Prof accoltellata da studente: bocciato il 16enne, ma la famiglia fa ricorso

spleen

utente ?
C'è una riduzione per tutti i contratti, da noi dopo i tre giorni. Difatti me lo chiedevo anch'io.
Ma le 'aspettative', invece?
Questa prof nel frattempo ha preso se non sbaglio due lauree.
Mi chiedo se tutti gli insegnanti facessero come lei cosa succederebbe.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Mi chiedo se tutti gli insegnanti facessero come lei cosa succederebbe.
ricordo una maestra del sud. Ma lavorava a Milano, fino a quando era single nessun problema. Poi si è sposata col fidanzato che viveva giù.
Appena rimasta incinta preso la matermità anticipata per rischio, da allora ha fatto 3 figli. Aveva preso una prima , alla quinta non era ancora rientrata.
Genitori furiosi con supplenti che cambiavano dopo pochi mesi.
D'altronde è un suo diritto fare la maternità.
Come le malattia e permessi vari. Intanto...... basta rientrare qualche giorno per interrompere l'assenteismo

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ricordo una maestra del sud. Ma lavorava a Milano, fino a quando era single nessun problema. Poi si è sposata col fidanzato che viveva giù.
Appena rimasta incinta preso la matermità anticipata per rischio, da allora ha fatto 3 figli. Aveva preso una prima , alla quinta non era ancora rientrata.
Come le malattia e permessi vari. Intanto...... basta rientrare qualche giorno per interrompere l'assenteismo
la collega di un mio amico tra gravidanze a rischio (3 di fila), ferie e mutua, è stata a casa circa 6 anni :rolleyes:
per fortuna non è insegnante ma ha messo lo stesso in difficoltà la ditta per la quale lavorava
soprattutto perchè informava delle assenze all'ultimo momento

spleen

utente ?
Non ho idea. Non fanno tutti così, per cui, non è essenzialmente quello a preoccuparmi.
La mia non è preoccupazione, è una considerazione che riguarda l'apparato educativo che non dovrebbe essere lasciato in balia della buona o meno volontà.
Sul fatto che la maggioranza degli insegnanti si dia da fare per amore del proprio lavoro sono certo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
esatto ma questo dovrebbe essere regolamentato, sopratutto perchè si mette in difficoltà il luogo di lavoro, datore e colleghi.
Ma queste forme di scorrettezza sono legalizzate.
Una mia amica cn 4 figli , più o meno lo stesso andazzo di cui sopra, pretendeva a Natale di avere i permessi per le recite di tutti i figli a danno delle altre colleghe mamme. Se non li otteneva si metteva in malattia. Era pure di chiesa, fai te

CIRCE74

Utente di lunga data
esatto ma questo dovrebbe essere regolamentato, sopratutto perchè si mette in difficoltà il luogo di lavoro, datore e colleghi.
Ma queste forme di scorrettezza sono legalizzate.
Una mia amica cn 4 figli , più o meno lo stesso andazzo di cui sopra, pretendeva a Natale di avere i permessi per le recite di tutti i figli a danno delle altre colleghe mamme. Se non li otteneva si metteva in malattia. Era pure di chiesa, fai te
il problema è sempre lo stesso...ci sono leggi giuste (io ho un'amica che dopo un incidente è rimasta ferma un anno ma giustamente anche) che andrebbero cambiate per teste di cavolo che non sanno cosa sia la serietà e il rispetto per il proprio lavoro...a logica non dovrebbero esistere leggi che impongono di andare a lavorare...dovrebbe essere la regolarità...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E poi vuoi mettere la 104? Chi non ha un pro pro pro-zio disabile grave da accudire? E' un sacrosanto diritto avere il tempo di accudire i parenti

ParmaLetale

Si è un diritto cazzo!
Hai mai provato ad accudire qualcuno?
Si cazzo! Ho un figlio disabile, ma non abbastanza da avere i permessi della 104, mentre ci sono "colleghi" con la pro pro zia disabile che postano foto dei loro divertentissimi week end che fanno quando sarebbero in permesso 104, solitamente il venerdì..

