... è arrivato l'agnostico!
finalmente in questo circo di traditi e traditori, belle donne,befane, atei, fascisti, comunisti e cattolici..
è arrivato lui..e ci spiega pure "annoiandosi " un poco, tutta la sua visione della vita, del sesso, del sentimento.
Il tempo per rispondere però stranamente lo trova e non sembra neanche cosi annoiato... anzi, conta pure i post.
è arrivato il tempo dell'autocompiacimento... visto che l'altro è finito da un pezzo. .. e si dirà che sono invidioso.. ma di cosa? non capisco... io invece sento tanta tristezza e disincanto...si è vissuto e anche molto ma tanto male si è vissuto.. che forse raccontando saggiamente possa io riscattare non me ma almeno il mio operato?
Sesso? Amore?di cosa parli?
Naturalmente la contraddizione , viene risolta a monte... "è il tuo punto di vista"..." non affrontiamo l'argomento"..." ci vorrebbe tempo",così è facile,più difficile argomentare veramente... prima di lanciare proclami.
cosa veramente è la dignità... un sostantivo?... un pensiero?
dove un uomo può sentirsi dignitoso.. non con il prossimo ma con se stesso?
ma scusa , la dignità si compra... come al supermercato..voi sozzi comsumatori imborghesiti! che tutto avete comprato... vi scandalizzate per la dignità!
Parli di sesso mercificatorio... e non guardi veramente quello che c'è sotto.. non perchè sei agnostico, ma semplicemente perchè ti fa comodo.
Se veramente fossi altro, vedresti un filo sottile che unisce chi ci ha governato, le sue veline.. e le mignotte da strada o per appuntamento... cosi piene di dignità per te.... ah già, hanno la partita iva..
far parte di un sistema, alimentarlo e non sentirne la sbronza.
ma che te frega , tu sei agnostico.
niente è dovuto, niente è dato.