Perché il confessionale "brucia"

Jim Cain

Utente di lunga data
a me sembra alquanto ipocrita anche il contrario
A mio modesto avviso credo che sia più facile tentare di 'nobilitare' una storia extra ammantandola di significati profondissimi, nella quale la componente 'ludica' (cioè quella relativa alla sessualità, all'attrazione, alla seduzione) viene esclusa o minimizzata.
Poi, la circostanza per cui 'sta gran condivisione di temi 'alti' si sciolga come neve al sole una volta che il tradimento viene a galla ne svela tutta l'inconsistenza.
 

Heathcliff

Utente di lunga data
Ciao.

Sto benino, eppure sono qui. Ho ancora un paio di cosette da dire sul perché dal forum alcuni nuovi arrivati fuggono. Senza pretendere di parlare per tutti i fuggitivi, qualche idea me la sono fatta. Vi sono state interpretazioni abbastanza fantasiose. Per me la fuga è stata non dalle critiche, non dalle verità scomode, ma dalla sovrapposizione sulla mia vita di tesi da sostenere a ogni costo, indipendentemente da quanto raccontavo, che ai miei occhi rendevano inutile ogni tentativo di dialogo. Dialogo, mi spiego? Non accondiscendenza o compassione.
Questo è quello che avevo da dire e forse basta, quindi potete anche passare oltre...



...però prima che si dica che parlo per parlare senza argomentare, ecco per chi le vuole, le argomentazioni.

Tesi A: sono rientrata perché stavo male e ora non mi servite più
Pensatela come volete. Ma quando ho detto "basta" non stavo bene. Stavo malissimo. E ora che sto meglio sono qui. E guardate che la situazione non è rose e fiori e uccellini cinguettanti, ne vedo i limiti grandissimi, non sono giulivamente dedita a godere delle dolcezze dell'ammmmore. Se sto meglio è perché mi ci impegno, anche grazie a cose scritte da alcuni qui che mi hanno dato una scossa.

Tesi B: sono fuggita perché venivo criticata
Ci sono persone qui che mi hanno criticata, duramente e ripetutamente, e che io ho ringraziato perché le loro critiche erano ragionevoli e le ho ritenute utili per migliorarmi, per quanto possibile. Mi aspettavo di essere criticata (magari non insultata, però), in fin dei conti sono l'altra, per di più femmina, l'ultimo anello della catena evolutiva, forse appena sopra i vermi. Però pensavo di essere anche ascoltata. Io vi ho ascoltati, ma voi?

Tesi C: sono fuggita perché mi si dicevano verità che non mi piacevano e non volevo levarmi le fette di prosciutto dagli occhi
Questa è la palla più grossa. Chi mi ha letta lo sa, le verità che non mi piacciono me le dico sempre (anche troppo) io per prima. Quello che mi sono detta io è che ho sviluppato una dipendenza affettiva da un narcisista che non prova sentimenti per me, ma al quale sono funzionale per il suo narcisismo. Vi pare una bella verità? Eppure me la sono detta da sola, fate un po' voi... Non avete abbattuto il mio castello di fantasie amorose, perché quel castello non era mai stato costruito.

Perchè io me ne sono andata?
Una persona che entra in un forum, mettendosi a nudo, esponendosi a critiche attese, denunciando per prima tutte le insicurezze, i limiti propri e della storia che descrive, ci rimane se trova un confronto (ho scritto "confronto", non "conforto"), ma se rimane impelagata in un giro di commenti in cui si vogliono solo sostenere tesi preconfezionate, perchè dovrebbe resistere? E credo che sia quello che capita ai nuovi (soprattutto agli amanti, ancor prima alle amanti) dopo poche battute. Forse cercavo anche una pacca sulla spalla, non lo nego, ma cercavo soprattutto dialogo e non sermoni preconfezionati.
Esempio, schematizzato:
- forum (ovviamente alcuni): il traditore con il terzo vuole solo scopare
- io: (purtroppo) di scopare se ne parla pochissimo, vuole frequentarmi più in società che tra quattro mura
- forum: sei un'ipocrita, vuoi nobilitare una squallida storia di letto
- io: ma a letto non ci andiamo, non sto nobilitando, sto solo dicendo che non vuole solo scopare, perchè non lo fa
- forum: non si tradisce giocando a scacchi (a dire la verità ci giocavamo pure) ma rotolandosi tra le lenzuola
- io: ma non ci rotoliamo
- forum: allora non gli piaci o non gli tira
- io: si è rifatto vivo
- forum: vuole tenerti in calda per scopare

Insomma, la tesi è da sostenere e basta. Perché mai proseguire un simile balletto surreale? Che se poi questo balletto lo balla un tradito, posso anche capirlo, perché ci si difende anche menando una rovinafamiglie. Ma quando a farlo è un traditore.. :rotfl:

Insomma, mi aspettavo un po' più di capacità di analisi.

