Nobody
Utente di lunga data
... anche se un senso non ce l'haaaaa....Quantomeno le da un senso, no?
... anche se un senso non ce l'haaaaa....Quantomeno le da un senso, no?
Hai birra in fresco?... anche se un senso non ce l'haaaaa....
non ho mai apprezzato coloro che passano la vita cercando di darle un senso.stare bene e divertirsi è utile per lavorare meglio, ma se benessere, lavoro e divertimento servono solo per passare il tempo finché dura, il tutto alla fine è perfettamente inutile.
In ufficio no...Hai birra in fresco?![]()
La vita è a senso unico... meglio tenerlo sempre presente, e davvero saremo più sereni e soddisfatti.non ho mai apprezzato coloro che passano la vita cercando di darle un senso.
la vita è senso.
e quando qualcuno sta bene con se stesso ed è sereno e soddisfatto della sua vita ha raggiunto il massimo del senso.
cosa intendi?La vita è a senso unico... meglio tenerlo sempre presente, e davvero saremo più sereni e soddisfatti.
Che non siamo immortali, e che la direzione è una sola...cosa intendi?
non sosi questo è certo, però se quell'immagine mi va bene perchè cambiarla?
e poi non rompere le palle, ci ho messo 42 anni ad accettarmi e ora vuoi rimettere tutto in discussione? racchio![]()
![]()
usare il tempo per migliorarsi non vuol dire necessariamente dare un senso alla tua esistenza... per come la vedo io.Se non usi il tempo della tua vita per migliorare (e migliorare quella degli altri è una conseguenza diretta), per cosa lo usi, per brucare l'erbetta? (o fumartela)
quoto la racchia.usare il tempo per migliorarsi non vuol dire necessariamente dare un senso alla tua esistenza... per come la vedo io.
anche brucare l' erbetta e fumarsela e' un modo piacevole per passarr il tempo... lebowski docet
concordo co MM, il continuo evolversi, migliorarsi, mettersi in discussione... rende l'esistenza piu' interrssante e divertente ma la vita intesa come X tempo rimane comunque senza senso...
abbiamo gia'discusso di questo e continuiamo ad avere parrri discordanti![]()
Lo stesso risultato lo ottiene una pecora che bruca l'erbetta in un bel prato.non ho mai apprezzato coloro che passano la vita cercando di darle un senso.
la vita è senso.
e quando qualcuno sta bene con se stesso ed è sereno e soddisfatto della sua vita ha raggiunto il massimo del senso.
Pare anche a me. A meno che non sia così incredibilmente "alieno" ed inimmaginabile da sfuggirci completamente...usare il tempo per migliorarsi non vuol dire necessariamente dare un senso alla tua esistenza... per come la vedo io.
anche brucare l' erbetta e fumarsela e' un modo piacevole per passarr il tempo... lebowski docet
concordo co MM, il continuo evolversi, migliorarsi, mettersi in discussione... rende l'esistenza piu' interrssante e divertente ma la vita intesa come X tempo rimane comunque senza senso...
abbiamo gia'discusso di questo e continuiamo ad avere parrri discordanti![]()
tu non bruchi mai?Lo stesso risultato lo ottiene una pecora che bruca l'erbetta in un bel prato.
Non mi sembra che sia molto soddisfacente per un essere umano. Non per me, almeno.
Il mondo che conosciamo (e che non è peggio di quando si stava peggio, anzi) è stato costruito da spiriti irrequieti, non da gente che si accontentava di stare bene.
esattamenteChe non siamo immortali, e che la direzione è una sola...
Perché affidiiamo a un fesso* il valore di giudice della nostra gradevolezza, fascino, seduttività?![]()
* o fessa...
E questo pensiero, che potrebbe essere deprimente... se utilizzato bene spalanca la vera gioia di vivereesattamente![]()
la differenza è che tu consideri lo stare bene un fatto assodato e di facile ottenimento.Lo stesso risultato lo ottiene una pecora che bruca l'erbetta in un bel prato.
Non mi sembra che sia molto soddisfacente per un essere umano. Non per me, almeno.
Il mondo che conosciamo (e che non è peggio di quando si stava peggio, anzi) è stato costruito da spiriti irrequieti, non da gente che si accontentava di stare bene.
E questo pensiero, che potrebbe essere deprimente... se utilizzato bene spalanca la vera gioia di vivere![]()
la differenza è che tu consideri lo stare bene un fatto assodato e di facile ottenimento.
invece è il risultato di continui passi, fatti ogni giorno e di una continua analisi.
se ci fossero più persone contente di se il mondo sarebbe decisamente migliore.
invece troppi cercano di essere utili, e non riuscendoci si illudono di cercare di migliorarsi ma cercano solo di dare un senso a una vita che ne ha poco.
senza contare che come diceva il buon mascetti, porta una sega di essere utile