Presentazioni

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Tanto marginale che a volte scompare per sempre.
Son cosas de la vida.
se nel frattempo non si è riusciti a ricostruire qualcosa

Il nonno può essere anche stupido o ignorante, ma proprio per questo bisogna dare il giusto peso alle cose.
I bambini sentono minaccioso ciò che i genitori fanno percepire come minaccioso.
Io ho assistito a scontri di famiglia per ragioni risibili, con pretese assurde di cambiare la testa ai nonni.
questo discorso porterebbe a tollerare maleducazione escorrettezze dei nonni, non mi sembra un grande insegnamento.
Ne è la prova la moglie di step che non riesce a imporre limiti della madre nella vita di coppia. E' un attimo diventare succubi di questi soggetti

Credimi, lo capisco.
Cosi come capisco che ho poca fiducia nel matrimonio.
È un paradosso il fatto che io lo veda matrimonio ancora con occhi diversi, forse anzi sicuramente perché non ci sono finita dentro. E non mi entusiasma il pensiero proprio per come sento completamente smontati i valori di coppia che non coincidono con quelli in cui credo io. Nonostante tutto.
i valori della coppia si modificano con il tempo , ci sideve lavorare. Comunque non è una favoletta, la realtà implica una serie di problematiche che mette a dura prova.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
questo discorso porterebbe a tollerare maleducazione escorrettezze dei nonni, non mi sembra un grande insegnamento.
Ne è la prova la moglie di step che non riesce a imporre limiti della madre nella vita di coppia. E' un attimo diventare succubi di questi soggetti
A volte sei in una situazione in cui hai bisogno di auto e devi fare buon viso a cattivo gioco, mica facile purtroppo

Marjanna

Utente di lunga data
grazie per aver ripreso e sottolineato quel che avevo scritto nel primo post. :D
Prego, forse il tema è più quella speranza di tornare al prima, non tanto nelle cose che fate (uscire o non uscire) ma in quello che sentivi dentro di te.
Se il prima è quello che sentivi nella fase di innamoramento, non credo ci potrai tornare. E potresti facilmente cadere nel cercarla in un tradimento, come fanno tanti utenti qui (un congelamento di quel qualcosa che si prova durante l’innamoramento, cercando un’altra persona che si trovi nelle medesime tue condizioni che fa parte di un’altra coppia).
Però la conoscenza con l'altra donna ti ha dato modo di riflettere su cosa state vivendo, di scavare sulla stanchezza che vivete entrambe in modo diverso, qualcosa che può portare lontananza, spegnere un dialogo perchè tutto diventa difficile, pesante, complicato, tanto più quando diventa l'ennesima cosa da fare o a cui pensare dopo mille altre. Mi sa che è un lavoro costante, dovete trovare un modo per darvi respiro.

Step9012

Utente di lunga data
Prego, forse il tema è più quella speranza di tornare al prima, non tanto nelle cose che fate (uscire o non uscire) ma in quello che sentivi dentro di te.
Se il prima è quello che sentivi nella fase di innamoramento, non credo ci potrai tornare. E potresti facilmente cadere nel cercarla in un tradimento, come fanno tanti utenti qui (un congelamento di quel qualcosa che si prova durante l’innamoramento, cercando un’altra persona che si trovi nelle medesime tue condizioni che fa parte di un’altra coppia).
Però la conoscenza con l'altra donna ti ha dato modo di riflettere su cosa state vivendo, di scavare sulla stanchezza che vivete entrambe in modo diverso, qualcosa che può portare lontananza, spegnere un dialogo perchè tutto diventa difficile, pesante, complicato, tanto più quando diventa l'ennesima cosa da fare o a cui pensare dopo mille altre. Mi sa che è un lavoro costante, dovete trovare un modo per darvi respiro.
Eh sì

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Se questa è la premessa

'poi il tempo libero lo puoi dedicare tutto a tuo figlio che c'è di meglio'

la conclusione non mi sembra così peregrina.
Dipende dall'eta dei figli, una mia conoscente ricattava il marito che se l'avesse lasciata nin gli avrebbe piu fatto vedere i bambini

Brunetta

Utente di lunga data
Le persone possono educare i figli. Bisogna accettare la realtà che i genitori sono più che adulti e non sono ri-educabili.
Bisogna solo imparare a comunicare senza mettere in mezzo ipersensibilità e rancori e rivendicazioni.
Altrimenti non se ne esce.

poppy

Miele e formaggio
[/QUOTE]
Ste cose mammamia.
Vabbè oh...dipende pure quanto sei incazzata nel momento. Io non per ricatto ma mi è capitato un paio di volte di dire a mio marito che gli toglievo I figli peroʻ appunto senza ricatto del tipo se mi lasci...se non fai questo....era più vaffanfulo. Voglio e il divorzio e ti tolgo pure I figli.
Adesso è parecchio che non litighiamo ma non posso escludere di ridirlo semmai dovessi incazzarmi come in passato.
Poi sono anche quella che resterebbe in questo paese di merda semmai dovessimo lasciarci, proprio per non togliergli I figli.
Dipende dal temperamento...il mio è pessimo

Rebecca89

Sentire libera
Vabbè oh...dipende pure quanto sei incazzata nel momento. Io non per ricatto ma mi è capitato un paio di volte di dire a mio marito che gli toglievo I figli peroʻ appunto senza ricatto del tipo se mi lasci...se non fai questo....era più vaffanfulo. Voglio e il divorzio e ti tolgo pure I figli.
Adesso è parecchio che non litighiamo ma non posso escludere di ridirlo semmai dovessi incazzarmi come in passato.
Poi sono anche quella che resterebbe in questo paese di merda semmai dovessimo lasciarci, proprio per non togliergli I figli.
Dipende dal temperamento...il mio è pessimo
Ne sento tante così che non vanno con il momento Poppy, fanno guerre vere. Poi dici perché sti padri hanno il pensiero che i figli gli vengano tolti e non li vedano più.

Ultima modifica da un moderatore:

poppy

Miele e formaggio
Ne sento tante così che non vanno con il momento Poppy, fanno guerre vere. Poi dici perché sti padri hanno il pensiero che i figli gli vengano tolti e non li vedano più.
Ma uno deve pure conoscere la propria moglie. Lui lo sa benissimo che io non farei mai una cosa del genere anche perche esagero in altre situazioni. Quello che dico a mia madre....Al gatto quando la.mattina alle 6 perche lui deve mangiare mi va a svegliare axel...cioè entra proprio in camera sua e miagola e gli va nel letto e lo sveglia e cosi tocca alzarci...quell che non gli dico...eppure siamo ancora tutti qui.
Peroʻ si sono d accordo. Ci sono persone così. Che davvero toglierebbero I figli all altro genitore. Io se non altro vedo l amore e la passione che axel ha per suo padre e mai e poi mai lo priverei di una cosa cosi bella, grande, importante. Il mio cuore non lo reggerebbe

Ultima modifica da un moderatore: