Poliziotti intraprendenti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però se non metti un dato oggettivo e misurabile diventa tutto a discrezione di chi ti ferma, e tutto si riduce alla parola di uno contro quella dell'altro. Ma è come coi limiti di velocità e gli autovelox, è evidente che molti sono messi in posti strategici per fare cassa, ma se rispetti i limiti la multa non la prendi e nessuno ti può fermare e fare una multa perché "secondo lui" andavi troppo forte.
Non mi spiego e capita spesso
Se mi fermi, come è capitato a me e fai i controlli di routine e nel frattempo parliamo capisci in che stato sono. A quel punto decidi se proseguire i controlli anche solo se hai un dubbio,
Nel mio caso mentre uno controllavo i documenti l'altro mi ha fatto delle domande
Quando mi ha chiesto se avevo bevuto ho risposto che tornavo da una cena. Ero credibile se gli avessi detto che avevo bevuto acqua? Si è messo a ridere. 10 minuti. Nessun alcol test e sono andata via

Pincopallino

Utente di lunga data
Non mi spiego e capita spesso
Se mi fermi, come è capitato a me e fai i controlli di routine e nel frattempo parliamo capisci in che stato sono. A quel punto decidi se proseguire i controlli anche solo se hai un dubbio,
Nel mio caso mentre uno controllavo i documenti l'altro mi ha fatto delle domande
Quando mi ha chiesto se avevo bevuto ho risposto che tornavo da una cena. Ero credibile se gli avessi detto che avevo bevuto acqua? Si è messo a ridere. 10 minuti. Nessun alcol test e sono andata via
C’è un noto chirurgo di Milano, arrestato per tangenti varie, che operava in un altrettanto noto ospedale milanese da non sobrio.
Nessuno si accorgeva di nulla.
Ma prima di ogni intervento doveva bere per non far tremare le mani.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Eri lì con loro immagino.
non ci provare che non sei capace, te l'ho detto.

sono questioni tecniche quelle dello stato di sobrietà e con un cocktail non sei sbronza, a meno che te lo abbiano drogato, ma quello che rileva è l'incoerenza del racconto. questo facevo notare.

altro esempio: mi hanno investito nel 2015, ero in bici. il tipo in auto non era sbronzo, ma in coma per il diabete, ma quello che conta è che in quel momento non fosse in condizioni di guidare. se nel sentirsi male non avesse sollevato il piede dall'acceleratore, non so se sarei qui adesso

cipolino

Utente di lunga data

sono questioni tecniche quelle dello stato di sobrietà e con un cocktail non sei sbronza, a meno che te lo abbiano drogato, ma quello che rileva è l'incoerenza del racconto. questo facevo notare.

altro esempio: mi hanno investito nel 2015, ero in bici. il tipo in auto non era sbronzo, ma in coma per il diabete, ma quello che conta è che in quel momento non fosse in condizioni di guidare. se nel sentirsi male non avesse sollevato il piede dall'acceleratore, non so se sarei qui adesso
Dipende dal cocktail: Negroni, Martini dry, Manhattan, Margarita, contengono tutti più di due unità alcoliche. Sono sufficienti per mandare oltre 1 g/l qualsiasi ragazza normale, a meno che non sia una grande obesa che esce da un pranzo di nozze (e anche quella va oltre il limite di 0.5)

E ci sono cocktail anche con 3 o 4 UA

Pincopallino

Utente di lunga data

Ok, non eri lì, quindi non sai.
Basta questo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Dipende dal cocktail: Negroni, Martini dry, Manhattan, Margarita, contengono tutti più di due unità alcoliche. Sono sufficienti per mandare oltre 1 g/l qualsiasi ragazza normale, a meno che non sia una grande obesa che esce da un pranzo di nozze (e anche quella va oltre il limite di 0.5)

Esatto.
Come dicevo dipende dal cocktail e da chi lo assume.

danny

Utente di lunga data
Mah, vedo anche qui nel forum diversa gente che esulta. Più vietano e più si sentono sicuri.
"Tanto io sono astemio, che mi frega?"
"Tanto io non fumo, che mi frega?"
"Tanto io vado a 50 all'ora, che mi frega?"
"Tanto io non scio, che mi frega?"
"Tanto io non gioco a pallone in spiaggia, che mi frega?"
E così via
Poi è per salvare vite umane, per cui è giustificabile tutto.
Inoltre riduce i costi della sanità pubblica. Infatti negli ultimi anni i conti sono rifioriti grazie a tutti questi divieti, non è vero?
La maturità emerge nelle responsabilità.
Noi tendiamo a delegarle.
E allo stesso tempo a deresponsabilizzarci.
Per cui un ubriaco non è più solo una persona fuori di testa per abuso di alcol, ma uno che ha bevuto vino a cena. Pure il concetto di stupro è stato ammorbidito, togliendo la necessità di violenza, per cui il crimine efferato si confonde tra le diverse declinazioni di consenso. Il tradimento così diventa anche solo un pensiero di troppo e non fare sesso con un altro. Sui social sono tutte nude le donne, quando si leggono i commenti, quando è esattamente il contrario, dato che si sa benissimo che la policy di Metà è altamente moralista.
A questo aggiungiamo l'invidia sociale.
Siamo in Europa lo stato che guida più utilitarie, eppure diamo addosso ai suv che non possiamo permetterci.
E quando manco la 500 diventa acquistabile, diventiamo fan delle piste ciclabili.
È una mentalità assolutamente non competitiva in questo mondo.

danny

Utente di lunga data
Non lo so, io non guido e non bevo, neppure. Mi direte voi che percezione avete guidando dopo avere bevuto uno o due bicchieri, se sentite che vi peggiora nella lucidità o no.
Assolutamente no.
Non cambia niente.
E non sono un bevitore.
Chi beve, come la mia amica, resta lucida anche dopo quasi una bottiglia di vino.
Ed è 45 kg.

danny

Utente di lunga data
Certo che altera i riflessi, in maniera proporzionale a quanto ti sei tracannato.
Il punto è un altro, il punto è che quello che fa strike di una scolaresca non è mai quello che si è bevuto il quartino a pranzo, è sempre quello ubriaco spolpo.
Sta discussione non va da nessuna parte perché chi vuol aver ragione va da un estremo all'altro come il legislatore, mescolando i 2 bicchieri a pasto con lo sbronzo
Esattamente.
Così praticamente il reato viene stemperato.
Se tutto è reato, nulla è reato.
Lo sapete che è omicidio stradale se causate un incidente mortale passando col rosso?
Finite in carcere per anni.
Ah, ma nessuno di voi passa col rosso, è vero.
Nemmeno per sbaglio.

perplesso

Administrator
Staff Forum

ma tu hai mai bevuto almeno una gazosa?