Procedere subito alla separazione o aspettare...

FataIgnorante

Utente di lunga data
@Profumina l'ipotesi è la signorina faccia uso e abuso di sostanze, assieme al 28enne. Ma è solo un ipotesi. Ma la storia e da come racconti, e dalle info, e con purtroppo mia esperienza personale di parente vicino,molto vicino, "leggo" situazioni molto somiglianti.

Profumina

Utente di lunga data
I suoi sbalzi d umore erano dovuti alla tensione... Così dice lei... Per poter compraere sostanze occorrono soldi.. Questi sono alla canna

stany

Utente di lunga data
Non ho letto tutto....ma ,mi pare di aver capito che il suocero di sia quello che ha messo i soldi per la casa,quello che si occupa di portare a pranzo (cibo trash) i nipoti, quello che da copertura alla figlia fedifraga.
Altro che ansiolitici...Anche se dovesse tornare per esaurite soddisfazioni dal nuovo manico, che prospettive ci sarebbero?
Posso capire lo sbalzo ormonale,il riscatto da una vita evidentemente frustrante fin lì condotta; ma non transigo sui figli! E questa ha tutta l'aria di metterli in secondo piano.
Per me è fuori! Oramai l'ha fatta sporca e, anzi, vuole arrivare in fretta alla conclusione, costi quel che costi. Ed i costi, come sempre, quelli maggiori, sono i figli. Non è recuperabile una così,nemmeno per una vita di facciata per i bimbi.

Profumina

Utente di lunga data
Non ho letto tutto....ma ,mi pare di aver capito che il suocero di l sia quello che ha messo i soldi per la casa,quello che si occupa di portare a pranzo (cibo trash) i nipoti, quello che fa copertura alla figlia fedifraga.
Altro che ansiolitici...Anche se dovesse tornare per esaurite soddisfazioni dal nuovo manico, che prospettive ci sarebbero?
Posso capire lo sbalzo ormonale,il riscatto da una vita evidentemente frustrante fin lì condotta; ma non transigo sui figli! E questa ha tutta l'aria di metterli in secondo piano.
Per me è fuori ! Oramai l'ha fatta sporca e, anzi, vuole arrivare in fretta alla conclusione,costi quel che costi. Ed i costi ,come sempre , quelli maggiori ,sono i figli. Non è recuperabile una così,nemmeno per una vita di facciata per i bimbi.
No.. Il. Suocero è marito di mio cognato tradito..
L altro suocero tiene le bimbe quando lei gliele sbologna

FataIgnorante

Utente di lunga data
Però hai sostenuto le stesse tesi, vuole dire che ci vedi dentro. (y)
non so, lo vedo così evidente. Come vedo evidente ad esempio il problema della "Sospensione dell'incredulità" che in questo momento si sta largamente diffondendo nella ns società.

stany

Utente di lunga data
No.. Il. Suocero è marito di mio cognato tradito..
L altro suocero tiene le bimbe quando lei gliele sbologna
Come sempre i nonni sopperiscono...
Oramai ha sfasciato tutto,e nel modo più bieco. Si è resa conto che il rapporto col marito è irrecuperabile,ed in questo le va dato merito di non essere ipocrita. Però che una mamma passi sopra alle esigenze dei figli, piccoli, per soddisfare le proprie pruderie, è biasimabile. Non ci sono i presupposti per tirare avanti (civilmente) fino ai 17/18 anni dei figli . Game over.

Profumina

Utente di lunga data
Oramai ha sfasciato tutto,e nel modo più bieco. Si è resa conto che il rapporto col marito è irrecuperabile,ed in questo le va dato merito di non essere ipocrita. Però che una mamma passi sopra alle esigenze dei figli, piccoli, per soddisfare le proprie pruderie, è biasimabile. Non ci sono i presupposti per tirare avanti (civilmente) fino ai 17/18 anni dei figli . Game over.
Non c è problema.. È lei a non volerlo... È tutta press dal giovane 28enne

