Poliziotti intraprendenti

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma infatti, sono d'accordo.
Quello che sto dicendo è che è ragionevole avere un limite, che è stato stabilito non a caso, ma che è ragionevole pensare che non sia sinonimo di coscienza alterata.
Di accetta il limite per quel che è, un'indicazione.
Esatto, però ad esempio sullo stesso argomento sulle sostanze stupefacenti hanno fatto una porcata legando le sanzioni ai marker e non all'effetto sulla guida, perchè in quel caso non c'è nessun collegamento scientifico statistico su marker che restano in circolo anche giorni dopo che l'effetto psicotropo è bello che finito. E allora uno si chiede che minchia c'entra il codice della strada, che per l'appunto deve normare la circolazione stradale e relativa sicurezza con il punire chi fa uso di sostanze psicotrope, talvolta a fini terapeutici, senza il nesso fra marker e alterazione delle capacità di guida.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando monto in macchina ormai mettere la cintura è un movimento meccanico...non ci faccio neppure caso.
Quando era appena diventato obbligatorio, mi avevano fermato i carabinieri, stupiti che la portassi 😳😡

bettypage

Utente acrobata
Io non capisco perché non si scinda una dipendenza o i giovani ubriachi da uns cena con amici in cui si può risultare oltre al limite magari di poco e essere perfettamente in grado di guidare
Nessuno sta facendo l'elogio alle sbronze. Non mi sono mai ubriacata
Probabilmente la mia percezione del danno è condizionata dall'aver perso un amico che tornava da ballare con la mia amica che guidava, e che benché avesse bevuto non era sbronza. Io non so quanto un cocktail e la stanchezza di fine serata abbiano inciso sui suoi riflessi ma so che andava piuttosto piano, alle 3 del mattino, e ad un incrocio ha urtato un'altra auto. All'epoca non c'era l'alcol test e la colpa fu 50 e 50. In macchina bisogna essere consapevoli che alcuni rischi dipendono dalla nostra condotta. E purtroppo mentre sulle droghe c'è il giusto terrorismo sull'alcol si tende a minimizzare.

Brunetta

Utente di lunga data
Probabilmente la mia percezione del danno è condizionata dall'aver perso un amico che tornava da ballare con la mia amica che guidava, e che benché avesse bevuto non era sbronza. Io non so quanto un cocktail e la stanchezza di fine serata abbiano inciso sui suoi riflessi ma so che andava piuttosto piano, alle 3 del mattino, e ad un incrocio ha urtato un'altra auto. All'epoca non c'era l'alcol test e la colpa fu 50 e 50. In macchina bisogna essere consapevoli che alcuni rischi dipendono dalla nostra condotta. E purtroppo mentre sulle droghe c'è il giusto terrorismo sull'alcol si tende a minimizzare.
Neanche con le droghe.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Questa frase mi fa comprendere che tu non lo distingui.
Ho conosciuto e frequentato una persona mai sobria.
Nessuno sapeva che non era sobria tranne se stesso.
Nei nessuno ci mettiamo colleghi, medici, avvocati, forze dell’ordine, proprietari di aziende.
Pertanto se per te è avere un problema pazienza.
Un problema di competenza, che ho rispetto a te.
Anche il termine ubriaco lascia intendere la scarsa conoscenza che hai sul tema.
Ma va bene così, non si può sapere di non sapere, quando non si sa.
Ma che ci siano casi cosi non lo metto in dubbio
Ho due figli maschi mi basta vederli entrare in casa per capire se hanno bevuto un bicchiere in più.
Continuo a sostenere che se ti fermano sono in grado di capire se sei lucido o no
Se fermi alle 13 una che va al lavoro speri di farci cassa oltre a essere un deficiente

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
quello che non capisci, è che non sei tu che decidi che sei più che lucida.
hai bevuto? Si.
hai sbagliato no?
hai in corpo sostanza che alterano le tue percezioni?
si
vuoi insistere a dire che tuttavia tu sulla base di come ti conosci ti ritieni lucida?
fai pure.
nessuno te lo vieta.
tuttavia se ti fermano e ti stangano fanno più che bene.
Ok

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma che ci siano casi cosi non lo metto in dubbio
Ho due figli maschi mi basta vederli entrare in casa per capire se hanno bevuto un bicchiere in più.
Continuo a sostenere che se ti fermano sono in grado di capire se sei lucido o no
Se fermi alle 13 una che va al lavoro speri di farci cassa oltre a essere un deficiente
Però se non metti un dato oggettivo e misurabile diventa tutto a discrezione di chi ti ferma, e tutto si riduce alla parola di uno contro quella dell'altro. Ma è come coi limiti di velocità e gli autovelox, è evidente che molti sono messi in posti strategici per fare cassa, ma se rispetti i limiti la multa non la prendi e nessuno ti può fermare e fare una multa perché "secondo lui" andavi troppo forte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
una ventenne con UN cocktail non è sbronza e nemmeno stordita. se poi andava "piano" converrai che c'è qualcosa che non torna nel racconto

Pincopallino

Utente di lunga data
Però se non metti un dato oggettivo e misurabile diventa tutto a discrezione di chi ti ferma, e tutto si riduce alla parola di uno contro quella dell'altro. Ma è come coi limiti di velocità e gli autovelox, è evidente che molti sono messi in posti strategici per fare cassa, ma se rispetti i limiti la multa non la prendi e nessuno ti può fermare e fare una multa perché "secondo lui" andavi troppo forte.
Quando si va a trombare l‘amante sempre velocità codice, mi passino sopra vogliono.

perplesso

Administrator
Staff Forum
no. avrebbe dovuto essere una completa astemia, ma in quel caso non sarebbe stata in condizioni di guidare.

il racconto non è coerente