Perché?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
stare bene e divertirsi è utile per lavorare meglio, ma se benessere, lavoro e divertimento servono solo per passare il tempo finché dura, il tutto alla fine è perfettamente inutile.
non ho mai apprezzato coloro che passano la vita cercando di darle un senso.
la vita è senso.
e quando qualcuno sta bene con se stesso ed è sereno e soddisfatto della sua vita ha raggiunto il massimo del senso.

Nobody

Utente di lunga data
la vita è senso.
e quando qualcuno sta bene con se stesso ed è sereno e soddisfatto della sua vita ha raggiunto il massimo del senso.
La vita è a senso unico... meglio tenerlo sempre presente, e davvero saremo più sereni e soddisfatti.

Amoremio

Utente di lunga data
si questo è certo, però se quell'immagine mi va bene perchè cambiarla?
e poi non rompere le palle, ci ho messo 42 anni ad accettarmi e ora vuoi rimettere tutto in discussione? racchio
non so
entrano in gioco strani meccanismi

io mi accetto,
vedo i miei difetti, ma chi non ne ha?
alcuni li smusso
altri li lascio stare
altri mi servono o addirittura mi identificano

accetto te
vedo i tuoi difetti, ma ne ho anch'io
con i tuoi sono anche più comprensiva
perchè sono i tuoi e io ti amo

penso che per te sia lo stesso
invece poi scopro che per te è tutto il contrario

per te
i tuoi sono bazzeccole
i miei montagne

e siccome non mi sono mai negata di avere difetti
mi interrogo
mi metto in discussione
ma metto in discussione anche il tuo modo immaturo di amare
però se non riesco a smettere di amarti,
resto in una posizione di stallo

ve l'ho buttata là più pensando a me che ai casi esemplificati
forse può esserci qualcosa di simile

anche se secondo me
tutto questo è già un po' autolesionistico in un rapporto di lunga durata
ma in un rapporto non consolidato
o addirittura allo stadio iniziale
lo vedo irragionevole e anche irrealizzabile

Lettrice

Utente di lunga data
Se non usi il tempo della tua vita per migliorare (e migliorare quella degli altri è una conseguenza diretta), per cosa lo usi, per brucare l'erbetta? (o fumartela)
usare il tempo per migliorarsi non vuol dire necessariamente dare un senso alla tua esistenza... per come la vedo io.
anche brucare l' erbetta e fumarsela e' un modo piacevole per passarr il tempo... lebowski docet

concordo co MM, il continuo evolversi, migliorarsi, mettersi in discussione... rende l'esistenza piu' interrssante e divertente ma la vita intesa come X tempo rimane comunque senza senso...

abbiamo gia'discusso di questo e continuiamo ad avere parrri discordanti

Lettrice

Utente di lunga data
gente scrivo ancora con la pennina abbiate pieta'

O

Old Asudem

Guest
usare il tempo per migliorarsi non vuol dire necessariamente dare un senso alla tua esistenza... per come la vedo io.
anche brucare l' erbetta e fumarsela e' un modo piacevole per passarr il tempo... lebowski docet

concordo co MM, il continuo evolversi, migliorarsi, mettersi in discussione... rende l'esistenza piu' interrssante e divertente ma la vita intesa come X tempo rimane comunque senza senso...

quoto la racchia.

Alce Veloce

Utente di lunga data
la vita è senso.
Lo stesso risultato lo ottiene una pecora che bruca l'erbetta in un bel prato.
Non mi sembra che sia molto soddisfacente per un essere umano. Non per me, almeno.
Il mondo che conosciamo (e che non è peggio di quando si stava peggio, anzi) è stato costruito da spiriti irrequieti, non da gente che si accontentava di stare bene.

Nobody

Utente di lunga data

Pare anche a me. A meno che non sia così incredibilmente "alieno" ed inimmaginabile da sfuggirci completamente...

O

Old Asudem

Guest
Non mi sembra che sia molto soddisfacente per un essere umano. Non per me, almeno.
Il mondo che conosciamo (e che non è peggio di quando si stava peggio, anzi) è stato costruito da spiriti irrequieti, non da gente che si accontentava di stare bene.
tu non bruchi mai?
In quanto spirito irrequieto in che modo dai un senso alla tua di vita? e non sono polemica eh? son curiosa

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

Perché affidiiamo a un fesso* il valore di giudice della nostra gradevolezza, fascino, seduttività?

* o fessa...

Potrebbe il fesso/la fessa legittimamente pensare lo stesso di noi?
O è sempre l'altro un po' ... così così?

brugola

Utente di lunga data
la differenza è che tu consideri lo stare bene un fatto assodato e di facile ottenimento.
invece è il risultato di continui passi, fatti ogni giorno e di una continua analisi.
se ci fossero più persone contente di se il mondo sarebbe decisamente migliore.
invece troppi cercano di essere utili, e non riuscendoci si illudono di cercare di migliorarsi ma cercano solo di dare un senso a una vita che ne ha poco.

senza contare che come diceva il buon mascetti, porta una sega di essere utile

O

Old Asudem

Guest
la differenza è che tu consideri lo stare bene un fatto assodato e di facile ottenimento.
invece è il risultato di continui passi, fatti ogni giorno e di una continua analisi.
se ci fossero più persone contente di se il mondo sarebbe decisamente migliore.
invece troppi cercano di essere utili, e non riuscendoci si illudono di cercare di migliorarsi ma cercano solo di dare un senso a una vita che ne ha poco.

senza contare che come diceva il buon mascetti, porta una sega di essere utile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.