Perplitudini-(ri)presentazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
Sul neretto ti do ragione. Ma personalmente (ed è un'opinione molto sentita, non una condanna) non la trovo una scelta dignitosa.

Su modelle e veline varie hai perfettamente ragione. Sono tali e quali a chi si prostituisce, solo un pelo di ipocrisia in più. Giusto un pelo eh :D
La dignitosità di una scelta è qualcosa di soggettivo e non oggettivo. Ovvio che stiamo parlando di scelte nei limiti del lecito. Potrei portare a testimonianza milioni di precari che trovano poco dignitoso spaccarsi il culo per poche centinaia di euro al mese.

Sole

Escluso
Lo hai scritto. E' il tuo punto di vista
Sì sì. Volevo usare quello di Tubarao, ma non me l'ha prestato :D

Lo so lo so, battuta idiota per sdrammatizzare un po'.

Mi ritiro :D

oceansize

Utente di lunga data
Puoi giurarci che è vera. Dopo tutto cui prodest fingere nel virtuale?

E' un po' la parafrasi della scienza che sa aprire scenari fantastici molto più ampi che non la fantascienza stessa.
Avevo marcato la parola per evidenziare che ognuno di noi vive e compie scelte secondo il proprio sentire, tu fai così, altri no, non mi sembra il caso di dare giudizi superficiali su chi vive diversamente. Altrimenti nn c'è confronto.

Sole

Escluso
Concordo. E' un'altra storia. Sono già stati spesi fiumi sull'argomento e non ne usciremmo vivi. Ognuno resti sulle sue posizioni perché pur variandole il risultato non cambierebbe.
E dopo tutto, qui da noi, con i preti in casa e la sessuofobia della chiesa cattolica, come potrebbe?
Tanto per precisare, io non sono credente, i miei figli non sono nemmeno battezzati. Non sono sessuofoba, anzi, direi il contrario.

Quindi il mio punto di vista non lo imputerei all'influenza dei preti o a qualche trauma infantile che mi ha reso frigida.

Comunque hai ragione, ognuno ha le sue idee.

Sole

Escluso
Non c'era alcun intento critico in me, figurati. Solo un pò di solidarietà per chi fa una vita peggiore della nostra :)
Proprio perchè sono solidale al massimo mi farebbe piacere che si capisse che quella che è una scelta di emancipazione per alcuni, per altri può essere un abbandono di sè, magari determinato da eventi passati pesanti... insomma, non è detto che la scelta di fare certe cose, anche in assenza di sfruttamento, sia sempre ragionata, pensata e lucida.

dammi un nome

Utente di lunga data
images.jpg

Spider

Escluso
... è arrivato l'agnostico!
finalmente in questo circo di traditi e traditori, belle donne,befane, atei, fascisti, comunisti e cattolici..
è arrivato lui..e ci spiega pure "annoiandosi " un poco, tutta la sua visione della vita, del sesso, del sentimento.
Il tempo per rispondere però stranamente lo trova e non sembra neanche cosi annoiato... anzi, conta pure i post.
è arrivato il tempo dell'autocompiacimento... visto che l'altro è finito da un pezzo. .. e si dirà che sono invidioso.. ma di cosa? non capisco... io invece sento tanta tristezza e disincanto...si è vissuto e anche molto ma tanto male si è vissuto.. che forse raccontando saggiamente possa io riscattare non me ma almeno il mio operato?
Sesso? Amore?di cosa parli?
Naturalmente la contraddizione , viene risolta a monte... "è il tuo punto di vista"..." non affrontiamo l'argomento"..." ci vorrebbe tempo",così è facile,più difficile argomentare veramente... prima di lanciare proclami.
cosa veramente è la dignità... un sostantivo?... un pensiero?
dove un uomo può sentirsi dignitoso.. non con il prossimo ma con se stesso?
ma scusa , la dignità si compra... come al supermercato..voi sozzi comsumatori imborghesiti! che tutto avete comprato... vi scandalizzate per la dignità!
Parli di sesso mercificatorio... e non guardi veramente quello che c'è sotto.. non perchè sei agnostico, ma semplicemente perchè ti fa comodo.
Se veramente fossi altro, vedresti un filo sottile che unisce chi ci ha governato, le sue veline.. e le mignotte da strada o per appuntamento... cosi piene di dignità per te.... ah già, hanno la partita iva..
far parte di un sistema, alimentarlo e non sentirne la sbronza.
ma che te frega , tu sei agnostico.
niente è dovuto, niente è dato.

Ultima modifica:

Annuccia

Utente di lunga data
Sono perplessa...:eek:

io invece non ho capito una beneamata mazza.....

a metà mi sono annoiata...

poi ho riletto...poi ho chiuso

poi mi sono intestardita a rileggere...

sarà che oggi sono lenta e tardona...
ma nn ho capito il succo....

Arianna

utente assente
io invece non ho capito una beneamata mazza.....

a metà mi sono annoiata...

poi ho riletto...poi ho chiuso

poi mi sono intestardita a rileggere...

sarà che oggi sono lenta e tardona...
ma nn ho capito il succo....
è un traditore annoiato da tutto

Annuccia

Utente di lunga data
alcune persone tradiscono per noia..così almeno ho letto ogni tanto....
ma se ci si annoia cmq allora...non so creati un hobby....fai quelcos'altro...

bah passo..lascio perdere..

lunaiena

Scemo chi legge
Ma nooo...
Sembra un po' noioso il post ma secondo me è uno che stà cercando
la mattana con i fiocchi...
la botta finale ...
mi faccio l'ultima( scusate questo era sta detto a me da un diversamente giovane e questo signore
me lo ricorda tanto)

Arianna

utente assente
alcune persone tradiscono per noia..così almeno ho letto ogni tanto....
ma se ci si annoia cmq allora...non so creati un hobby....fai quelcos'altro...

bah passo..lascio perdere..
ma lui ha un lavoro redditizio (che noia)
un matrimonio trentennale in cui il sesso funziona ancora benissimo
tradimenti con prostitute protratti per anni
tradimenti plurimi per anni e anni

e ora, insomma, si annoia no?

lo spleen del forum

Arianna

utente assente
Ma nooo...
Sembra un po' noioso il post ma secondo me è uno che stà cercando
la mattana con i fiocchi...
la botta finale ...
mi faccio l'ultima( scusate questo era sta detto a me da un diversamente giovane e questo signore
me lo ricorda tanto)
e secondo te è venuto a cercarla proprio qui?

Annuccia

Utente di lunga data
ma lui ha un lavoro redditizio (che noia)
un matrimonio trentennale in cui il sesso funziona ancora benissimo
tradimenti con prostitute protratti per anni
tradimenti plurimi per anni e anni

e ora, insomma, si annoia no?

lo spleen del forum
che meraviglia......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.