Presentazioni

Gaia

Utente di lunga data
chi l'ha detto che a me non venga riconosciuto tutto quello che faccio?

davvero? che fatica... io non ho mai avuto di questi problemi
certo io e mio marito siamo diversi, però non abbiamo mai dovuto fare tutto sto sforzo per stre insieme
ma io sono pigra
All’inizio lo dovevo mollare ogni minuto a voler essere intelligente.
Ma ero innamorata persa. Oggi lo amo e credo che accomoderei comunque.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Evidentemente non soffriva così tanto casa e l amante era l ora d aria.
Se hai piu di un'ora d'aria e' tutto molto accettabile.
Alla fine si sta fuori cosi tanto tempo a lavorare , a casa ci si sta pochissimo se poi il tempo libero lo puoi dedicare tutto a tuo figlio che c'è di meglio.
Il coniuge diventa marginale, un coinquilino con cui scambiare chiacchiere ed organizzare badget

Rebecca89

Sentire libera
Se hai piu di un'ora d'aria e' tutto molto accettabile.
Alla fine si sta fuori cosi tanto tempo a lavorare , a casa ci si sta pochissimo se poi il tempo libero lo puoi dedicare tutto a tuo figlio che c'è di meglio.
Il coniuge diventa marginale, un coinquilino con cui scambiare chiacchiere ed organizzare badget
Credimi, lo capisco.
Cosi come capisco che ho poca fiducia nel matrimonio.
È un paradosso il fatto che io lo veda matrimonio ancora con occhi diversi, forse anzi sicuramente perché non ci sono finita dentro. E non mi entusiasma il pensiero proprio per come sento completamente smontati i valori di coppia che non coincidono con quelli in cui credo io. Nonostante tutto.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
chi l'ha detto che a me non venga riconosciuto tutto quello che faccio?
Esatto! E chi l'ha detto che lui non lo riconosca a lei? E lei riconosce che anche lui tira la carretta facendo quello che fa?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Esatto! E chi l'ha detto che lui non lo riconosca a lei? E lei riconosce che anche lui tira la carretta facendo quello che fa?
l'ha detto lui che lei si lamenta come se lavorasse solo lei e fosse stanca solo lei
vuol dire che non le riconosce nessun lavoro
se vuoi sapere cosa pensa lei, cercala, cosa ne posso sapere io? io rispondo per quello che dice lui

ParmaLetale

l'ha detto lui che lei si lamenta come se lavorasse solo lei e fosse stanca solo lei
vuol dire che non le riconosce nessun lavoro
se vuoi sapere cosa pensa lei, cercala, cosa ne posso sapere io? io rispondo per quello che dice lui
Questo per me vuol dire che è lei che non riconosce che anche lui tira la carretta. Ovviamente sempre prendendo per buono tutto il racconto e tenendo conto che sentiamo solo la sua campana

omicron

Questo per me vuol dire che è lei che non riconosce che anche lui tira la carretta. Ovviamente sempre prendendo per buono tutto il racconto e tenendo conto che sentiamo solo la sua campana
lui ha scritto questo

E come ti rispondo? 😅 se le faccio la domanda divento stronzo…😅
Ogni giorno sembra abbia spaccato sassi con un sasso 😅
Come se lavorasse, sistemasse casa ecc solo lei 😅
Dico, dovrei esser stanco anche io alla sera, ma se propongo di far qualcosa sembra che “eccolo, t’oh, quello che non fa un cazzo” 😅😅
come se lavorasse, sistemasse casa ecc solo lei

questo a me fa pensare che lui non riconosca il carico che ha lei
poi se vuoi continuare a fare le pulci e a cagare il cazzo, fallo pure che io non ti rispondo più

