Piccoli gesti che fanno un noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
Io no. Giuro.

La prossima volta che esco con una o più donne del forum mi metto la gonna. :rotfl:
lo vedi? continui a confermare.....hai il pannocchione dai ammettilo e basta facciamola finita....se no guarda. non e' che qui ci si fa problemi sai?
due ti bloccano e io te lo misuro.....non e' che ci voglia chissa chi.....
a te la scelta

Eliade

Super Zitella Acida
Mi sono venuti dei geloni alle dita della mano destra.
fanno malissimo e non passano.
Non passano nemmeno con i vari medicinali suggeriti dai medici tebani ma si sa. Per i geloni c é poco da fare.
Ho due dita quasi sformate. E Dio santo. Ci sono momenti che me le strapperei.

Poco fa. Mentre ero sul divano a cazzeggoare qui su tradi. Mattia si é avvicinato.
Mi ha preso la mano senza dire nulla e ha cominciato a massaggiarmi le dita con una crema puzzosa e untUosa.
Ha massaggiato 10 minuti buoni. Insistendo sulle tumefazioni spaccate.

Ha comprato una crema alla calendula. Apposta per me.
per alcuni sarà un piccolo gesto ma...per me.

Noi.

Quali sono i vostri?
Io e il mio papà abbiamo un rito la sera, a cena...prendo un cucchiaio/forchettata del primo che sta mangiando (io non lo mangio la sera) e poi gli do un pezzetto del mio pane, la crosta. :eek:

Nausicaa

sfdcef
Sono alle prese con un progetto.
Mio.
Tutto mio. Mio da ideare, da scrivere, da limare, da proporre.
Il tutto fuori dall'orario di lavoro.

E Seth mi è accanto. Poveretto, mi ascolta, mi consiglia, mi incoraggia.

Ieri gli stavo tirando una tiritera su:

sì sono contenta che tu mi aiuti, ma io voglio farcela da sola, non è che do per scontato che tu mi devi aiutare, anche se in effetti ho un pò di timore, ma non è che non lavoro e mi aspetto che mi faccia tu le cose, voglio dire apprezzo tutto il tuo sostegno e sì ne ho bisogno, ma non è che ne ho bisogno, in effetti sì ma non è come se dovessi per forza farlo, anzi se ti pare che io mi appoggi troppo dillo eh senza farti problemi, perchè mi spiace se adesso magari non sono bravissima a fare queste cose e tu di più, però migliorerò, ripeto, non è che...

Dopo 10 minuti di 'sta tiritera Seth mi blocca.

Non ti preoccupare. Tanto so già che a un certo punto andrai in panico nero, e mi sono già liberato l'agenda.

Per chi si sentirebbe offeso all'idea che lui dà per scontato che io vada in panico. Il fatto è che ha ragione.
E la capacità straordinaria di Seth non è di schermarmi fino a che il panico non passa. Ma prendermi per mano fino che lo affronto e lo caccio via io.

lunaiena

Scemo chi legge
Sono alle prese con un progetto.
Mio.
Tutto mio. Mio da ideare, da scrivere, da limare, da proporre.
Il tutto fuori dall'orario di lavoro.

E Seth mi è accanto. Poveretto, mi ascolta, mi consiglia, mi incoraggia.

Ieri gli stavo tirando una tiritera su:

sì sono contenta che tu mi aiuti, ma io voglio farcela da sola, non è che do per scontato che tu mi devi aiutare, anche se in effetti ho un pò di timore, ma non è che non lavoro e mi aspetto che mi faccia tu le cose, voglio dire apprezzo tutto il tuo sostegno e sì ne ho bisogno, ma non è che ne ho bisogno, in effetti sì ma non è come se dovessi per forza farlo, anzi se ti pare che io mi appoggi troppo dillo eh senza farti problemi, perchè mi spiace se adesso magari non sono bravissima a fare queste cose e tu di più, però migliorerò, ripeto, non è che...

Dopo 10 minuti di 'sta tiritera Seth mi blocca.

Non ti preoccupare. Tanto so già che a un certo punto andrai in panico nero, e mi sono già liberato l'agenda.

Per chi si sentirebbe offeso all'idea che lui dà per scontato che io vada in panico. Il fatto è che ha ragione.
E la capacità straordinaria di Seth non è di schermarmi fino a che il panico non passa. Ma prendermi per mano fino che lo affronto e lo caccio via io.
Io sarei una di quelle persone che si sentirebbe offesa ...ma è bella cosa che me lo dicano ...
se mi offendo un fondo di vero c'è ...e questo serve a trovare la forza di farcela da sola ...consapevole comunque di avere qulacuno pronto a prendermi per mano...:)

Anche se mi odierei per questo ...

Nausicaa

sfdcef
Io sarei una di quelle persone che si sentirebbe offesa ...ma è bella cosa che me lo dicano ...
se mi offendo un fondo di vero c'è ...e questo serve a trovare la forza di farcela da sola ...consapevole comunque di avere qulacuno pronto a prendermi per mano...:)

Anche se mi odierei per questo ...

Lo pensavo così anche io.

Ma visto che questo eventuale panico, chissenefrega, che ci sia o non ci sia non cambia nulla. E' 'solo' un progetto.

Ma mi è stato accanto in "panici" molto peggiori. Cose che non mi va tanto di raccontare.

Diciamo che ho imparato un poco di umiltà. E ad accettare una mano che fa la differenza. Anche se sì, vuol dire che senza non so dove sarei finita.
Riconoscerlo non vuol dire darsi per vinti per il futuro. Vuol dire solo... riconoscerlo.

lunaiena

Scemo chi legge
l'altra sera dovevo fare una cosa ...mio marito starvaccato sul divano ...
neanche ha notato quanto per me fosse fatica ...
alla fine ... quando ormai avevo finito si sveglia chiedendomi se avevo bisogno di aiuto ...
e perché non lo avessi chiamato ...se non noti che ho bisogno di aiuto non saro di certo io a chiedertelo ...
quindi fanculo ...
lo odio qundo fa cosi ...
ma odio di più me stessa quando ho dei limiti ...