Ultima chiosa: a chi è sconvolto che a 40 anni e passa si costruisca un mondo alla Walt Disney, posso rispondere che tutto è nato casualmente anni fa dal mio avatar, non per vivere nei fumetti, ma per sbeffeggiare un contesto abbastanza surreale nel quale mi sono trovata impigliata, senza volerlo, appunto, nobilitare, ma anzi denunciandone la grettezza.

Amen.
non c'entra nulla traditore tradito amante. Quello che ti parlava era un uomo. Che ti stava dicendo che quando si frequenta una donna specialmente in una relazione che dovrebbe essere passionale il sesso è un pilastro fondamentale. Anche se hai problemi è la passione che ti spinge verso quella donna anziché un'altra. Non il farla vedere in giro per mostrare qualcosa. È visto che lo sai benissimo anche tu cosa era la vostra relazione non te la prendere con me se non mi sono complimentato per come impieghi il tuo tempo.
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
A mio modesto avviso credo che sia più facile tentare di 'nobilitare' una storia extra ammantandola di significati profondissimi, nella quale la componente 'ludica' (cioè quella relativa alla sessualità, all'attrazione, alla seduzione) viene esclusa o minimizzata.
Poi, la circostanza per cui 'sta gran condivisione di temi 'alti' si sciolga come neve al sole una volta che il tradimento viene a galla ne svela tutta l'inconsistenza.
perché è quello che tendi a fare tu o hai fatto tu.
io non mi sono mai sentita di valutare la consistenza delle storie altrui
 

oro.blu

Never enough
SENTO PUZZA DI BRUCIATO

Mi sa che sto bruciando....o son già cenere? Ho una gran voglia di star qui ma son divenuta trasparente :(....
 

Sbriciolata

Escluso
Mi sa che sto bruciando....o son già cenere? Ho una gran voglia di star qui ma son divenuta trasparente :(....
se ti può consolare oggi ho mandato 5 mail con richiesta di chiarimenti per cose urgentissime e non mi si è filato nessuno.
è un mondo difficile.
 

Horny

Utente di lunga data
Cara Rebecca,
abbi pazienza ma io una cosa te la devo dire.
Perchè io i tuoi 3d li ho letti.
E il banner che vedo nel forum mi ispira.
Quindi: quando uno ha male a un dente normalmente quello che fa è prendere un antidolorifico e chiamare il dentista.
Quando uno ha male a un dente e una fottuta paura del dentista, piglia solo l'antidolorifico.
Se gli dici che deve andare dal dentista dopo che ha preso l'antidolorifico ti dice che non importa perchè sta bene.
Se gli dici di andare dal dentista quando, avendo finito l'antidolorifico, è lì che rantola rannicchiato sul divano, ti risponde che a lui serve solo l'antidolorifico.
E tu gli rispondi: sì ma hai male a un dente, capisci?
E lui ti dice: sì ma quando prendo l'antidolorifico sto bene, capisci?
E non è che non sa che deve andare dal dentista, lo sa.
Ma piuttosto che andarci, sviluppa una bella dipendenza da antidolorifici che non ammetterà mai.
E intanto il dente muore.
Ma nel frattempo non va dal dentista e se gli fai presente che sta facendo una cazzata, ti manda a cagare.
A me pare che nel tuo caso sia andata più o meno così.
rebecca, torna!
(a me si era rovinato pure l'osso sotto i denti....:eek:)
 

Ridosola

Utente di lunga data
Un nuovo utente, o un vecchio utente di ritorno, a volte scelgono di entrare o rientrare dal confessionale.
Anche se a volte entrano dal prive

Ma al di la di quale porta scelgono per entrare o rientrare, conta la modalita, e portano in genere una loro storia, che quasi sempre è contingenza, e quindi pienamente vissuta a livello emotivo.

Molti di questi utenti spariscono dopo poco, o riducono visibilmente la loro attività sul forum.

In pratica.. Non si ambientano.

