contepinceton
Escluso
Ah però...Quoto parzialmente Alce.
Se non altro quando dice che in parte si tratta di un problema di linguaggio.
Che si intende, che cosa intendo ognuno di voi che partecipa a questa discussione con amore, amore totalizzante, con sacrificio?
Io per esempio non credo che Conte non abbia mai provato un "amore totalizzante". Da quello che ha scritto certe volte, l'ho visto innamorato come una pera cotta che più cotta non si può.
Non credo che Persa potrebbe mai accettare un "amore totalizzante" che le faccia sentire di essere limitata nella sua indipendenza e individualità. Penso che tante cose che a lei non sembrerebbero limitazioni al Conte parrebbero soprusi intollerabili, ma allo stesso tempo una personalità così fiera e libera come quella di Persa non può accettare, a mio modestissimo parere- di "stemperarsi" in una coppia.
Appunto, si interesserebbe all'altro in tutti i suoi gusti, ma non si sentirebbe MAI obbligata a farli propri (parlavi del karate per esempio).
Secondo me le persone semplicemente rielaborano in modo diverso le proprie esperienze di amore e delusioni. Chi le interpreta in un modo chi in un altro.
Amore è una parola troppo sfuggente per darne una spiegazione condivisibile da tutti.
Non sto parlando di relativismo (basta che io dica che amo a modo mio e tutto va bene)
Dico che secondo me le varie posizioni potrebbero essere meno lontane di quello che sembra.
PS Conte, non ti azzardare a dire che non può esistere chi ti ami per quello che sei. A quel che dici, molte persone ti hanno dato il loro amore, ognuna come ha potuto. Non le sminuire così.
Con tutte le delusioni che puoi avere avuto, sicuro di valutare quanto merita quello che invece hai avuto?![]()
Te sei, peggio della Matraini...casso, te mi sgami eh?
Fermati...
Si vero quello che dici...