io cipolla, aglio, carote, sedano ed un peperone croccante con zenzero e semi di sesamo.
Ps.Non mi piace il formaggio e non l'ho mai mangiato in vita mia.Mi viene da vomitare solo l'odore.
Puoi scrivermi come hai preparato l'intruglio che provo a farlo?
Stasera c'ho voglia di mangiar strano.... quindi basta mettermi ai fornelli che non si sa mai cosa ci esce fuori![]()
dici?questo cos'è un angolo per malati di stomaco? poveretti.
aborro il tofu ma non sono stata io.:mrgreen:un rosso per questo è meraviglioso; in ogni caso capisco che il tofu possa risultare antipatico
un rosso anche a me per il tofu, deve proprio non piacere :sarcastic::sarcastic:aborro il tofu ma non sono stata io.:mrgreen:
eh beh... dopo averlo provato un paio di vole non mi sento di dare torto al rubinaio... rubiniere... rubinatore, quel che l'è.un rosso anche a me per il tofu, deve proprio non piacere :sarcastic::sarcastic:
ahahahaha perché non hai provato il tofu marinato e cucinato da me! Magari non è saporito come la carne di maiale, quello in realtà è certo (poca roba è così saporosa), ma molto buono può diventare, senza dubbio: è talmente neutro!eh beh... dopo averlo provato un paio di vole non mi sento di dare torto al rubinaio... rubiniere... rubinatore, quel che l'è.
non è tanto il sapore il problema... è la consistenza: è SGUIGNOLO.ahahahaha perché non hai provato il tofu marinato e cucinato da me! Magari non è saporito come la carne di maiale, quello in realtà è certo (poca roba è così saporosa), ma molto buono può diventare, senza dubbio: è talmente neutro!
ahahahahaha non ho idea di cosa voglia dire! Ne esistono tante versioni, tante consistenze: dal cremoso (il silky) al morbidino (come un primo sale, o una frittata fredda, diciamo) al duretto duretto come la feta: è come il formaggio, a seconda di quanto lo fai scolare e lo pressi, assume consistenze diverse. Insomma, quale tofu sguignolo hia assaggiato, tu? :singleeye:non è tanto il sapore il problema... è la consistenza: è SGUIGNOLO.
ma che ne so... comprato al super. SGUIGNOLO: etimologicamente deriva da sguillare, ovvero essere viscido come un'anguilla. Il tofu mi fa impressione. Ma datosi che la gemella diversa di Simy mi impone di creare piatti vegetariani, ho provato a renderlo edibile. Gnente.ahahahahaha non ho idea di cosa voglia dire! Ne esistono tante versioni, tante consistenze: dal cremoso (il silky) al morbidino (come un primo sale, o una frittata fredda, diciamo) al duretto duretto come la feta: è come il formaggio, a seconda di quanto lo fai scolare e lo pressi, assume consistenze diverse. Insomma, quale tofu sguignolo hia assaggiato, tu? :singleeye:
dipende da quale compri. non tutti sono buoni.ma che ne so... comprato al super. SGUIGNOLO: etimologicamente deriva da sguillare, ovvero essere viscido come un'anguilla. Il tofu mi fa impressione. Ma datosi che la gemella diversa di Simy mi impone di creare piatti vegetariani, ho provato a renderlo edibile. Gnente.
Adoro la tua predilezione per l'alimentazione sana :rotfl::rotfl::rotfl:io stasera a cena due minicornetti vaniglia e cioccolato sottomarca taldeitali e più tardi penso l&n![]()
questo è quello che in genere uso io, anche autoprodotto (finalmente!)ma che ne so... comprato al super. SGUIGNOLO: etimologicamente deriva da sguillare, ovvero essere viscido come un'anguilla. Il tofu mi fa impressione. Ma datosi che la gemella diversa di Simy mi impone di creare piatti vegetariani, ho provato a renderlo edibile. Gnente.

simy, se lo mangi regolarmente, cerca di mettere 1-2 cm. di alga kombu nel minestrone o nelle zuppe ogni volta che le fai. Equilibra l'azione sulla tiroide del tofu (si eliminano). L'alga kombu non modifica il sapore del minestrone in quella quantità.dipende da quale compri. non tutti sono buoni.
anche a me all'inizio non piaceva... poi inizia a dare dipendenza![]()
Che azione sulla tiroide ha il tofu (non riesco a mangiarlo ma sono curiosa)?simy, se lo mangi regolarmente, cerca di mettere 1-2 cm. di alga kombu nel minestrone o nelle zuppe ogni volta che le fai. Equilibra l'azione sulla tiroide del tofu (si eliminano). L'alga kombu non modifica il sapore del minestrone in quella quantità.
ha un isoflavone che ne potrebbe rallentare l'attività, esattamente come lo iodio dell'alga kombu la velocizza. Non a caso, le popolazioni che storicamente se ne nutrono usano entrambi gli ingredienti su base regolare per compensare gli effetti.Che azione sulla tiroide ha il tofu (non riesco a mangiarlo ma sono curiosa)?
ha un isoflavone che ne potrebbe rallentare l'attività, esattamente come lo iodio dell'alga kombu la velocizza. Non a caso, le popolazioni che storicamente se ne nutrono usano entrambi gli ingerdienti su base regolare per compensare gli effeti d'entrambi.
no, non mi pare. Magari stai attenta a molti cibi confezionati: se in essi c'è addzionata la proteina di soia, o isoflavoni etc (oltre che essere necessariamente OGM se non biologici, cioè il male assoluto) potrebbero avere lo stesso identico effetto. Ma si tratta di un pseudo-ormone, l'isoflavone o isoflavonoidi, non è detto che ti rallenti nulla: il corpo lo deve riconoscere come ormone per limitare l'attività tiroidea che ne secerne uno simile. Io prima di saperlo ne ho mangiato quantità industriale stando bene alla larga dall'alga e la mia tiroide gode di ottima salute: evidentemnete non si fa gabbare dallo pesudo ormone, o non del tutto. Ma il rischio c'è. Meglio non correrlo.sai di altri cibi che rallentano la tiroide?
![]()