Primo tradimento...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
thescientist

Aggiungo un piccolo corollario...
io ho sempre costruito il rapporto che ho con mia moglie come amore...
Intendiamoci, nonostante io sia certo di amare mia moglie, credo in questo mio tradimento di aver trovato la passione.
Credo di aver tradito x mancanza di passionalità...

PS: Chen e Bruja voi che mi avete dato due modi differenti di vivere questa realtà...non mi voglio vergognare a dirvi che adesso ho paura di me stesso...

M.

La passione sai di che sia fatta e quanto duri.... ho appena fatto un esempio altrove.
L'amore è titanio, la passione è argento... quest'ultimo brilla e tintinna, ma di fronte all'altro è fragile creta.
Forse la passione, ripeto la passione, non l'amore perchè quello non si dà se non c'è, è possibile ricostruirla non tanto nella parte sensualona che lascia comunque il tempo che trova (poco) ma nella sua parte di nuovi interessi e scoperte da fare insieme. Passione è parola vasta, può comprendere passioni per qualcosa da condividere, anche circa i gusti personali; oppure semplicemente potresti parlare in modo molto chiaro e pacato a tua moglie e dirle che a te manca questo versante del rapporto.
Potrebbe anche essere che questo le facesse rivedere il vostro modo di rapportarvi, ma non ti confondere, la passione che adesso tanto aneli, finirà anche con colei che te la sta facendo assaporare; il nemico giurato della passione è l'abitudine, e ci si abitua a tutto ..... a tutto!!! Quindi non credere che la situazione contingente sia la soluzione alla tua voglia di passione.... tanto più che quello che ora hai è piuttosto passionalità sessuale, la più consumabile.
Bruja

O

Old thescientist

Guest
Dovrei cercare di fare il gioco delle scatole cinesi e rapportare passione e amore nel giusto modo...ma è giusto razionalizzare un sentimento istintivo come l'amore???

Bruja

Utente di lunga data
thescientist

Dovrei cercare di fare il gioco delle scatole cinesi e rapportare passione e amore nel giusto modo...ma è giusto razionalizzare un sentimento istintivo come l'amore???
E' l'innamoramento-passione che è istintivo.... l'amore è cosa più matura e profonda.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
uhm

Sei sicuro che la passione di cui parli dipenda dalla persona e non dalla situazione?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Bella domanda... ma se ti dicessi che non lo so???

Alle volte invidio chi riesce a separare l'amore per la moglie dalla ginnastica con le altre donne...davvero...
Lo dicevo perché il sesso si alimenta anche di mistero e con la persona con cui convivi da anni è difficile trovare il mistero.
Il gusto di parlare di nascosto, di sfiorarsi segretamente, di incontrarsi in situazioni rischiose non è praticabile con la persona con cui si convive diventa una cosa ridicola alla Verdone di Viaggi di nozze "Lo famo strano".
Ma confondere l'eccitazione della modalità con passione per la persona è foriero di sventure..

O

Old flavy

Guest
Lo dicevo perché il sesso si alimenta anche di mistero e con la persona con cui convivi da anni è difficile trovare il mistero.
Il gusto di parlare di nascosto, di sfiorarsi segretamente, di incontrarsi in situazioni rischiose non è praticabile con la persona con cui si convive diventa una cosa ridicola alla Verdone di Viaggi di nozze "Lo famo strano".
Ma confondere l'eccitazione della modalità con passione per la persona è foriero di sventure..

condivido in pieno.....il mistero,la trasgressione ...sono cose molto forti che possono attirare e confondere. ci si sente talmente elettrizzati che si pensa magari di essere innamorati. l'importante è rendersene conto subito altrimenti si rischia di fare confusione e compromettre un rapporto importante .

Bruja

Utente di lunga data
Flavy

condivido in pieno.....il mistero,la trasgressione ...sono cose molto forti che possono attirare e confondere. ci si sente talmente elettrizzati che si pensa magari di essere innamorati. l'importante è rendersene conto subito altrimenti si rischia di fare confusione e compromettre un rapporto importante .

Già, la sensazione è quella di una prima teatrale o all'opera.... ma appunto è una prima, dopo sono tutte seconde rappresentazioni!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Bella domanda... ma se ti dicessi che non lo so???

Alle volte invidio chi riesce a separare l'amore per la moglie dalla ginnastica con le altre donne...davvero...
E già sbagli!

Chi ti dice che la moglie sia Amore (con la A maiuscola) e per le altre ginnastica (con la g piccola)?

Chi da' le etichette ai sentimenti?

Magari la moglie è la confortevolezza della routine, l'altra è illusione di novità, e alla fine non si ama proprio nessuno

Bacio!

O

Old Ari

Guest
E già sbagli!

Chi ti dice che la moglie sia Amore (con la A maiuscola) e per le altre ginnastica (con la g piccola)?

Magari la moglie è la confortevolezza della routine, l'altra è illusione di novità, e alla fine non si ama proprio nessuno

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Verena

E già sbagli!

Bacio!

Direi che qualcuno lo si ama..... se stessi!!!!

Bruja

O

Old thescientist

Guest
Intanto stasera la vedo e cerco di imperniare tutto il discorso sull'amicizia e speriamo bene...