Cosa secondo ciascuno di noi può determinare questo?

È colpa loro?
È colpa di qualcuno di noi?
È colpa di 2 o 3 o X di noi, e noi pensiamo di sapere bene chi e perché?

È forse anche un po colpa nostra e perché?

A questo post vorrei partecipasse solo chi sente di avere un po di piccola colpa, e ne parlasse, ma solo della sua di colpe che sente. e mi piacerebbe che chi sente di non aver alcuna colpa non ci scrivesse proprio, nemmeno con un QUOTO

Innanzitutto mi scuso perchè non sto rispettando la tua gentile richiesta...ma leggendo le risposte ho visto che non sono l'unica:D
Sono nuova qui e mi fa piacere raccontarti la mia personale esperienza, sperando sia utile a rispondere alle domande del tuo post: mi sono iscritta al forum perchè avevo bisogno innazitutto di sfogarmi, e poi di ascoltare l'opinione degli altri sul momento che stavo vivendo.
Tutti quelli che hanno voluto e si sono sentiti di rispondere sono stati abbastanza garbati e gentili, alcuni più di altri, ma in generale ho avuto una buona impressione; devo però evidenziare che non con tutti i nuovi utenti siete sempre così affabili come lo siete stati con me! Mi collego quasi ogni giorno, passo a leggervi, durante una discussione qualcuno mi incuriosisce e vado a scovare la sua storia. Qualche volta sono stata tentata di intervenire, ma poi ho desistito, perché la cosa mi imbarazza un po’… da una parte mi sento un’estranea che si inserisce in un gruppo già consolidato, alcuni di voi si conoscono da tanto e qualche volta ho avuto modo di capire anche “al di fuori” … dall’altra, mi pare di essere più giovane della maggior parte degli altri utenti e quindi non idonea a dare consigli o esprimere opinioni su chi, in linea di massima, dovrebbe saperne più di me della vita.
Ecco, oggi mi sono fatta coraggio! Magari è un inizio!
 

Spot

utente in roaming.
Innanzitutto mi scuso perchè non sto rispettando la tua gentile richiesta...ma leggendo le risposte ho visto che non sono l'unica:D
Sono nuova qui e mi fa piacere raccontarti la mia personale esperienza, sperando sia utile a rispondere alle domande del tuo post: mi sono iscritta al forum perchè avevo bisogno innazitutto di sfogarmi, e poi di ascoltare l'opinione degli altri sul momento che stavo vivendo.
Tutti quelli che hanno voluto e si sono sentiti di rispondere sono stati abbastanza garbati e gentili, alcuni più di altri, ma in generale ho avuto una buona impressione; devo però evidenziare che non con tutti i nuovi utenti siete sempre così affabili come lo siete stati con me! Mi collego quasi ogni giorno, passo a leggervi, durante una discussione qualcuno mi incuriosisce e vado a scovare la sua storia. Qualche volta sono stata tentata di intervenire, ma poi ho desistito, perché la cosa mi imbarazza un po’… da una parte mi sento un’estranea che si inserisce in un gruppo già consolidato, alcuni di voi si conoscono da tanto e qualche volta ho avuto modo di capire anche “al di fuori” … dall’altra, mi pare di essere più giovane della maggior parte degli altri utenti e quindi non idonea a dare consigli o esprimere opinioni su chi, in linea di massima, dovrebbe saperne più di me della vita.
Ecco, oggi mi sono fatta coraggio! Magari è un inizio!
Quanti anni hai?
 

sienne

lucida-confusa
Innanzitutto mi scuso perchè non sto rispettando la tua gentile richiesta...ma leggendo le risposte ho visto che non sono l'unica:D
Sono nuova qui e mi fa piacere raccontarti la mia personale esperienza, sperando sia utile a rispondere alle domande del tuo post: mi sono iscritta al forum perchè avevo bisogno innazitutto di sfogarmi, e poi di ascoltare l'opinione degli altri sul momento che stavo vivendo.
Tutti quelli che hanno voluto e si sono sentiti di rispondere sono stati abbastanza garbati e gentili, alcuni più di altri, ma in generale ho avuto una buona impressione; devo però evidenziare che non con tutti i nuovi utenti siete sempre così affabili come lo siete stati con me! Mi collego quasi ogni giorno, passo a leggervi, durante una discussione qualcuno mi incuriosisce e vado a scovare la sua storia. Qualche volta sono stata tentata di intervenire, ma poi ho desistito, perché la cosa mi imbarazza un po’… da una parte mi sento un’estranea che si inserisce in un gruppo già consolidato, alcuni di voi si conoscono da tanto e qualche volta ho avuto modo di capire anche “al di fuori” … dall’altra, mi pare di essere più giovane della maggior parte degli altri utenti e quindi non idonea a dare consigli o esprimere opinioni su chi, in linea di massima, dovrebbe saperne più di me della vita.
Ecco, oggi mi sono fatta coraggio! Magari è un inizio!

