Proposte :)

Brunetta

Utente di lunga data
per gli OT ci sono i deragliamenti. c'è o dovrebbe esserci negli strumenti che si hanno quando si apre un 3d, la possibilità di scorporare gli OT.

se non c'è, allora chiederò a feather aggiungere l'opzione. in modo che chi apre una discussione abbia la possibilità di tenerla ordinata senza dover aspettare sempre il sottoscritto, chè come vedete non è che stia H24 al pc.

diciamo che ci vuole un certo spirito di collaborazione anche fattiva, mentre più spesso vince la pigrizia.
Sarebbe ottimale.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sarebbe ottimale.
puoi già fare una prova. entri in un 3d aperto da te, dove sta l'opzione per chiudere la discussione, dovrebbe esserci anche la voce "sposta messaggi".

se c'è, vuol dire che hai già facoltà di deragliare gli OT dal tuo 3d. se no, chiederemo a Feather di aggiungere la voce.

e poi ci si mette lì con santa pazienza a spuntare i messaggi OT e li si deraglia con un titolo adeguato, se sviluppano un discorso interessante.

Brunetta

Utente di lunga data
puoi già fare una prova. entri in un 3d aperto da te, dove sta l'opzione per chiudere la discussione, dovrebbe esserci anche la voce "sposta messaggi".

se c'è, vuol dire che hai già facoltà di deragliare gli OT dal tuo 3d. se no, chiederemo a Feather di aggiungere la voce.

e poi ci si mette lì con santa pazienza a spuntare i messaggi OT e li si deraglia con un titolo adeguato, se sviluppano un discorso interessante.
Mi pare di poter spostare solo l'intera discussione.

Biri

cavalla indomabile

Biri

cavalla indomabile

Skorpio

Utente di lunga data
...

è che questi sono lavori da mod non per gli utenti
già ce l'ho davanti agli occhi.. siccome io a volte son veggente.. sai?

cazzo ci hanno spostato? eh già.. per 2 paroline fuori.. è quel coglione che ha aperto il 3D bravo!

vedrai alla prossima, ora me lo segno....

speriamo bene...

ho fiducia nel gruppo (ma anche in quel che mi immagino io)

Biri

cavalla indomabile
già ce l'ho davanti agli occhi.. siccome io a volte son veggente.. sai?

cazzo ci hanno spostato? eh già.. per 2 paroline fuori.. è quel coglione che ha aperto il 3D bravo!

vedrai alla prossima, ora me lo segno....

speriamo bene...

ho fiducia nel gruppo (ma anche in quel che mi immagino io)
la massa nn merita fiducia
mai

Tradito?

Utente di lunga data
Perché non passare ad un sistema di moderazione tradizionale? A me sembra che l'auto moderazione, pure se applicata bene, possa portare ad ancora maggiori gruppi e correnti all'interno del forum. E per me questa è la maggiore pecca del forum perché tende ad allontanare i nuovi arrivati. E con questo l'esaurirsi di spunti interessanti ed il ripiegare su discussioni personali, odii, rancori ecc.
Secondo me un sistema di moderazione basato su regole certe e che bandisca gli insulti e le offese, che limiti gli ot e comunque intervenga quando si violano apposite norme, uguali per tutti, potrebbe mettere più a proprio agio i nuovi arrivati.

Nicka

Capra Espiatrice
Perché non passare ad un sistema di moderazione tradizionale? A me sembra che l'auto moderazione, pure se applicata bene, possa portare ad ancora maggiori gruppi e correnti all'interno del forum. E per me questa è la maggiore pecca del forum perché tende ad allontanare i nuovi arrivati. E con questo l'esaurirsi di spunti interessanti ed il ripiegare su discussioni personali, odii, rancori ecc.
Secondo me un sistema di moderazione basato su regole certe e che bandisca gli insulti e le offese, che limiti gli ot e comunque intervenga quando si violano apposite norme, uguali per tutti, potrebbe mettere più a proprio agio i nuovi arrivati.
Per passare a un sistema di moderazione classica andrebbero restituiti tutti i soldi a chi ha partecipato alla colletta per mantenere il sito così com'era.
In ogni caso adesso è moderato. Già questo è sbagliato.

