Presentazioni

Rebecca89

Sentire libera
Ma a 3 anni un bambino cosa capisce? Certo che sicuramente sente la mancanza di una presenza e dei suoi spazi, ma recupera facilmente
Poi ci vuole cervello, non penso che tu ti sia fatta caricare da tua mamma contro il tuo ex e che abbiate parlato male di lui con il bambino
Ma la mia storia non è la sua. Ragionavo sul fatto di stare insieme per dargli stabilità anche non essendo felici. Dici bene, si recupera facilmente. A 12 anni è più difficile, io a 9 ho cominciato a capire che i miei stavano insieme tanto per e personalmente non mi è piaciuto. Mi ha distorto tante cose.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma la mia storia non è la sua. Ragionavo sul fatto di stare insieme per dargli stabilità anche non essendo felici. Dici bene, si recupera facilmente. A 12 anni è più difficile, io a 9 ho cominciato a capire che i miei stavano insieme tanto per e personalmente non mi è piaciuto. Mi ha distorto tante cose.
Dipende dalle sensibilità
C’è chi pensa che ha due genitori fantastici che si sono sacrificati e chi pensa che sono due idioti ne si sono sacrificati

Nicky

Utente di lunga data
Ma dai era provocatoria, come provocatoria era la domanda. Non lo so come reagirei ma sono abbastanza certa che marito non mi lascerebbe mai nei guai, ne’ io ci lascerei lui con o senza ammmmore.
Un conto è non lasciare nei guai (ma credo che siamo tutti in grado di badare a noi stessi), un altro è che qualcuno si senta obbligato moralmente a stare con noi, pur preferendo stare solo o con un'altra, con la quale magari legittimamente vuole condividere un rapporto pieno e esclusivo.
Non mi piacerebbe.

Gaia

Utente di lunga data
Un conto è non lasciare nei guai (ma credo che siamo tutti in grado di badare a noi stessi), un altro è che qualcuno si senta obbligato moralmente a stare con noi, pur preferendo stare solo o con un'altra, con la quale magari legittimamente vuole condividere un rapporto pieno e esclusivo.
Non mi piacerebbe.
A te e’ successo? A me no. Io stavo con marito e con parentesi. Nessuno dei due era il ripiego dell’altro.

Step9012

Utente di lunga data
Oh, la peppa! Scusate ero in viaggio di rientro… ci metterò un bel po’ a recuperare…
Comunque scusatemi se vi ho fatto capire che son sempre fuori (spero di non aver scritto così) per lavoro… ho iniziato da 5/6 mesi a fare questo tipo di lavoro, concordato con mia moglie e in linea con quello che è stato il mio percorso lavorativo sino a oggi… Prima lavoravo in zona… ora può capitare che 2/3 giorni la settimana li passi in cantiere o nelle aziende dei fornitori, il resto in ufficio a mezz’ora da casa…
Bene… Vado a recuperare…
Arrivo

Jim Cain

Utente di lunga data
Io prima di sposami ho conosciuto la famiglia di lui fino al terzo grado. Non avevo certo voglia di sposarmi con uno sconosciuto e volevo sapere come interagivano i componenti della sua famiglia fra loro. Perché sai. Certe cose si apprendono nel bene e nel male.
Se non fosse stato soddisfacente quello che vedevo avremmo continuato a scopare senza troppo impegno.
Ma tu puoi conoscere e valutare prima quello che ti pare.
C'è sempre una percentuale più o meno variabile che va sotto la voce 'imprevisti e probabilità'.
Mai giocato a Monopoli?
Screenshot_20250326_201954_eBay.jpg

Jim Cain

Utente di lunga data
In linea teorica concordo e l'avrei continuato a pensare anch'io, se non fossero accadute certe cose. Perché alla fine una situazione del genere è solo una calma apparente. Buona forse nella terza/quarta età, ma estremamente improbabile che duri a meno di 40 anni.
Questi, appunto.
Anche ad uno razionale e non avventato come te.Screenshot_20250326_201954_eBay.jpg

Step9012

Utente di lunga data
Ma lì adulti non ce ne sono?
Ti consiglio di leggere almeno questo libro e parlarne in terapia.
Sai che linea sta tenendo la terapeuta?
View attachment 16376
Grazie per il consiglio! Lo terrò a mente!
La dottoressa ritiene che abbia problemi di gestione della rabbia: Si, faccio presente le cose che mi fanno fastidio sul momento, ma tendo ad accumulare fin troppo esplodendo al momento che non riesco più a gestirla…
Stiamo procedendo con ristrutturazione cognitiva e attività motoria…

hammer

Utente di lunga data
Grazie per il consiglio! Lo terrò a mente!
La dottoressa ritiene che abbia problemi di gestione della rabbia: Si, faccio presente le cose che mi fanno fastidio sul momento, ma tendo ad accumulare fin troppo esplodendo al momento che non riesco più a gestirla
Stiamo procedendo con ristrutturazione cognitiva e attività motoria…
Cosa intendi per "esplodendo"?

hammer

Utente di lunga data
Si, dovrebbe avere il pugno di ferro
Si capisce che e' uno mite e pet questo motivo le due ne approfittano.
Se fosse incazzoso vedresti come si aggiusta tutti
Si, ma come avrai letto, ha problemi nella gestione della rabbia.
E qualche volta esplode.