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Eh, abbiamo preso, come popolo, anche questa cattiva abitudine dagli USA… 😅
Si, l’ho pensato anche io… in realtà le premeva avere un compagnuccio della bimba che l’aiutasse nella transizione tra materna e elementari… ma a prescindere da tutto non si può pretendere che da qui a un anno continuino a giocare sempre insieme, potrebbero scoprire interessi/giochi ecc diversi. Quindi trovarsi alle elementari insieme ma comunque sole…
in ogni caso il cambio di scuola gli serve a crescere anche in merito alle relazioni, fare nuove conoscenze ecc…
Quindi è giusto così…
Ascolta
Qua le scuole le scegli
Se puoi pagare vai alle private
Se non puoi vai alle comunali/statali
Non ci ho perso un ora di sonno
I miei figli hanno fatto le stesse scuole elementari e medie che avevo fatto io ai tempi
Solo con risultati decisamente migliori
Io che non volevo studiare non ho studiato
Loro che hanno capito che senza uno straccio di laurea finisci manco a fare il cassiere all Eurospin stanno studiando con dedizione
Scuole ovviamente pubbliche
Hanno entrambi una conoscenza eccellente dell' inglese (non perché fatto corsi particolari)ma perché lo usano quotidianamente
Trovo eccessivo ste seghe mentali per le scuole
Suvvia

ParmaLetale

lui ha scritto questo

come se lavorasse, sistemasse casa ecc solo lei

questo a me fa pensare che lui non riconosca il carico che ha lei
poi se vuoi continuare a fare le pulci e a cagare il cazzo, fallo pure che io non ti rispondo più
Dormito male?

omicron

Ascolta
Qua le scuole le scegli
Se puoi pagare vai alle private
Se non puoi vai alle comunali/statali
Non ci ho perso un ora di sonno
I miei figli hanno fatto le stesse scuole elementari e medie che avevo fatto io ai tempi
Solo con risultati decisamente migliori
Io che non volevo studiare non ho studiato
Loro che hanno capito che senza uno straccio di laurea finisci manco a fare il cassiere all Eurospin stanno studiando con dedizione
Scuole ovviamente pubbliche
Hanno entrambi una conoscenza eccellente dell' inglese (non perché fatto corsi particolari)ma perché lo usano quotidianamente
Trovo eccessivo ste seghe mentali per le scuole
Suvvia
io avessi un figlio maschio, gli direi di fare l'idraulico o l'elettricista, altro che laurea

ParmaLetale

rompi il cazzo
ma che ne so io di quello che pensa lei? non lo da manco step che con la moglie non ci parla
però lo devo sapere io? io leggo un uomo che della moglie se ne frega
Eh va beh, si fa per parlare...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
io avessi un figlio maschio, gli direi di fare l'idraulico o l'elettricista, altro che laurea
I miei figli hanno scelto autonomamente cosa studiare
Mio figlio a fare lavori manuali non lo vedo..
Sarebbero solo delle gran bestemmie 🤣🤣🤪
Già smadonna al PC figuriamoci attaccato a qualche impianto idraulico 🤣🤣

omicron

I miei figli hanno scelto autonomamente cosa studiare
Mio figlio a fare lavori manuali non lo vedo..
Sarebbero solo delle gran bestemmie 🤣🤣🤪
Già smadonna al PC figuriamoci attaccato a qualche impianto idraulico 🤣🤣
sono cose che si imparano e secondo me, da quello che vedo tutti i giorni, i lavori manuali sono il futuro

Nicky

Utente di lunga data
Ma è una dato riconosciuto che i figli dei separati tendono a separarsi con maggiore facilità.
Perché non vedono nella resilienza un valore. E ci sta.
Non è un valore assoluto.
E' un valore anche insegnare ai figli il valore del cambiamento, dell'evoluzione, del riconoscimento degli errori.
Se ne fate una battaglia di valori, non ne uscite più.
Concordo con te che nulla riesce senza impegno, ma c'è un sacco di gente che resta fossilizzata in situazioni mediocri per paura e non è neppure bello quello.