Proposte :)

sienne

lucida-confusa
Opinione personale: un minimo di amministrazione ci vuole: vuoi perché ci sono pochi connessi, vuoi perché magari servono troppi Rossi per affossare qualcosa, si rischia che uno sbrocca e una cosa che non deve essere sul forum (mp, minaccia di morte, dati sensibili...) resti in chiaro più del dovuto. Quel 3D di oro per esempio per me è a rischio di sbrocco pesante...

Ciao

certo che ci vuole. Almeno io la vedo così. Ma dovrebbe essere chiaro il margine, anche imparando strada facendo e modificando se necessario. È impossibile pensare e tentare di racchiudere tutte le possibili situazioni.

Il thread che menzioni non lo ho letto. Non ho idea di cosa stia accadendo. Poi vado a leggere ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao

comunque, per far affossare un thread ci vogliono tre rossi al primo post.
Certo, i verdi possono fungere da contrappeso e allora ci vogliono più rossi.

Ma mi ricordo come un thread interessante fu affossato subito, quando Ereteo iniziò a sbroccare di brutto offendendo ad oltranza.

sienne

Ecate

Utente di lunga data
tenete anche conto che basta che 2 diano verde per sterilizzare i rossi. si può fare che al quinto rosso, si chiede il mio intervento per l'affossamento definitivo.
Sì, mi sembra buono.
Tieni conto che dal mio punto di vista la cosa fondamentale per preservare questo posto è che sia su di un'altra dimensione rispetto alla vita reale. Cioè implementare l'accessibilità del reale al forum e smantellare l'accessibilità dal forum al reale. Non perché il fare amicizia tra forumisti sia male; anzi è un bene ed è cosa buona e giusta. Ma perché le relazioni forumistiche nel passaggio al reale e per forza di cose reintrodotte nel forum lo snaturano, soprattutto quando ci sono gli scazzi
*** mi sono spiegata malissimo, domani farò meglio

Ultima modifica:

Ecate

Utente di lunga data
Ciao

certo che ci vuole. Almeno io la vedo così. Ma dovrebbe essere chiaro il margine, anche imparando strada facendo e modificando se necessario. È impossibile pensare e tentare di racchiudere tutte le possibili situazioni.

Il thread che menzioni non lo ho letto. Non ho idea di cosa stia accadendo. Poi vado a leggere ...

sienne
Non ti perdi niente
Roba fuori dal forum trasposta nel forum

Ecate

Utente di lunga data
Ciao

comunque, per far affossare un thread ci vogliono tre rossi al primo post.
Certo, i verdi possono fungere da contrappeso e allora ci vogliono più rossi.

Ma mi ricordo come un thread interessante fu affossato subito, quando Ereteo iniziò a sbroccare di brutto offendendo ad oltranza.

sienne
Ahahah me lo ricordo
il mio primo ignore :rotfl:

sienne

lucida-confusa
tenete anche conto che basta che 2 diano verde per sterilizzare i rossi. si può fare che al quinto rosso, si chiede il mio intervento per l'affossamento definitivo.

Ciao

aspetta, solo per capire. Ci vogliono tre rossi, ma bastano due verdi per annullare i tre rossi?

sienne

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sì, mi sembra buono.
Tieni conto che dal mio punto di vista la cosa fondamentale per preservare questo posto è che sia su di un'altra dimensione rispetto alla vita reale. Cioè implementare l'accessibilità del reale al forum e smantellare l'accessibilità dal forum al reale. Non perché il fare amicizia tra forumisti sia male; anzi è un bene ed è cosa buona e giusta. Ma perché le relazioni forumistiche nel passaggio al reale e per forza di cose reintrodotte nel forum lo snaturano, soprattutto quando ci sono gli scazzi
*** mi sono spiegata malissimo, domani farò meglio
Ciao

aspetta, solo per capire. Ci vogliono tre rossi, ma bastano due verdi per annullare i tre rossi?

sienne
vi state dimenticando che non tutti i forumisti "pesano" allo stesso modo. sia nel verde che nel rosso.

Ecate

Utente di lunga data
vi state dimenticando che non tutti i forumisti "pesano" allo stesso modo. sia nel verde che nel rosso.
No no
non dimentichiamo :) per questo ci vogliono i sondaggi punto per punto
io propongo solo, se va in modo tutto diverso va bene lo stesso
tutte le mie riflessioni sono volte a minimizzare la quota di metaforum

sienne

lucida-confusa

Ciao

la buttò ... per non dimenticare.
Dove ci vuole anche un'occhio e un dito è, se un thread nonostante che venga affossato l'autore lo ripropone. L'ho già menzionato questo esempio. Infatti mi ricordo bene come Ultimo aprì un thread offensivo contro Tebe e quel thread fu subito affossato. Ma il furbetto ha poi semplicemente riaperto un'altro thread identico. Ecco, questo secondo me non va. Ci vorrebbe l'intervento per impedire questi giochetti ...