Tradito?

Utente di lunga data
Per passare a un sistema di moderazione classica andrebbero restituiti tutti i soldi a chi ha partecipato alla colletta per mantenere il sito così com'era.
In ogni caso adesso è moderato. Già questo è sbagliato.
Oppure che una maggioranza di azionisti decida in tal senso

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Oppure che una maggioranza di azionisti decida in tal senso
Scopro ora che tradì è stato quotato in borsa :D

scherzo ovviamente
sappiamo bene che di solito esiste un admin e dei mod nominati dagli admin, però qui, almeno fino all'altro ieri, mi era parso di capire che si preferisse implementare l'automoderazione che secondo diversi utenti servirebbe a preservare la libertà espressiva

Ecate ieri ha aperto il 3D in funzione di ciò e a meno che la maggioranza in un giorno non abbia cambiato idea direi che almeno questa strada là si possa tentare

Tulipmoon

Utente Coerente
Dico due piccole cose, perché ci ho pensato oggi ovviamente e ho avuto modo di rifletterci. Poi probabilmente sono cose stupide. Anche perché non conosco il passato di questo forum.
Ma come detto non penso che gli utenti vecchi debbano aver più valore sull'affossamento dei nuovi. Ma non è solo questo: Il punto è proprio che se io fossi arrivata secoli fa, ma posto poco, avrei comunque meno reputazione di altri. O è comunque bilanciata per post? Quindi bo secondo me l'affossamento dovrebbe essere uguale per tutti e di sicuro non solo 3 rossi. O al limite allora sarebbe meglio che sia bilanciata per post. Ma è complicata come cosa forse.

E poi secondo me le discussioni affossate dovrebbero andare in una sezione specifica del forum dove non siano più leggibili, come giusto, ma dove si può capire quali sono stati i rossi con magari, la motivazione, come o letto scritto da altri.

Se ho detto cavolate ci sta, scusate :)

feather

Utente tardo
Ciao

ho tentato di aprire un sondaggio. Caspita, questa volta c'è qualcosa che non va ... non mi esce.

Qualcuno più versatile lo potrebbe fare? Postando anche il link di questa discussione ...

La prima questione sarebbe, se si vogliono fare delle modifiche o meno al forum per far funzionare meglio l'auto-moderazione. O se si preferisce lasciare tutto così come è.

Grazie.

sienne
Io c'ho provato seguendo le istruzioni che avevo linkato
http://www.tradimento.net/60-l-angolo-tecnico/23559-star-wars-vs-star-trek
mi pare funzioni.. Dove trovi problemi di preciso?

feather

Utente tardo
sappiamo bene che di solito esiste un admin e dei mod nominati dagli admin, però qui, almeno fino all'altro ieri, mi era parso di capire che si preferisse implementare l'automoderazione che secondo diversi utenti servirebbe a preservare la libertà espressiva
Perplesso ha recentemente assunto un nuovo moderatore

AP_kim_jong_un_jef_141006_16x9_608[1].jpg

vedrete che ora non ci saranno più problemi.
È anche economico, ci ha chiesto solo il materiale radioattivo dei reattori nucleari italiani in dismissione.
http://www.corriere.it/extra-per-vo...5f-11e6-9d1f-916c0ba5b897.shtml?refresh_ce-cp
Noi risolviamo il problema del costoso smaltimento e lui ci fa gentilmente questo importante servizio di moderazione.

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Perplesso ha recentemente assunto un nuovo moderatore

View attachment 11794

vedrete che ora non ci saranno più problemi.
È anche economico, ci ha chiesto solo il materiale radioattivo dei reattori nucleari italiani in dismissione.
http://www.corriere.it/extra-per-vo...5f-11e6-9d1f-916c0ba5b897.shtml?refresh_ce-cp
Noi risolviamo il problema del costoso smaltimento e lui ci fa gentilmente questo importante servizio di moderazione.
:rotfl:Assolutamente ... Tanto simpatico e cordiale il ragazzo, vedi che sorrisino affascinante che sfodera
ti puoi fidare tranquillamente che ascolterà e verrà incontro ai problemi di ognuno risolvendoli a modo suo :rotfl:

Tessa

Escluso