Quoto con l'amare me stesso... sono fondamentalmente stanco delle imposizioni e delle routine...ragazzi aiuto!!!
Ho scoperto una cosa fondamentale da questo e devo ringraziare Chen...
Ho capito una cosa da questo, cioè che mi manca la mia libertà, mi mancano i miei amici, mi sento in un periodo in cui odio tutto ciò che è routine e monotonia...

Che dite devo provare con un'altra??? Sarebbe forse la soluzione migliore...

heheheheh...
Per la prima volta da giorni sto ridendo di me stesso...

Grande82

Utente di lunga data
Intanto stasera la vedo e cerco di imperniare tutto il discorso sull'amicizia e speriamo bene...

Quoto con l'amare me stesso... sono fondamentalmente stanco delle imposizioni e delle routine...ragazzi aiuto!!!
Ho capito una cosa da questo, cioè che mi manca la mia libertà, mi mancano i miei amici, mi sento in un periodo in cui odio tutto ciò che è routine e monotonia...

heheheheh...

Hai capito, ti mancano, vuoi...
...e la tua compagna?
Lei che ha capito, cosa le manca, che vuole?
MAgari ora piange al tel con l'amica perchè non capisce il tuo essere cambiato, ci hai pensato?

O

Old thescientist

Guest
Se c'è una cosa che sto facendo, è che con mia moglie non sono mai cambiato di una virgola...
Preferisco soffrire io dentro che far star male lei per un colpo di testa...

Grande82

Utente di lunga data
Se c'è una cosa che sto facendo, è che con mia moglie non sono mai cambiato di una virgola...
Preferisco soffrire io dentro che far star male lei per un colpo di testa...
senti, mi dispiace, ma io non vedo che stai tanto male dentro. Pensi ad un'aamicizia con lei e alla prossima conquista...
...so che per gli uomini è più complesso analizzarsi, ma qui ci stai solo per sentirti dire "bravo, bella scopata?" o vuoi anche metterti in discussione?
Nel caso siamo qui, se no in bocca al lupo!

O

Old thescientist

Guest
Non mi sembra di essere tanto allegro... se sono qui mi sembra sia per aprirmi, per parlare con chi come me ha vissuto o sta vivendo un'esperienza simile...
Se nel post di prima mi sono permesso di fare una battuta sulla prossima conquista ed è stata recepita come una reale intenzione mi scuso e mi dispiace...
...e intanto io sono sempre qui ad arrovellarmi per cercare di capire perchè è successo...

Non mi sembra il caso di aggredirmi così dai!!!

Grande82

Utente di lunga data
Non mi sembra di essere tanto allegro... se sono qui mi sembra sia per aprirmi, per parlare con chi come me ha vissuto o sta vivendo un'esperienza simile...
Se nel post di prima mi sono permesso di fare una battuta sulla prossima conquista ed è stata recepita come una reale intenzione mi scuso e mi dispiace...
...e intanto io sono sempre qui ad arrovellarmi per cercare di capire perchè è successo...

Non mi sembra il caso di aggredirmi così dai!!!
Mi scuso per l'aggressione, ma mi pare che sia la prima volta dall'inizio che ti mostri dispiaciuto. Non che mi interessi questo, si achiaro, io vorrei solo capire tu che provi. E ti assicuro che non si capisce. Prova a raccontarti di più se vuoi capire e superare. Se invece sei felice tradendo (cosa somune a molti) ...buon per te...

Nobody

Utente di lunga data
Ciao ragazzi
ero molto scettico se scrivere o meno di questa mia "avventura" extraconiugale.
Non volendo tediarvi + di tanto riassumerò il tutto in poche righe:
1 - conosco quella che è mia moglie da 11 anni e siamo sposati da 3
2 - una settimana fa mi è capitato di tradire x la prima volta
Morale della storia: sto malissimo...
Ragazzi mi sento una mattonella al posto del cuore, piango tutto il giorno e mi sento veramente male... soprattutto alla sera quando torno da mia moglie...
Sensi di colpa a go-go...

Forse sono troppo sensibile e ho sbagliato...
Ragazzi cosa posso fare?
Chi mi da qualche consiglio per non uscire di testa???
Può capitare a tutti di sbagliare. Non è auspicabile che avvenga, ma può insegnarti ad essere più tollerante con quelli che sbagliano. Se senti questo rimorso e sei davvero pentito, sei già assolto.

O

Old flavy

Guest

heheheheh...
imposizioni da parte di tua moglie ? routine monotonia .... semrpe con tua moglie?
vuoi la liberta? e allora che ti sei sposato a fare ? e poi in ogni caso la liberta cosa è per te ? la sensazione di poter fare quello che vuoi quando vuoi? stai da solo scusa.
tanto se inizi una storia con un altra per divertimetno ,per il gusto della liberta.....e poi la cosa continua...sai cosa diventa dopo un po? un altra routine ,un altra abitudine...e cosi via via strada facendo.
hai pensato a quello che ti rimane dopo?
te lo dico non per aggredirti ma per metterti in guardia sui pericoli che corri.

O

Old thescientist

Guest
La ho rivista due sere fa...
Abbiamo parlato e abbiamo deciso di non buttare una bella amicizia x la follia di una sera.
L'estate in cui non ci vedremo servirà a farci riflettere sui nostri errori e sui rapporti che abbiamo con le persone che accompagnano la nostra vita.
E' doloroso ammettere i propri errori e riuscire a stare bene con se stessi quando si sa di aver fatto cazzate.
Spero che il tempo curi le ferite ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.