincere un problema non da poco.
Quoto.
Sta succedendo anche a me. E sento che devo reagire, aprendomi al di fuori della coppia.

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta, Giorgia ha una tecnica della madonna, ha studiato e ha respirato l'aria di famiglia, ma se non avesse avuto le conoscenze giuste come la Pausini (entrambe con genitori professionisti nell'ambito musicale che hanno saputo promuoverle nella maniera migliore) sarebbe rimasta a fare la cantante da sala, la corista o l'insegnante nell'ambiente o a prestare la voce ad altri. Chiunque studia seriamente ha l'ambizione di fare qualcosa che lo porti a fare il lavoro che sogna, e per un cantante fare concerti come la Pausini è il massimo degli obiettivi possibili (e lei ci è riuscita con una tecnica mediocre, non è Beyoncè!).
Ma non ci riesci se non hai un supporto e chi investe su di te. A Sanremo non ci vai col talento. Occorrono soldi.
il sottolineato è una cazzata: non si diventa star per caso. E' frutto di investimenti mirati alla perfezione e ovviamente anche di culo, perché nessuno ha la garanzia che questi portino a qualcosa.
E' un ambiente dove sgomiti. Come tutti quelli dove girano soldi.
A me sembrano considerazioni che costituiscono scuse anticipate.
[video=youtube;KHW5lhtkM9U]https://www.youtube.com/watch?v=KHW5lhtkM9U[/video]

Brunetta

Utente di lunga data
Quotissimo. A me anche solo pensare di tornare a casa, dove sapevo c era mia moglie ad aspettarmi, faceva lo stesso effetto. Concreto. Fisicamente eccitato. Vederla pure in tuta non.pettinata per me poco cambiava. Post tradimento cambiato tutto...molto meno desiderio per me...e di riflesso per lei. Provo un certo distacco nel vederla, pensarla dal pdv sesso. Alle volte anche vedere un suo slip sulla sedia mi da come fastidio. Come se la sessualità condivisa da lei con un altro mi avesse cambiato. La dimensione familiare, affettiva ne è molto meno scalfita. Cmq era per dire che non è affatto vero che.il tempo mortifica il sesso il desiderio.
Oh siete umani anche voi uomini :mexican:, lo dico sempre.
Il desiderio nasce dal sentimento.

Brunetta

Utente di lunga data
Mica bisogna essere malati per forza.
Basta anche non volere una cosa e avere dall'altra parte qualcuno che non fa storie. E se le fa, lo si porta a condividere il problema risolvendolo in modo sempre conforme a cio' che si vuole.
Vuole che stia con la pace dei sensi per non avere rotture con la propria pace dei sensi (da malattia o altro non importa)?
Beh. Si fa di tutto per rendere certi momenti quanto di meno desiderabile, che se l'altro minimamente lo sente perde il desiderio.
Se poi si autoconvince di "non farcela più" in generale, il problema è risolto.

Mio marito non era malato. Eppure non gliene fotteva niente del fatto che alla fine tutto si era ridotto a centrare un buco. A me ha creato problemi non da poco, però. E' la stessa situazione rovesciata. Non mi sento di dire che e' malato. Semplicemente se ne fregava, e io per un po' non ho avuto forza di uscirne. E ne sono uscita solo perché il mio uscirne contemplava un non fare. A situazione rovesciata, il fare e' la soluzione, il non fare vincere un problema non da poco.
Però la mostrizzazione ha molte facce. Apro un thread.

Brunetta

Utente di lunga data
?
Cioè limoni con uno al parco, ti messaggi con lui tutta eccitata, programmi la scopata e temi che lui possa risultare ripugnante al momento opportuno?
Ma perché?
Guarda che per smuovere mia moglie lui deve averle fatto molto sangue fin da subito. E se uno ti fa sangue di solito non ti passa con una botta e via.
Non è vero. Può succedere.
A diverse mie amiche è successo.

Foglia

utente viva e vegeta
Quoto.
Sta succedendo anche a me. E sento che devo reagire, aprendomi al di fuori della coppia.
Tua moglie ha la tendenza a proiettare se stessa su di te, confidando sul fatto che tu riesca poi a filtrare separando il buono (sempre per lei) dal non buono (sempre per lei).

Inizia con il dirle che è una dinamica che non ti sta bene più.

E inizia a toglierle una parte di buono. Fatti.
Non è che devi farle la rivoluzione.

Tempo fa ho letto che vi addormentate abbracciati, o camminate sempre mano nella mano. Togli qualcosa di quello che per lei è il buono che desidera. Piccole cose. Visto che le piace stare nella coppia a sue precise condizioni. Vedi un po' che magari oltre a chiedere il perché (risposta "non ho voglia") non riesca a farsi due domande.
Senza ovviamente inaridire. Che è inutile. Ma magari un periodo in cui capisce che ad una certa anche tu sei fatto di carne può essere utile. Io proverei ad osservare soprattutto come si muoverebbe: arrabbiata, preoccupata, disorientata, indifferente (cosa che non credo, toccata una cosa che le interessa). Ripeto, senza fare rivoluzioni: solo oggettivamente meno disponibile.

