Poliziotti intraprendenti

danny

Utente di lunga data
Ma porca di quella vacca (non ce l'ho con te) anche io guido da sobria. Ma sono sobria anche con due bicchieri di vino e un montenegro. Vogliamo usare i termini corretti?
Confermo.
Reggi più di me.
Meno della mia amica però.
Per anni si è andato avanti con la valutazione delle reazioni.
La polizia ti fermava e se ti vedeva ubriaco ti multava.
Cosa c'era di sbagliato?
La motivazione che si riducono i riflessi è una stronzata.
Un diciottenne ha riflessi migliori di un settantenne, così pure uno sportivo tollera più la fatica di un sedentario.
Non si misurano i riflessi per altre condizioni, quindi non ha senso farlo per l'alcol.
E lo dico come uno che si è visto un'auto di sudamericani ubriachi in senso contrario sulla rampa dell'autostrada il sabato sera.

danny

Utente di lunga data
il mio ex lo usava quando gli facevo i pompini mentre guidava...
Ah, per inciso...
Fare sesso mentre si guida è peggio che bere due bicchieri di vino...
Eppure si fa.
Almeno i pompini.
Per non parlare di chi scrive al cellulare.
Praga, due tassisti due, entrambi durante tutto il percorso scrivevano messaggi WhatsApp alla guida.
Per non dire dei camionisti... Guardate quanti lo fanno.
Davvero sono gli ubriachi il vero problema di sicurezza sulle strade?

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
La multa normale serve a poco: la gente riconosce solo il bastone...
Ma va ...
Una volta si facevano campagne informative.
Su alcol e droga.
Devi informare la gente sui rischi.
Ci sono persone che ancora tengono i bambini in braccio sul sedile passeggero anteriore senza cintura.
Quelli sono ignoranti.
Non sanno che in casi di lieve incidente quel bambino sarà fatto a pezzi dagli airbag.
E quelli sui sedili posteriori senza cintura?
Informazione, occorre informazione.
Lo stato deve comportarsi non come un genitore che punisce il bambino discolo, ma come un genitore che educa.
Al momento noi siamo intrappolati nel loop dells mamma con ciabatta in mano.

danny

Utente di lunga data
Dipende dal cocktail e dalla ventenne.
Mia figlia è finita in coma etilico.
Anoressica con psicofarmaci mezza bottiglia di vodka, forse più, a una festa di compleanno in cui non dovevano esserci alcolici, ma li ha portati una mamma.
Hanno bevuto tutte uguali, ma le altre erano normopeso e non assumevano psicofarmaci.
In ospedale era pieno di minorenni.
Tutte i sabato sera va così.
Noi bevevamo superalcolici da minorenni?

danny

Utente di lunga data
Non mi spiego e capita spesso
Se mi fermi, come è capitato a me e fai i controlli di routine e nel frattempo parliamo capisci in che stato sono. A quel punto decidi se proseguire i controlli anche solo se hai un dubbio,
Nel mio caso mentre uno controllavo i documenti l'altro mi ha fatto delle domande
Quando mi ha chiesto se avevo bevuto ho risposto che tornavo da una cena. Ero credibile se gli avessi detto che avevo bevuto acqua? Si è messo a ridere. 10 minuti. Nessun alcol test e sono andata via
Sono stati intelligenti.
Col nostro collaboratore hanno fatto il test invece.
Un matrimonio che ci è costato parecchio a tutti.

hammer

Utente di lunga data
Ah, per inciso...
Fare sesso mentre si guida è peggio che bere due bicchieri di vino...
Eppure si fa.
Almeno i pompini.
Per non parlare di chi scrive al cellulare.
Praga, due tassisti due, entrambi durante tutto il percorso scrivevano messaggi WhatsApp alla guida.
Per non dire dei camionisti... Guardate quanti lo fanno.
Sta storia del pompino mentre si guida non l'ho mai capita.
E' scomodo e pericoloso farlo mentre si guida.
Soprattutto quando è lei a guidare.

feather

Utente tardo
Noi bevevamo superalcolici da minorenni?
Dalle mie parti non è mai mancato l'accesso agli alcoolici. A tutte le età. Ma tanto io quanto gli altri bevevamo per il gusto, non ho mai bevuto con l'obiettivo di ubriacarmi. Così come i miei amici.
Non so poi cosa sia cambiato

danny

Utente di lunga data
Dalle mie parti non è mai mancato l'accesso agli alcoolici. A tutte le età. Ma tanto io quanto gli altri bevevamo per il gusto, non ho mai bevuto con l'obiettivo di ubriacarmi. Così come i miei amici.
Non so poi cosa sia cambiato
Nella mia generazione era normale bere un po' di alcol anche da bambini.
C'erano i liquori per bambini...
Non so cosa sia cambiato, una volta il vino si consumava come cibo.
So solo che da quando è diventato tutto oggetto di maggior proibizione, l'alcol lo si usa per divertirsi.
E stordirsi.
Io sono dell'idea che più proibisci qualcosa più la rendi allettante per un adolescente.

Barebow

Utente di lunga data
Dipende anche da chi ti ferma, se carabinieri, vigili o polizia.
Vigili e Polizia sono i più intransigenti, ai carabinieri interessa il controllo del territorio.
Ti chiedono da dove vieni e dove vai, patente, controllo e buona sera.
Qui da me ci sono solo carabinieri, fermato parecchie volte anche alla sera tardi, in pianura, mai fatto alcol test. E non quelli del mio paese.