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta sono andato a vedere alcuni estratti in questo momento. Interessante. Ma era abbastanza evidente già da 20 anni circa.E' incredibile come i figli del dopoguerra, cercando un riscatto sociale perchè provenienti da ceti umili (contadini e muratori), abbiano poi contribuito, con la semplice, giusta e sana ambizione di una vita migliore a mettere in merda l'attuale pianeta. Forse un pò troppo semplicistico, ma una interessante concausa. E oggi, in questo topic, ne abbiamo una ramificazione in micro.
Non è incredibile perché è accaduto.
Ma io eviterei di attribuire ai singoli, ma anche alle masse, responsabilità che non hanno.
Le responsabilità sono semmai delle classi dirigenti, non solo politiche. Anche se non vi era in passato una divulgazione scientifica rispetto a tante cose e comunque il benessere di cui godiamo, spesso senza riconoscerlo, si è basato e si basa sullo sfruttamento di terre e popoli.
Le persone vivono la loro vita, con il limiti dei loro assetti psicologici, e cercano di fare il loro meglio per i figli, facendoli studiare in primis, e cercando di non fare subire frustrazioni che a loro bruciano ancora.
Anche le generazioni attuali stanno crescendo bambini senza frustrazioni e senza limiti che saranno adulti capricciosi e incapaci di assumersi responsabilità. Mica sono colpevoli. Credono davvero di dare ai loro figli una infanzia migliore della loro.

Brunetta

Utente di lunga data
I suoi sbalzi d umore erano dovuti alla tensione... Così dice lei... Per poter compraere sostanze occorrono soldi.. Questi sono alla canna
Adesso i prezzi sono bassi.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho letto tutto....ma ,mi pare di aver capito che il suocero di sia quello che ha messo i soldi per la casa,quello che si occupa di portare a pranzo (cibo trash) i nipoti, quello che da copertura alla figlia fedifraga.
Per me è fuori! Oramai l'ha fatta sporca e, anzi, vuole arrivare in fretta alla conclusione, costi quel che costi. Ed i costi, come sempre, quelli maggiori, sono i figli. Non è recuperabile una così,nemmeno per una vita di facciata per i bimbi.
Bentornato 🤗

Brunetta

Utente di lunga data
Pure un padre eh.
Ma i padri si sa ci sono meno, con l’approvazione di tutti.

Lara3

Utente di lunga data
A) O lui ci fa la crestona di quelle belle belle e poi la manda affanculo non appena possibile
B) O Lei e lui sono d'accordo per prendere i soldi insieme della casa

delle due l'una
Sicuramente far vendere la casa coniugale dall’amante agente immobiliare ti fa venire più di mille dubbi.
Ma se a lei non viene il dubbio di essere usata... lo scoprirà più tardi.
L’amante in questa storia della vendita della casa non si deve intromettere.
Vabbè che sono tempi duri per le agenzie immobiliari e che per campare fanno questo o altro 😂

Marjanna

Utente di lunga data
Non è incredibile perché è accaduto.
Ma io eviterei di attribuire ai singoli, ma anche alle masse, responsabilità che non hanno.
Le responsabilità sono semmai delle classi dirigenti, non solo politiche. Anche se non vi era in passato una divulgazione scientifica rispetto a tante cose e comunque il benessere di cui godiamo, spesso senza riconoscerlo, si è basato e si basa sullo sfruttamento di terre e popoli.
Le persone vivono la loro vita, con il limiti dei loro assetti psicologici, e cercano di fare il loro meglio per i figli, facendoli studiare in primis, e cercando di non fare subire frustrazioni che a loro bruciano ancora.
Anche le generazioni attuali stanno crescendo bambini senza frustrazioni e senza limiti che saranno adulti capricciosi e incapaci di assumersi responsabilità. Mica sono colpevoli. Credono davvero di dare ai loro figli una infanzia migliore della loro.
Concordo in parte. La divulgazione scientifica rispetto all'ambiente c'era, e ci sono state grandi battaglie, chi si è mosso è stato osteggiato spesso dalle stesse classi dirigenti, messo a margine, persino deriso e preso per pazzo in alcuni casi.
Concordo sul neretto. Mi ricordo di un ragazzo/uomo, buon lavoro in azienda, dopo anni di studio ovviamente, 40 km al giorno di macchina solo all'andata, vestito impettito e attentissimo alla cura di se, mai un graffio, ansioso a mille... il padre allevava capre. Mi ricordo che si stupì quando mi illuminai al racconto della vita del padre (che dopo essersi separato era tornato a vivere in una specie di baita), mentre mi chiedeva conferma di alcune foto che si era fatto. A me fu evidente che il padre l'aveva fatto studiare per una "vita migliore", eppure quanto sapere perso e non tramandato.

