Proposte :)

sienne

lucida-confusa
Ho esplicitato varie possibilità, visto che è un thread che ambisce alla chiarezza.
Ho partecipato a trattative di vario genere sia politiche, sia sindacali e l'obiettivo inespresso di favorire o danneggiare qualcuno è spesso presente.

Per me il problema è la litigiosità che necessita di una modalità per essere stroncata che non crei ulteriore litigiosità.

Altro problema è la caduta negli O.T. troppo lunghi.

Tutto te il resto, anche cose gravi, verrebbe bloccato al primo accenno se potessero essere utilizzati, senza ripercussioni, i rossi, che esprimerebbero la disapprovazione di molti.

Per questo ribadisco la mia proposta di rossi anonimi e aumento del numero dei rossi per l'affossamento.

Per dire io darei spesso rossi a LdS, ma non vorrei mai che comportassero la sospensione.
Voglio dire che il ban corrisponde al l'esclusione dalla comunità, è il provvedimento più grave. Se bastano tre rossi per tre volte sarebbe come dare la pena di morte per poche trasgressioni. Non so quantificare, me tre mi pare eccessivo.

Ciao

ci ho dormito sopra ...

condivido ... la storia insegna ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Giuro che questa è l'ultima volta che mi intrometto nelle vostre questioni. Poi starò zitto fino al giorno x.

Secondo me per "salvare" e migliorare questo posto. In sostanza servono regole più serie e basta.

1) Niente parolacce ammesse. Censura seria. Se la gente è maleducata, bisogna mettere regole che vietano tale maleducazione.

2) No bestemmie.

3) No razzismo, ne allusioni al razzismo. No omofobia etc.

4) Vietato esporre il proprio credo politico, che sia di destra o sinistra.

5) No diffamazioni. No alle questione private esposte in pubblico e via dicendo.

6) Possibilità di inviare MP solo a chi ha un minimo di 100 messaggi nel Forum.

7) Vietato provocare e insultare via messaggi privati e nel forum ovviamente.

8) No ai litigi a prescindere dalla natura che li abbia scatenati.

Per me con queste regole sto posto potrà solo migliorare. Voi direte "Che palle, queste sono regole troppo severe" ma è quello che serve a sto posto. Io vieterei pure di poter scrivere in chiaro la parola "vaffanculo" vieterei anche di scriverla censurata, tipo così "vaffa-culo" e questo è solo un esempio.

Appena mi sono iscritto ho pensato che fosse figo il fatto che potessi scrivere "figa" o "cazzo" senza che venisse un mod a riprendermi, come accade negli altri forum. Ma sta cosa non è possibile qua. La libertà in sto posto ha fallito come fallirà sempre nella vita vera. Le vie di mezzo non servono a nulla. Ci hanno provato a lasciare la libertà, ma non ha funzionato!

La legge, le forze dell'ordine etc. Servono per cercare di mantenere la calma e l'ordine, che poi questo non accada sempre è un altro discorso. Ma immaginatevi un mondo vero con l'automoderazione.... Il forum cambia poco come concetto. La gente si automodera di per se quando sa che non può sgarrare, non quando sa che può dire e fare quello che gli pare e questo forum (come mille altri!) è qui a dimostrarlo.

Ora non prendete male il mio messaggio. Non vuole essere arrogante o altro. Io bestemmio, dico le parolacce e faccio battute (BATTUTE) di qualsiasi genere. Ma lo faccio SOLO con i miei amici e soprattutto so quando farlo. La mia educazione qui dentro lo dimostra. Quindi non è che voglio passare per santo.

In questo modo secondo me il Forum vivrà meglio. Se a quelli nuovi non andrà bene, vorrà dire che avrete solamente evitato persone orribili. In un certo modo è anche un autodifesa verso la gente maleducata, razzista, omofoba etc.
Il Forum per me ha una bella schermata, ha anche utenti intelligenti. Anche l'idea di dare supporto a chi è stato tradito è molto bella. Quindi io ripartirei da ste cose positive e riscriverei il nuovo regolamento, mettendo una pietra sopra al passato e basta.

Ciao

e così quando scriverà Oscuro, a furia di dover mettere le stelline al posto delle lettere, vedremo il firmamento ...

sienne

LDS

Utente di lunga data
d'accordo quasi su tutto, tranne che il ban per le bestemmie.

punto primo perchè non ho mai letto una bestemmia, punto secondo perchè non deve essere di certo dio a decidere se devi essere bannato o meno, per cortesia.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma il punto è: chi deve fare applicare il regolamento (questo o quello)?
Se è l'admin aggiungiamo che il suo giudizio è insindacabile. Se devono essere gli utenti deve essere rivisto il peso dei rossi.

Ecate

Utente di lunga data
d'accordo quasi su tutto, tranne che il ban per le bestemmie.

punto primo perchè non ho mai letto una bestemmia, punto secondo perchè non deve essere di certo dio a decidere se devi essere bannato o meno, per cortesia.
Le bestemmie vanno evitate per non urtare la sensibilità dei credenti, non quella di Dio.
La mancanza di rispetto e pure solo di sensibilità in fatto di fede è più incendiaria di qualsiasi altra cosa.

