O
Old mirtilla
Guest
Invece caro è proprio il contrario quello che dico: i figli PRIMA DI TUTTO!!...forse non hai letto tutto,
...userò un paio di esempi (reali! gente che conosco...) così come hai fatto tu:
-se una moglie inizia a bere, diventa alcoolista, lavora, dirige la casa, ha rapporti civili ecc ecc ...però beve, beve tutte le volte che può e quindi molto spesso è ubriaca...ti chiedo...è un buon esempio educativo? i suoi filgi diventeranno a loro volta alcolisti? (ho sentito con le mie orecchie sua figlia adolescente che a seguito di un rimprovero dalla mamma ha detto: vabbuò si si...già stai 'mbriac! traduzione. va bene sisi, già stai ubriaca! ed era pomeriggio)
-sempre famiglie regolari, moderne, intelligenti...lui inizia a giocare (di tutto) appena riceve lo stipendio se lo gioca pari pari, anni e anni a sperperare, a legare la propria vita con tutti (figli in primis) alle perdite o alla vincite...i suoi figli diventeranno giocatori?
oppure i figli delle lesbiche, o i figli dei ladri, o i figli dei terroristi, dei camorristi,degli assassini, dei malati di cancro o semplicemente di tutti quelli che hanno gli amanti eccetera eccetera (è solo una questione di accettazione in base alla propria apertura mentale!!)
ma cosa c'entrano le lesbiche, gli amanti e i malati di cancro?? a tutte le altre categorie SI, leverei i figli!!
...allontaniamo tutti i figli di questi personaggi che sicuramente anch'essi NON sono un modello educativo e formativo??
...quindi secondo me, avete una visione limitata della vita, nell'ultimo intervento di Disperata ho letto questo:
mi ha scongiurato di badare a lui perchè senza di me non saprebbe che fare, io l'ho guardato sono scoppiata a piangere e l'ho abbracciato, so che è strano ma in quei momenti ho visto il marito di sempre,
come vogliamo interpretarlo?
Come una richiesta d'aiuto sicuramente. E se volessi autarlo però lo farei tenendolo lontano dai miei figli.
ancora le consigliamo di scappare via con i figli al seguito o iniziamo a ragionare un pochino?
P.s.: ...e poi ho detto "un padre a dei figli" è molto diverso, in cima alla piramide delle importanze io ci metto i bambini, voi ci mettete i vostri interessi personali...ed è tutto dire!