Forse dovevo postarlo nell'aangolo dello sfogo:confused:

Sbriciolata

Escluso
alla fine ... quando ormai avevo finito si sveglia chiedendomi se avevo bisogno di aiuto ...
e perché non lo avessi chiamato ...se non noti che ho bisogno di aiuto non saro di certo io a chiedertelo ...
quindi fanculo ...

non vorrei fare l'avvocato del diavolo e contraddire una signora in felice attesa... ma se stava dormendo come poteva notare? Io quando dormo non noto neppure le cannonate. Chiedere? dovevi ordinarglielo!:D

lunaiena

Scemo chi legge
Lo pensavo così anche io.

Ma visto che questo eventuale panico, chissenefrega, che ci sia o non ci sia non cambia nulla. E' 'solo' un progetto.

Ma mi è stato accanto in "panici" molto peggiori. Cose che non mi va tanto di raccontare.

Diciamo che ho imparato un poco di umiltà. E ad accettare una mano che fa la differenza. Anche se sì, vuol dire che senza non so dove sarei finita.
Riconoscerlo non vuol dire darsi per vinti per il futuro. Vuol dire solo... riconoscerlo.

Lo so che fa la differenza ...
Riconosco gli aiuti ... e mi fanno piacere ...ma sono testona...

lunaiena

Scemo chi legge
non vorrei fare l'avvocato del diavolo e contraddire una signora in felice attesa... ma se stava dormendo come poteva notare? Io quando dormo non noto neppure le cannonate. Chiedere? dovevi ordinarglielo!:D

sveglio ...non nel senso che stava dormendo ...solo non so se sai come sono gli uomini ...o almeno spero non lo sia solo il mio ...non vedono un nulla ...appunto se non ordini...
ma il fatto che il mio non è cosi domabile...

Sbriciolata

Escluso
sveglio ...non nel senso che stava dormendo ...solo non so se sai come sono gli uomini ...o almeno spero non lo sia solo il mio ...non vedono un nulla ...appunto se non ordini...
ma il fatto che il mio non è cosi domabile...
eh ma adesso hai in mano il carico di briscola... approfittane...

mic

Utente di lunga data
Ottenere.

quindi fanculo ...

La procedura migliore per ottenere qualcosa da un uomo e chiederglielo.
la loro mente è programmata per risolvere i problemi. Semplice e lineare.

Nausicaa

sfdcef

E li mandi in confusione quando gli vuoi semplicemente parlare di un problema. Quando vuoi sfogarti e non vuoi assolutamente che loro ti propongano soluzioni.
Lì poveracci sbarellano e nascono incomprensioni micidiali.

lunaiena

Scemo chi legge
eh ma adesso hai in mano il carico di briscola... approfittane...

si ciao....
a un caratteraccio peggio del mio...
poi a parte il caratteraccio ha una mamma comandona che ancora comanda ...( lui eh!)
e alla mamma molto non sono capaci di replicare
e quindi da me mai si è lascito comandare ...poi non sono neanche in grado ...e non mi piace piuttosto mi aggiusto e
barbotto...
comunque ho gia pensato di posizionare puntine ( piattole )
sotto il telo del divano ...e prima o poi lo faccio...:D

lunaiena

Scemo chi legge

sempre se il cervello è collegato ...
a più di una cosa per volta non ci riescono a farcela ...
Poi non so ma credo che il mio divano abbia il potere di mandare in trans mio marito ...

Ultimo

Escluso
Mio figlio il piccolo quando finisce di bere il latte fa degli erutti che un camionista può andare letteralmente a nascondersi! ora tutti gli dicono BRAVO! e io rimango la a guardare e dire tra me e me "se lo faccio io s'incazzano" ..... oggi a pranzo ho preso la carica e ne feci uno che tremarono le orecchie a chi stava nelle immediate vicinanze! e dissi dopo lo sfogo .... sono stato bravo o no?

Noi noi noi noi quattro maschietti facciamo partecipare lei, la donna. La nostra donna.

disincantata

Utente di lunga data
sempre se il cervello è collegato ...
a più di una cosa per volta non ci riescono a farcela ...
Poi non so ma credo che il mio divano abbia il potere di mandare in trans mio marito ...

Molti sono programmati per crearli i problemi, e le donne per risoverglieli.

Anche il mio di divano, tranquilla Lunaiena.

mic

Utente di lunga data
Ragazze...

E li mandi in confusione quando gli vuoi semplicemente parlare di un problema. Quando vuoi sfogarti e non vuoi assolutamente che loro ti propongano soluzioni.
Lì poveracci sbarellano e nascono incomprensioni micidiali.
Mente maschile: ho un problema, rifletto per risolverlo, lo risolvo.
mente femminile: ho un problema, ne parlo con qualcuno ne discuto, lo rimugino, e me lo risolvo.
sono sistemi differenti di lavoro che NON DEVONO MAI essere mescolati.
Altrimenti BOOOOM!

Nausicaa

sfdcef
Mente maschile: ho un problema, rifletto per risolverlo, lo risolvo.
mente femminile: ho un problema, ne parlo con qualcuno ne discuto, lo rimugino, e me lo risolvo.
sono sistemi differenti di lavoro che NON DEVONO MAI essere mescolati.
Altrimenti BOOOOM!

Bè dai, basta chiarirsi all'inizio :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.