Ciao

hai fatto un buon inizio.

Il bello delle opinioni sono le angolature e questi non hanno età.


sienne
 

Skorpio

Utente di lunga data
...

Innanzitutto mi scuso perchè non sto rispettando la tua gentile richiesta...ma leggendo le risposte ho visto che non sono l'unica:D
Sono nuova qui e mi fa piacere raccontarti la mia personale esperienza, sperando sia utile a rispondere alle domande del tuo post: mi sono iscritta al forum perchè avevo bisogno innazitutto di sfogarmi, e poi di ascoltare l'opinione degli altri sul momento che stavo vivendo.
Tutti quelli che hanno voluto e si sono sentiti di rispondere sono stati abbastanza garbati e gentili, alcuni più di altri, ma in generale ho avuto una buona impressione; devo però evidenziare che non con tutti i nuovi utenti siete sempre così affabili come lo siete stati con me! Mi collego quasi ogni giorno, passo a leggervi, durante una discussione qualcuno mi incuriosisce e vado a scovare la sua storia. Qualche volta sono stata tentata di intervenire, ma poi ho desistito, perché la cosa mi imbarazza un po’… da una parte mi sento un’estranea che si inserisce in un gruppo già consolidato, alcuni di voi si conoscono da tanto e qualche volta ho avuto modo di capire anche “al di fuori” … dall’altra, mi pare di essere più giovane della maggior parte degli altri utenti e quindi non idonea a dare consigli o esprimere opinioni su chi, in linea di massima, dovrebbe saperne più di me della vita.
Ecco, oggi mi sono fatta coraggio! Magari è un inizio!
Per me puoi fare e dire tutto ma proprio tutto quello che vuoi.. :)
Ivi compreso mandarmi a quel paese.. :)
 

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ridisola?Ridi con noi....:rotfl:
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Innanzitutto mi scuso perchè non sto rispettando la tua gentile richiesta...ma leggendo le risposte ho visto che non sono l'unica:D
Sono nuova qui e mi fa piacere raccontarti la mia personale esperienza, sperando sia utile a rispondere alle domande del tuo post: mi sono iscritta al forum perchè avevo bisogno innazitutto di sfogarmi, e poi di ascoltare l'opinione degli altri sul momento che stavo vivendo.
Tutti quelli che hanno voluto e si sono sentiti di rispondere sono stati abbastanza garbati e gentili, alcuni più di altri, ma in generale ho avuto una buona impressione; devo però evidenziare che non con tutti i nuovi utenti siete sempre così affabili come lo siete stati con me! Mi collego quasi ogni giorno, passo a leggervi, durante una discussione qualcuno mi incuriosisce e vado a scovare la sua storia. Qualche volta sono stata tentata di intervenire, ma poi ho desistito, perché la cosa mi imbarazza un po’… da una parte mi sento un’estranea che si inserisce in un gruppo già consolidato, alcuni di voi si conoscono da tanto e qualche volta ho avuto modo di capire anche “al di fuori” … dall’altra, mi pare di essere più giovane della maggior parte degli altri utenti e quindi non idonea a dare consigli o esprimere opinioni su chi, in linea di massima, dovrebbe saperne più di me della vita.
Ecco, oggi mi sono fatta coraggio! Magari è un inizio!
Ciao, è un buon inizio direi, non ti preoccupare puoi scrivere la tua opinione sempre, ci mancherebbe
la tua impressione di arrivare in una gruppo già consolidato è stat ala stessa sensazione mia 3 anni fa circa... Come vedi sono qui e scrivo di tutto baggianate e cose leggermente più seri
sull'eta credo che qui si vada dai più giovani ai più grandicelli ... Io per esempio sono vecchia fuori ma giovane dentro :D
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ridisola?Ridi con noi....:rotfl:
Ecco RIdosola questo è oscuro "mio marito" virtuale, il nostro matrimonio va alla grande perché non ci incontriamo mai :rotfl::rotfl:
 