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se è l'admin aggiungiamo che il suo giudizio è insindacabile. Se devono essere gli utenti deve essere rivisto il peso dei rossi.
il regolamento, come tu ricorderai, è stato rivisto in pubblica discussione tenuta aperta per settimane.

il principio base è che l'admin interviene in tutte quelle situazioni in cui non è possibile far ricorso all'automoderazione e dove è necessario a prescindere dai rossi. come nella pubblicazione di messaggi privati.
certo, se anche da questa discussione esce fuori che più di metà dei forumisti non usa i rossi per pigrizia o addirittura perchè teme ripercussioni, noi possiamo fare tutte le modifiche che vogliamo. ma l'automoderazione non funzionerà lo stesso. e io sarò costretto ad intervenire.

il giudizio dell'admin è sempre stato insindacabile. sia con Quibbel sia con chi l'ha preceduto ed affiancato.

drusilla

Drama Queen
Le bestemmie vanno evitate per non urtare la sensibilità dei credenti, non quella di Dio.
La mancanza di rispetto e pure solo di sensibilità in fatto di fede è più incendiaria di qualsiasi altra cosa.
certo e non costa niente provare ad evitarle ma, chi stabilisce cosa è bestemmia e cosa no? io per esempio uso Madonna, Madrededios, Madre del Amor Hermoso, Jesus, etc, scherzosamente. Ma sarebbe nominare il nome di Dio invano, sono allora passibile di ban permanente perché quel giorno non mi sono ricordata di autocensurarmi una parolina?

Ecate

Utente di lunga data
certo e non costa niente provare ad evitarle ma, chi stabilisce cosa è bestemmia e cosa no? io per esempio uso Madonna, Madrededios, Madre del Amor Hermoso, Jesus, etc, scherzosamente. Ma sarebbe nominare il nome di Dio invano, sono allora passibile di ban permanente perché quel giorno non mi sono ricordata di autocensurarmi una parolina?
Nome di Dio invano non è bestemmia.
Bestemmia per me è nome di Dio o comunque figure religiose (Madonna, Maometto, etc...) associate a insulti e oscenità.
A me non crea problemi, ma sono appigli per liti infinite.

sienne

lucida-confusa
Ciao

beh, ora possiamo pure usare belle parole, ma l'abuso di potere vi è stato.
Credo, che sia inutile andare a tirare fuori vecchi cadaveri ...

Perciò, il campo dove vi è bisogno di un admin, va ben delineato e non che possa fare come meglio gli va ...
E quello che spetta all'utenza pure. Quando si sanno dove stanno le responsabilità, uno si può anche muovere di conseguenza più facilmente. Se no, il pierino nero viene passato da una parte all'altra ... senza arrivare su un ramo verde.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
il regolamento, come tu ricorderai, è stato rivisto in pubblica discussione tenuta aperta per settimane.

il principio base è che l'admin interviene in tutte quelle situazioni in cui non è possibile far ricorso all'automoderazione e dove è necessario a prescindere dai rossi. come nella pubblicazione di messaggi privati.
certo, se anche da questa discussione esce fuori che più di metà dei forumisti non usa i rossi per pigrizia o addirittura perchè teme ripercussioni, noi possiamo fare tutte le modifiche che vogliamo. ma l'automoderazione non funzionerà lo stesso. e io sarò costretto ad intervenire.

il giudizio dell'admin è sempre stato insindacabile. sia con Quibbel sia con chi l'ha preceduto ed affiancato.
Tra il dire e il fare... È proibito anche evadere le tasse. È proibita la corruzione.

Si è visto come i tuoi interventi sono stati considerati insindacabili.

E quanti hanno contribuito al regolamento? E quanti lo leggono? E quanti se ne sentono vincolati? Se, per dire, è vietato insultare basta che non insulti io o devo intervenire quando qualcuno insulta? Se vale " mi faccio i cazzi miei. Intervenga Admin " poi però non devo sindacare quando interviene.
Ma è il problema italiano.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Tra il dire e il fare... È proibito anche evadere le tasse. È proibita la corruzione.

E quanti hanno contribuito al regolamento? E quanti lo leggono? E quanti se ne sentono vincolati? Se, per dire, è vietato insultare basta che non insulti io o devo intervenire quando qualcuno insulta? Se vale " mi faccio i cazzi miei. Intervenga Admin " poi però non devo sindacare quando interviene.
lo so che qui in tanti hanno una memoria molto selettiva. e c'è ancora un portato della situazione precedente a me in cui, sostanzialmente, i rossi erano un'arma per zittire un componente della banda rivale e basta.

i miei interventi sono stati spesso contestati, quasi sempre da gente con la coscienza più sporca dell'appena deceduto Provenzano. quindi non è che mi preoccupi molto del fatto che uno Zod o un mezzuomo mi contestasse.

l'utilità di questa discussione è appunto vedere in quanti sono disposti a metterci la faccia e dire "ok da adesso non me ne frego più e userò i rossi per denunciare dei 3ds o dei post dal contenuto inaccettabile, senza guardare prima il nick di chi lo ha scritto"

se la gente è disposta a questo, ne possiamo anche parlare. altrimenti ci limiteremo a qualche modifica di funzionalità tecnica e a redarre un privato di presentazione generale del forum e del sistema da inviare ai nuovi.