CIRCE74

Utente di lunga data
Si è un diritto cazzo!
Hai mai provato ad accudire qualcuno?
io ho provato cosa vuole dire dovere andare via di corsa perché avevo mio padre che stava male...essere preoccupata per la situazione a casa e dover vedersi guardare male dal titolare se dovevo assentarmi...il tutto senza avere mai lasciato indietro le scadenze che avevo in ufficio...ci sono scansafatiche in tutti i posti di lavoro ma anche titolari che non tengono di conto che oltre ad essere dipendenti siamo anche persone con dei doveri anche fuori dal posto di lavoro...quindi ben vengano i diritti dei lavoratori in tal senso...la cosa sbagliata sono i pochi controlli che vengono fatti e il lasciar correre quando le persone si approfittano di questi diritti.

CIRCE74

Utente di lunga data
Si cazzo! Ho un figlio disabile, ma non abbastanza da avere i permessi della 104, mentre ci sono "colleghi" con la pro pro zia disabile che postano foto dei loro divertentissimi week end che fanno quando sarebbero in permesso 104, solitamente il venerdì..
queste cosucce andrebbero denunciate...siamo noi spesso che sbagliamo a fare finta di niente e lasciare fare....

spleen

utente ?
E poi vuoi mettere la 104? Chi non ha un pro pro pro-zio disabile grave da accudire? E' un sacrosanto diritto avere il tempo di accudire i parenti
Non si discutono i diritti, sono una conquista di civiltà.
Si discutono i doveri, a cui tutte le persone che lavorano sono tenute e le regole che consentono l'elusione dei medesimi.

ParmaLetale

queste cosucce andrebbero denunciate...siamo noi spesso che sbagliamo a fare finta di niente e lasciare fare....
Sono nel privato, credi che chi di dovere non lo sappia? Lo sa, ma i permessi sono pagati dall'INPS e c'è sempre qualche pirla che sopperisce al lavoro che non fa chi è assente, dunque è tutta produttività in più, gratis et amore

CIRCE74

Utente di lunga data
Sono nel privato, credi che chi di dovere non lo sappia? Lo sa, ma i permessi sono pagati dall'INPS e c'è sempre qualche pirla che sopperisce al lavoro che non fa chi è assente, dunque è tutta produttività in più, gratis et amore
letterina all'inps....cazzi loro...

ParmaLetale

Non si discutono i diritti, sono una conquista di civiltà.
Si discutono i doveri, a cui tutte le persone che lavorano sono tenute e le regole che consentono l'elusione dei medesimi.
Ma infatti io non discuto del diritto, ma dell'abuso del medesimo, che poi si ritorce su coloro che ne hanno realmente bisogno

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
il problema è sempre lo stesso...ci sono leggi giuste (io ho un'amica che dopo un incidente è rimasta ferma un anno ma giustamente anche) che andrebbero cambiate per teste di cavolo che non sanno cosa sia la serietà e il rispetto per il proprio lavoro...a logica non dovrebbero esistere leggi che impongono di andare a lavorare...dovrebbe essere la regolarità...
anche attraverso i controlli non è semplice stanarli.
Come diceva @ParmaLetale, la 104 ha fatto molti danni

ParmaLetale

letterina all'inps....cazzi loro...
Non posso essere più specifico perchè non riguarda me direttamente, ma, per fare un esempio, c'è un ospedale del nord Italia che non ha più pediatri per assistere ai parti in caso di necessità la notte o nei week end, ma non perchè è sotto di organico, bensì perchè pressoché TUTTI i pediatri in servizio hanno la 104 per il parente, per cui sono esentati dal fare le notti e i week end... risultato hanno chiesto a tutti i pediatri di base della provincia di fare loro i turni in ospedale (oltre al loro orario di ambulatorio abituale) pagati a gettone euro 300 a turno... ammesso che li trovino, la collettività deve pagare gli stipendi pieni al personale in organico + euro 300 a turno per gli extra, pur avendo organico sufficiente