Presentazioni

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma Nicky. Ho letto tante storie qui sopra, matrimoni ventennali, tradimenti, amanti e ciabatte pronte a casa e vite che vanno bene comunque...
Non è cattiveria, ma questo c ha 34 anni, lei 38, la figlia 5 c
(che credimi, in un modo o nell'altro cresce bene perché la famiglia, la presenza, e questo lo dico in base al mio di vissuto con mio figlio e il padre, è un' altra cosa), sono sposati da poco, stanno insieme non da una vita e sono già a pezzi.
Io il senso di restare insieme laddove le hanno provate tutte davvero e insieme non lo vedo. Sono, a soluzioni e tentativi esauriti, più per il ci abbiamo provato, ce l abbiamo messa tutta, TUTTI E DUE, non va, non ci amiamo più, lavoriamo come genitori per il meglio a nostra figlia e non ci precludiamo la possibilità di essere ancora felici seppur separati. Da soli, con un altra persona, non è quello il punto, ma stare bene.
Dove hai capito che le hanno provate tutte?

Nicky

Utente di lunga data
@Step9012 non è possibile che tua moglie non si senta del tutto adeguata come mamma e, quindi, sia in un certo senso "regredita", nella speranza di essere sollevata da una responsabilità che le fa paura?
Aveva voluto lei diventare mamma? E' stata una buona gravidanza? Riesce a essere altro e non solo una mamma?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
@Step9012 non è possibile che tua moglie non si senta del tutto adeguata come mamma e, quindi, sia in un certo senso "regredita", nella speranza di essere sollevata da una responsabilità che le fa paura?
Aveva voluto lei diventare mamma? E' stata una buona gravidanza? Riesce a essere altro e non solo una mamma?
Per te lui si è posto anche solo queste domande?

Rebecca89

Sentire libera
Dove hai capito che le hanno provate tutte?
No aspetta, rispiego. Lui all inizio parla di terapia dove voleva coinvolgere anche lei e che le ha provate tutte e non vede soluzioni. Non specifica bene, altro non dice. Ho evidenziato a posta laddove le hanno provate tutte perché così dice lui, io non lo so.

Jim Cain

Utente di lunga data
Eh, ma figurati se la suocera, se quest'uomo lasciasse la moglie o, peggio, fosse scoperto fare lo scemo con un'altra, non monterebbe figlia e nipote contro.
Un mio amico si è separato da una moglie, che aveva un padre di un'invadenza allucinante. A distanza di dieci anni, ha ancora a che fare con quest'uomo, che continua a chiedere risarcimenti per la figlia, e non c'erano bambini di mezzo.
No, prima bisogna normalizzare se si riesce.
Il conflitto cui si riferiva @Brunetta è tra i due, la suocera non c'entrava nel suo ragionamento.

Suocera che, peraltro, non mi pare sia granché mansueta in questa situazione, un eventuale allontanamento da casa da parte sua eviterebbe praticamente ogni contatto.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Il conflitto cui si riferiva @Brunetta è tra i due, la suocera non c'entrava nel suo ragionamento.

Suocera che, peraltro, non mi pare sia granché mansueta in questa situazione, un eventuale allontanamento da casa da parte sua eviterebbe praticamente ogni contatto.
Io intendevo tutti. Pure i genitori di lui fanno la loro parte.

Gaia

Utente di lunga data
Ma scusa. Se non voleva figliare non figliava.
Io me la vedo mia nonna o mia madre a farsi ste domande dopo.

Jim Cain

Utente di lunga data
Un mio amico si è separato da una moglie, che aveva un padre di un'invadenza allucinante. A distanza di dieci anni, ha ancora a che fare con quest'uomo, che continua a chiedere risarcimenti per la figlia, e non c'erano bambini di mezzo.
Almeno si è separato.
Se ha ancora a che fare con quell'uomo la responsabilità è soprattutto la sua.

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Se lei l’ha presa come un tribunale, ha detto di no comprensibilmente.
vabbè ma perchè è cretina anche lei, la mia amica col marito sardo ci è andata in terapia, è venuto fuori proprio che lui si sentiva figlio davanti ai genitori e non sapeva essere marito e padre quando c'erano loro
chiarito questo punto il matrimonio è ripartito senza problemi e sono una bella squadra

Rebecca89

Sentire libera
vabbè ma perchè è cretina anche lei, la mia amica col marito sardo ci è andata in terapia, è venuto fuori proprio che lui si sentiva figlio davanti ai genitori e non sapeva essere marito e padre quando c'erano loro
chiarito questo punto il matrimonio è ripartito senza problemi e sono una bella squadra
Eh ma vai a capire se a lei non va perché non frega di risolvere, perché ha altro sotto mano o perché non vede proprio i problemi.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi paiono due geni.
Ma spero che lui legga.