Brunetta

Utente di lunga data
lo so che qui in tanti hanno una memoria molto selettiva. e c'è ancora un portato della situazione precedente a me in cui, sostanzialmente, i rossi erano un'arma per zittire un componente della banda rivale e basta.

i miei interventi sono stati spesso contestati, quasi sempre da gente con la coscienza più sporca dell'appena deceduto Provenzano. quindi non è che mi preoccupi molto del fatto che uno Zod o un mezzuomo mi contestasse.

l'utilità di questa discussione è appunto vedere in quanti sono disposti a metterci la faccia e dire "ok da adesso non me ne frego più e userò i rossi per denunciare dei 3ds o dei post dal contenuto inaccettabile, senza guardare prima il nick di chi lo ha scritto"

se la gente è disposta a questo, ne possiamo anche parlare. altrimenti ci limiteremo a qualche modifica di funzionalità tecnica e a redarre un privato di presentazione generale del forum e del sistema da inviare ai nuovi.
Guarda io sinceramente sono stanca di discussioni infinite.
Userò i rossi secondo il mio giudizio. Poi voglio vedere chi e come interverrà quando sarò attaccata ad ogni post. Si è già visto con il Conte come era stato sanzionato.

Vi saluto tutti e sappiate che vi ho voluto bene. Non sopravviverò :carneval::carneval:

drusilla

Drama Queen
Guarda io sinceramente sono stanca di discussioni infinite.
Userò i rossi secondo il mio giudizio. Poi voglio vedere chi e come interverrà quando sarò attaccata ad ogni post. Si è già visto con il Conte come era stato sanzionato.

Vi saluto tutti e sappiate che vi ho voluto bene. Non sopravviverò :carneval::carneval:
ecco allora scrivo non te ne andare pure tu perché? :mexican:
che faticaccia

Brunetta

Utente di lunga data
ecco allora scrivo non te ne andare pure tu perché? :mexican:
che faticaccia
Io non me ne vado. Verrò affogata :D. Ciao anche a te. Sono tanto contenta che tu ci sia.:)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Mi era parso di capire che questo sondaggio serva a vedere se con auto moderazione modificata si riesce a gestire evitando che arrivi admin a risolvere questioni
ma se non c'ho capito na mazza, ditemelo pure :rotfl:

questa è una bestemmia.vorrei sapere come ti permetti di dire una cosa di questo genere .

Brunetta

Utente di lunga data
Mi era parso di capire che questo sondaggio serva a vedere se con auto moderazione modificata si riesce a gestire evitando che arrivi admin a risolvere questioni
ma se non c'ho capito na mazza, ditemelo pure :rotfl:
Il mio era un intervento in questo senso.
Se il rosso suscita polemiche e le polemiche non puoi stroncarle con il rosso, resta solo l'intervento di Admin. Ma è paradossale.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Gli admin sono insindacabili nelle decisioni, poi ovvio che c'è una parte dell'utenza ristretta, media od ampia che contesta
se l'intento è trovare il modo di non contestare più, possiamo scordarcelo che è fisiologico
semmai se i compiti si dividono sarà poi l'utenza stessa che usa auto moderazione ad essere contestata da una altra parte dell'utenza, stanne certa
quindi le contestazioni potranno essere azzerate ? No

sul regolamento qui c'è stata tanta negligenza perche presumo pochi se lo sono letto altrimenti si sarebbe capito che diverse cose elencate da Ecate sono già inserite
qui nessuno si sente vincolato perché l'alibi sino ad ora è stata l'automoderazione che però ha sempre funzionato poco, ma sinché si può contestare invece che proporre va bene per alcuni ( ovvio non per tutti )

condivido con te che il problema è italiano :)

drusilla

Drama Queen

Brunetta

Utente di lunga data
Gli admin sono insindacabili nelle decisioni, poi ovvio che c'è una parte dell'utenza ristretta, media od ampia che contesta
se l'intento è trovare il modo di non contestare più, possiamo scordarcelo che è fisiologico
semmai se i compiti si dividono sarà poi l'utenza stessa che usa auto moderazione ad essere contestata da una altra parte dell'utenza, stanne certa
quindi le contestazioni potranno essere azzerate ? No

sul regolamento qui c'è stata tanta negligenza perche presumo pochi se lo sono letto altrimenti si sarebbe capito che diverse cose elencate da Ecate sono già inserite
qui nessuno si sente vincolato perché l'alibi sino ad ora è stata l'automoderazione che però ha sempre funzionato poco, ma sinché si può contestare invece che proporre va bene per alcuni ( ovvio non per tutti )

condivido con te che il problema è italiano :)
Dice Gherardo Colombo che all'inizio Mani pulite ha avuto un sostegno unanime, poi quando la gente ha capito che la legalità riguardava anche loro, è crollato il sostegno.