Eagle72

Utente di lunga data
Oh siete umani anche voi uomini :mexican:, lo dico sempre.
Il desiderio nasce dal sentimento.
Mai avuto dubbi in merito. La controprova è che ora quando lo si fa per me è qualcosa di diverso rispetto a prima. Purtroppo peggiore, inferiore. Penso che è perché la amo ''meno''....come se ci fossero dei valori quantitativi. Prima era sesso, amore, complicita, volersi bene, ...tutto. ora tutto ''attutito''. Che peccato. Una grande perdita.

Foglia

utente viva e vegeta
Però la mostrizzazione ha molte facce. Apro un thread.
Ma lei non è un mostro: e' una che sa cosa vuole, sa come ottenerlo facile e che può permettersi di non aver particolare ascolto verso l'altro. Tutto qui. E' una persona normalissima che confida nella più o meno smisurata capacità altrui di adeguarsi al meglio (per se stessa), sulla base del fatto che diverse altre cose condivise sono un importante contrappeso. Non la casa in fiamme.
Una situazione in cui malgrado tutto stanno entrambi bene.

Non è che tutti attribuiamo alle manchevolezze lo stesso peso. O che compensiamo alla stessa maniera.
Il punto è che pure compensando, se evitiamo di farci carico di problemi non nostri, forse è meglio.
Lei non auspica un calo di desiderio perché vuole male a lui.
Lei al limite può avere quell'obbiettivo in quanto però più interessata al suo stare bene.

Aprilo quel 3d, ma non volevo mostrizzare la moglie di Danny.
A Danny peraltro ho detto più volte che ha lasciato un terreno facile.
Io su certe domande "martellerei" per avere risposte sincere.
Giusto per evitare non detti che ingenerano A LUI sensi di colpa.

Eagle72

Utente di lunga data
Non è vero. Può succedere.
A diverse mie amiche è successo.
Successo anche a me. L unica volta che ho tradito ho fatto paragone con mia moglie....non c era storia. eppure cera affetto ecc. Ma forse a me è pesato il senso di colpa..che non mi ha fatto godere la cosa. Penso.

Lostris

Utente Ludica
Mi dicono (oramai vado per sentito dire e per rimembranze :D) che la prima volta e' sempre un po' a rischio. Magari non flop, ma le successive di solito sono meglio.
Per me, sicuramente.

Brunetta

Utente di lunga data
Mai avuto dubbi in merito. La controprova è che ora quando lo si fa per me è qualcosa di diverso rispetto a prima. Purtroppo peggiore, inferiore. Penso che è perché la amo ''meno''....come se ci fossero dei valori quantitativi. Prima era sesso, amore, complicita, volersi bene, ...tutto. ora tutto ''attutito''. Che peccato. Una grande perdita.
Sì.
Si perdono cose preziose e non rimpiazzabili.

Brunetta

Utente di lunga data
Successo anche a me. L unica volta che ho tradito ho fatto paragone con mia moglie....non c era storia. eppure cera affetto ecc. Ma forse a me è pesato il senso di colpa..che non mi ha fatto godere la cosa. Penso.
Non so se fosse senso di colpa.
Esiste la fedeltà a se stessi, alla propria storia, alle proprie scelte, a ciò che si è costruito, non c’è solo il “tradito”.

Bruja

Utente di lunga data
Tua moglie ha la tendenza a proiettare se stessa su di te, confidando sul fatto che tu riesca poi a filtrare separando il buono (sempre per lei) dal non buono (sempre per lei).

Inizia con il dirle che è una dinamica che non ti sta bene più.

E inizia a toglierle una parte di buono. Fatti.
Non è che devi farle la rivoluzione.

Tempo fa ho letto che vi addormentate abbracciati, o camminate sempre mano nella mano. Togli qualcosa di quello che per lei è il buono che desidera. Piccole cose. Visto che le piace stare nella coppia a sue precise condizioni. Vedi un po' che magari oltre a chiedere il perché (risposta "non ho voglia") non riesca a farsi due domande.
Senza ovviamente inaridire. Che è inutile. Ma magari un periodo in cui capisce che ad una certa anche tu sei fatto di carne può essere utile. Io proverei ad osservare soprattutto come si muoverebbe: arrabbiata, preoccupata, disorientata, indifferente (cosa che non credo, toccata una cosa che le interessa). Ripeto, senza fare rivoluzioni: solo oggettivamente meno disponibile.
Sottolineerei l'oggettivamente meno disponibile, se lei si rende conto davvero che lui PUO' benissimo non considerarla, qualche risultato potrebbe ottenerlo. Poi deciderà se il risultato gli sta bene...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Le cazzate per le emozioni le hai fatte anche tu. Ti è andata bene. Non chiamare la casualità fortunata previdenza.
Parlavamo di emozioni che allontano e mettono a rischio il rapporto
Non di cazzate in senso di situazioni

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma è fisicamente malata eh.
Se sei fisicamente malata ma tieni al tuo partner ti curi e in ogni modo gli fai capire quanto lo desideri anche se impossibilitata
L'impossibilità non dura anni e forse nemmeno mesi se non ti sta bene che sia così

Brunetta

Utente di lunga data