Anche in me, nella mia generazione e in quella precedente dei nonni verso i miei genitori, c'è stata una perdita, almeno dalla parte di mia madre, invece mio padre aveva imparato di tutto. Io ho appreso un piccolo margine del suo sapere, un po' perchè femmina, questo era un poco uno scoglio. Invece dalla parte di mia madre è andato tutto perso. Mia nonna ricordo bene che alcune cose non voleva proprio insegnarle a mia madre, nonostante mio padre glielo facesse notare (mia nonna conosceva alcuni intrugli per guarigioni di piccoli traumi, e poi l'orto e altro). Diceva che era altri tempi, che ora non servivano più quelle conoscenze.

Ultima modifica:

Profumina

Utente di lunga data
Sicuramente far vendere la casa coniugale dall’amante agente immobiliare ti fa venire più di mille dubbi.
Ma se a lei non viene il dubbio di essere usata... lo scoprirà più tardi.
L’amante in questa storia della vendita della casa non si deve intromettere.
Vabbè che sono tempi duri per le agenzie immobiliari e che per campare fanno questo o altro 😂
Figurati... Lei è superinnamorata e superconvinta che lui farà i suoi interessi... Mai conosciuto un amore così travolgente! 🤦‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
Concordo in parte. La divulgazione scientifica rispetto all'ambiente c'era, e ci sono state grandi battaglie, chi si è mosso è stato osteggiato spesso dalle stesse classi dirigenti, messo a margine, persino deriso e preso per pazzo in alcuni casi.
Concordo sul neretto. Mi ricordo di un ragazzo/uomo, buon lavoro in azienda, dopo anni di studio ovviamente, 40 km al giorno di macchina solo all'andata, vestito impettito e attentissimo alla cura di se, mai un graffio, ansioso a mille... il padre allevava capre. Mi ricordo che si stupì quando mi illuminai al racconto della vita del padre (che dopo essersi separato era tornato a vivere in una specie di baita), mentre mi chiedeva conferma di alcune foto che si era fatto. A me fu evidente che il padre l'aveva fatto studiare per una vita migliore, eppure quanto sapere perso e non tramandato.
Tu sei amante della natura.
Non si possono considerare pochi saggi divulgativi significativi per la cultura mondiale.
Basta recarsi in un Paese oggi definito in via di sviluppo per vedere, senza bisogno di inchieste, che sono sommersi di plastica, carenti di minime norme igieniche e con una popolazione non in grado di informarsi.

Marjanna

Utente di lunga data
Tu sei amante della natura.
Non si possono considerare pochi saggi divulgativi significativi per la cultura mondiale.
Basta recarsi in un Paese oggi definito in via di sviluppo per vedere, senza bisogno di inchieste, che sono sommersi di plastica, carenti di minime norme igieniche e con una popolazione non in grado di informarsi.
Bisognerebbe vagliare paese per paese. Il modello occidentale è ormai ambito da tutto il mondo, eppure è un modello fasullo, non è un modello in linea con la vita del pianeta. Dove entra l'occidente poi arrivano anche le malattie dell'occidente.
Ti assicuro che l'inclinazione verso l'ambiente, sotto molti aspetti, è stata spontanea, che poi non posso neppure parlare di inclinazione ma dell'osservazione di una bambina. Ora da adulta ho uno spettro più ampio di visione, nel senso che capisco anche chi -preso nella frenesia- magari molla tal prodotto inquinante o dannoso, magari è solo poco, ma è un passo nell'insieme che creiamo noi come specie.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Io e @Brunetta d'accordo e in cui possiamo avere una dialettica. Sta piovendo o grandinando. Purtroppo non ho tempo, devo staccare, per proseguire l'interessante discorso, ma vorrei che approfondissi l'intuizione che ho avuto sulla "sospensione dell'incredulità", che sta diffondendosi come un cancro.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Già da che andavo in discoteca io, ci sono sempre state quelle che si prostituivano per la dose