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ecco RIdosola questo è oscuro "mio marito" virtuale, il nostro matrimonio va alla grande perché non ci incontriamo mai :rotfl::rotfl:
Fiamma,ma tu sei contenta di questo matrimonio virtuale?:rotfl:un matrimonio molto bianco.... :rotfl:
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Fiamma,ma tu sei contenta di questo matrimonio virtuale?:rotfl:un matrimonio molto bianco.... :rotfl:
Il bianco come il nero sta bene su tutto, sicché per me va bene, nemmeno litighiamo mai :rotfl:

basta che se dovessi prima o poi prendere la E45 esci all'uscita giusta :rotfl:
 

oscuro

Utente di lunga data
SI

Il bianco come il nero sta bene su tutto, sicché per me va bene, nemmeno litighiamo mai :rotfl:

basta che se dovessi prima o poi prendere la E45 esci all'uscita giusta :rotfl:
A me sta cosa che non litigo mai con te preoccupa....:rotfl:Non sono abituato.:rotfl:Si io spero di uscire all'uscita giusta,e di trovarla libera...:rotfl::rotfl:
 

Ross

Utente Yuppie
Innanzitutto mi scuso perchè non sto rispettando la tua gentile richiesta...ma leggendo le risposte ho visto che non sono l'unica:D
Sono nuova qui e mi fa piacere raccontarti la mia personale esperienza, sperando sia utile a rispondere alle domande del tuo post: mi sono iscritta al forum perchè avevo bisogno innazitutto di sfogarmi, e poi di ascoltare l'opinione degli altri sul momento che stavo vivendo.
Tutti quelli che hanno voluto e si sono sentiti di rispondere sono stati abbastanza garbati e gentili, alcuni più di altri, ma in generale ho avuto una buona impressione; devo però evidenziare che non con tutti i nuovi utenti siete sempre così affabili come lo siete stati con me! Mi collego quasi ogni giorno, passo a leggervi, durante una discussione qualcuno mi incuriosisce e vado a scovare la sua storia. Qualche volta sono stata tentata di intervenire, ma poi ho desistito, perché la cosa mi imbarazza un po’… da una parte mi sento un’estranea che si inserisce in un gruppo già consolidato, alcuni di voi si conoscono da tanto e qualche volta ho avuto modo di capire anche “al di fuori” … dall’altra, mi pare di essere più giovane della maggior parte degli altri utenti e quindi non idonea a dare consigli o esprimere opinioni su chi, in linea di massima, dovrebbe saperne più di me della vita.
Ecco, oggi mi sono fatta coraggio! Magari è un inizio!

Benvenuta al di fuori del confessionale.
Anche a me ci è voluto del tempo...
Intervieni pure in libertà: prima inizi, prima capisci le regole del gioco.


P.S. metti una fotina sull'avatar, così ti si vuol più bene. :up:
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Innanzitutto mi scuso perchè non sto rispettando la tua gentile richiesta...ma leggendo le risposte ho visto che non sono l'unica:D
Sono nuova qui e mi fa piacere raccontarti la mia personale esperienza, sperando sia utile a rispondere alle domande del tuo post: mi sono iscritta al forum perchè avevo bisogno innazitutto di sfogarmi, e poi di ascoltare l'opinione degli altri sul momento che stavo vivendo.
Tutti quelli che hanno voluto e si sono sentiti di rispondere sono stati abbastanza garbati e gentili, alcuni più di altri, ma in generale ho avuto una buona impressione; devo però evidenziare che non con tutti i nuovi utenti siete sempre così affabili come lo siete stati con me! Mi collego quasi ogni giorno, passo a leggervi, durante una discussione qualcuno mi incuriosisce e vado a scovare la sua storia. Qualche volta sono stata tentata di intervenire, ma poi ho desistito, perché la cosa mi imbarazza un po’… da una parte mi sento un’estranea che si inserisce in un gruppo già consolidato, alcuni di voi si conoscono da tanto e qualche volta ho avuto modo di capire anche “al di fuori” … dall’altra, mi pare di essere più giovane della maggior parte degli altri utenti e quindi non idonea a dare consigli o esprimere opinioni su chi, in linea di massima, dovrebbe saperne più di me della vita.
Ecco, oggi mi sono fatta coraggio! Magari è un inizio!
speriamo lo sia :)
 
Top