sienne

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao

la buttò ... per non dimenticare.
Dove ci vuole anche un'occhio e un dito è, se un thread nonostante che venga affossato l'autore lo ripropone. L'ho già menzionato questo esempio. Infatti mi ricordo bene come Ultimo aprì un thread offensivo contro Tebe e quel thread fu subito affossato. Ma il furbetto ha poi semplicemente riaperto un'altro thread identico. Ecco, questo secondo me non va. Ci vorrebbe l'intervento per impedire questi giochetti ...

sienne
ok ma poi nessuno frigna se intervengo.

sienne

lucida-confusa

Ciao

gli attriti (oggi ho imparato questo termine) ci saranno sempre. Figurati se Ultimo non avrebbe frignato.
Ma credo, che in quel caso il sistema ha dimostrato un chiaro ed evidente limite.

sienne

sienne

lucida-confusa

Ciao

certo, e di interpretazioni ne abbiamo lette tante. Anche che i verdi servono solo per ricaricare per poi dare rossi. E va bon. Ma da una parte bisogna pure iniziare piano piano e chiarire punto per punto ... se no, che discutiamo a fare?
Ma forse, non ho capito cosa intendi ...

sienne

feather

Utente tardo
Io per il rientro renderei obbligatorio il nick precedente, ma non si può
Magari la quarantena la metterei per il rientro, più che per l'uscita
Ci vorrebbe proprio il sondaggio però... [MENTION=5277]feather[/MENTION]
anche per me i Verdi possono rimanere come sono
Il nick precendete non vedo perché non possa essere ripreso. Si riattiva, si cambia la password e bon.
Obbligatorio non si può, non posso andare a casa dell'utente a verificare chi è, e al possibilità si registri con un nome diverso c'è sempre.
I sondaggi, a quanto ne so si possono ancora fare. http://www.tradimento.net/faq.php?faq=vb3_reading_posting#faq_vb3_polls

Io hai verdi alzerei il tetto.

feather

Utente tardo
Intendevo dire che non si può forzare chi ritorna a rendersi riconoscibile ...
Per esempio: io me ne vado e se torno il sistema mi riconosce e lo segna. Non mi impedisce di tornare ma segnala che sono io. Un po' come quando si tenta di scaricare per due volte un programma che è in prova gratis per un mese 😁
Ma non credo si possa
Mi ca vero. Dipende.
A parte che i dettagli di come funzioni il trova cloni non li ho mai trovato. Immagino confronti gli IP e i cookies.
Ma i cookies li puoi cancellare e l'IP è dinamico.
Per cui che il sistema ti riconosca è solo una eventualità.
Peraltro vale anche per il programma che scarichi due volte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Buongiorno :) [MENTION=5281]Ecate[/MENTION] sono d'accordo con tutte le tue proposte e con tutti i tuoi interventi nel 3D, praticamente hai dato voce alle mie opinioni sulle regole in un forum propedeutiche ad una civile convivenza :up:

resta il punto delle reputazioni che secondo costringerà una rivalutazione nel tempo :)

banshee

The Queen
in quanto admin di questo posto io credo che tu ti debba interfacciare un pochino più supra partes ed evitare questo linguaggio un po' antipatico....

edit: la mia osservazione vuole essere una critica oggettiva. se tu ti interfacci con gli utenti da utente poi devi anche tollerare che venga fatto altrettanto. ovvero che Ban ti risponde "ma frigna lo dici all'amici tua, ma come te permetti" senza sospenderla/bannarla :) altrimenti de che stamo a parlà?

Ultima modifica:

banshee

The Queen
[MENTION=5281]Ecate[/MENTION] sono d'accordo con tutti i tuoi punti, fatto salvo uno.

se i rossi diventano anonimi anche i verdi, secondo me. e poi manterrei le regole vigenti del "darlo in giro", altrimenti i rossi anonimi e liberi rischiano di diventare un modo per "punire" chi ti sta antipatico e buonanotte...

altra cosa: severità MASSIMA nei confronti di chi crea, minaccia di creare, fa supporre di poter creare, interferisce in alcun modo nella vita reale per questioni di forum.

chiunque sia, nuovi, vecchi, meravigliosi e/o storici.

brenin

Utente
Staff Forum
@Ecate sono d'accordo con tutti i tuoi punti, fatto salvo uno.

se i rossi diventano anonimi anche i verdi, secondo me. e poi manterrei le regole vigenti del "darlo in giro", altrimenti i rossi anonimi e liberi rischiano di diventare un modo per "punire" chi ti sta antipatico e buonanotte...

altra cosa: severità MASSIMA nei confronti di chi crea, minaccia di creare, fa supporre di poter creare, interferisce in alcun modo nella vita reale per questioni di forum.

chiunque sia, nuovi, vecchi, meravigliosi e/o storici.
Perchè rendere anonimi i rossi ed i verdi ?