Miciolidia
Utente di lunga data
Perché non abbiamo piena coscienza del nostro valore.
giorno giobbe, sto facendo colazione.
volevo dirti che la scelta di Guccini è ....perfetta.
buona giornata a te e a tutti.
Perché non abbiamo piena coscienza del nostro valore.
E' solo questione di autostima e sicurezza di sè.Perché affidiiamo a un fesso* il valore di giudice della nostra gradevolezza, fascino, seduttività?![]()
* o fessa...
Perché non abbiamo piena coscienza del nostro valore.
No, non lo è...quoto. E poi perchè è normale che se una persona che amiamo e con la quale ci siamo scelti ci rifiuta o non ci vuole più inneschi una serie d'ìnsicurezze e di domande sul perchè non ci vuole più.
E' una cosa che mi fa incazzare ma è così. Credo che la cosa più sbagliata di questo mondo sia affidare la nostra felicità o infelicità ad altri, ma pare inevitabile..
avevo capito una favaNo, non lo è...
io lo facevo una volta, sono anni ormai che non lo faccio più.Insomma la domanda era: perché affidiamo la nostra autostima a una singola persona foss'anche quella che più amiamo?
avevo capito una fava
Accettarsi sempre, sono d'accordo. Però migliorarsi anche. Io credo che le due cose non siano in conflitto...io lo facevo una volta, sono anni ormai che non lo faccio più.
il perchè non lo so, forse perchè siamo più fessi di quello che pensiamo, o perchè siamo animali con un bisogno continuo di rassicurazioni e conferme.
ora che riesco a farlo è così riposante non toccare il proprio livello di autostima e accettarsi senza curarsi troppo di quello che pensano gli altri.
credo il segreto sia quello, accettazione di se stessi e dei propri difetti o limiti
forse ma è difficile che qualcuno possa migliorarmi più di come sonoAccettarsi sempre, sono d'accordo. Però migliorarsi anche. Io credo che le due cose non siano in conflitto...
Essere perfetti è una gran cosa...forse ma è difficile che qualcuno possa migliorarmi più di come sono![]()
![]()
Accettarsi sempre, sono d'accordo. Però migliorarsi anche. Io credo che le due cose non siano in conflitto...
No, non lo è... ad esempio, io posso accettare una mia fobia e conviverci serenamente, ma non per questo devo tenermela a vita.migliorarsi costa fatica.
e poi sono praticamente perfetta.
certamente non sono in conflitto, però se c'è accettazione perchè dovrei migliorare? non è un ossimoro?
si questo è certo, però se quell'immagine mi va bene perchè cambiarla?No, non lo è... ad esempio, io posso accettare una mia fobia e conviverci serenamente, ma non per questo devo tenermela a vita.
Lo stesso vale per ciò che ritengo essere un difetto.
E poi io penso che di noi stessi (tramite gli altri, i valori inculcati, l'educazione, le esperienze, i ricordi, le cose che ci diciamo interiormente) ci siamo costruiti un'immagine mentale... che può essere cambiata abbastanza facilmente, se ci va.
Perchè tu sei tu ed io sono io...si questo è certo, però se quell'immagine mi va bene perchè cambiarla?
e poi non rompere le palle, ci ho messo 42 anni ad accettarmi e ora vuoi rimettere tutto in discussione? racchio![]()
![]()
Quantomeno le da un senso, no?Perchè tu sei tu ed io sono io...![]()
A parte gli scherzi, odio la staticità... mi accetto completamente, e sto bene con me stesso, però amo migliorarmi. Rende la vita divertente...![]()
Se non usi il tempo della tua vita per migliorare (e migliorare quella degli altri è una conseguenza diretta), per cosa lo usi, per brucare l'erbetta? (o fumartela)dare senso mi pare troppo eh...![]()
usare il tempo della propria vita per stare bene, fare bene il proprio lavoro e divertirsi ti pare poco??Se non usi il tempo della tua vita per migliorare (e migliorare quella degli altri è una conseguenza diretta), per cosa la usi, per brucare l'erbetta? (o fumartela)
stare bene e divertirsi è utile per lavorare meglio, ma se benessere, lavoro e divertimento servono solo per passare il tempo finché dura, il tutto alla fine è perfettamente inutile.usare il tempo della propria vita per stare bene, fare bene il proprio lavoro e divertirsi ti pare poco??![]()