Prof accoltellata da studente: bocciato il 16enne, ma la famiglia fa ricorso

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non c'è bisogno che rimarchi la situazione con il solito incipit "a Milano". Io non vivo al sud, ma queste realtà negli anni 80 erano presenti ovunque. Certo che c'era la patente, una mia zia che ora ha 90 anni l'aveva anche presa. Per dirti quanto le cose non siano sempre così nette o tagliate con l'accetta. Ma per lo più, la libertà della donna era identificata col matrimonio.
Io la vedo difficile avere libertà sposandosi
Specie in un periodo in cui molte donne non lavoravano

Andromeda4

Utente di lunga data
Ha la stessa funzione della pillola anticoncezionale
Non confonderla con la pillola abortiva che è tutta un’altra cosa
Nel senso che non puoi non prendere precauzioni, accorgerti che il tipo ti viene dentro e rimediare così.
Non confondo niente. Intendevo dire "pensaci prima".

omicron

Nel senso che non puoi non prendere precauzioni, accorgerti che il tipo ti viene dentro e rimediare così.
Non confondo niente. Intendevo dire "pensaci prima".
È contraccezione perché impedisce il concepimento
E nessuno ti ha detto che non vengano usate precauzioni

omicron

Lo spero per loro, che sia una misura d'emergenza. Ma troppo spesso ho sentito dire "ok, se succede si risolve, c'è la pillola del giorno dopo".
Ma quello perché i deficienti non tengono la bocca chiusa
Non è che tutte quelle che prendono la pillola del giorno dopo (o che non la prendono), sono deficienti che si prendono una mazzata di ormoni così tanto per fare

Brunetta

Utente di lunga data
Non c'è bisogno che rimarchi la situazione con il solito incipit "a Milano". Io non vivo al sud, ma queste realtà negli anni 80 erano presenti ovunque. Certo che c'era la patente, una mia zia che ora ha 90 anni l'aveva anche presa. Per dirti quanto le cose non siano sempre così nette o tagliate con l'accetta. Ma per lo più, la libertà della donna era identificata col matrimonio.
Sei tu che fai affermazioni apodittiche.
Se parli dei tempi che ho vissuto e li ho vissuti diversamente, lo affermo.

ologramma

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Che non ha bisogno di dimostrazione.
Io mica sono un professore e avevo già cliccato per sapere il termine e cosa voleva dire ,solo ma dire le cose in un modo semplice non è più lineare ?

danny

Utente di lunga data
In che epoca?
Io ho fatto la mia prima vacanza con quella che sarebbe diventata mia moglie che lei aveva 17 anni. E alla stessa età una mia amica vive a già da sola, in corso Buenos Aires.
C'erano ragazze che avevano genitori all'antica, ma erano poche e, diciamolo, particolari, magari molto religiose o con padri all'antica.
La libertà negli anni 80 a Milano non era differente da quella attuale. Anzi.
Negli anni 90 con le discoteche c'era anche più vita notturna di ora.
La tipa che avevo in Calabria era invece in un altro mondo.

Andromeda4

Utente di lunga data
In che epoca?
Io ho fatto la mia prima vacanza con quella che sarebbe diventata mia moglie che lei aveva 17 anni. E alla stessa età una mia amica vive a già da sola, in corso Buenos Aires.
C'erano ragazze che avevano genitori all'antica, ma erano poche e, diciamolo, particolari, magari molto religiose o con padri all'antica.
La libertà negli anni 80 a Milano non era differente da quella attuale. Anzi.
Negli anni 90 con le discoteche c'era anche più vita notturna di ora.
La tipa che avevo in Calabria era invece in un altro mondo.
Anni 80.