Provoleggiamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
sono settimane che mi rigiro in testa questa cosa: alla fine della fiera quello che non ti perdoni è di averci creduto, quello che non gli perdoni è di non aver creduto in voi, quello che non ha funzionato e che però vi ha tenuti a lungo legati è che tu volevi decidere e gestire e lui non te l'ha lasciato fare... e questo vi teneva legati ma a distanza di sicurezza.
Stai bene solo quando sei tu a decidere.
sicuramente è vero tutto. Per rispondere a Spere' e Asu, non mi piaccio non perché sono "seria" (lo sono sempre stata, direi...fin troppo pesante, a volte), ma perché una parte dell'immagine di me è crollata per sempre.

Mi rendo conto che questo è un profilo che forse non abbiamo mai trattato piu' di tanto, qui sul forum, e fa parte del file "amare conseguenze del tradire" per il traditore (per il tradito sono forse piu' ovvie, e senz'altro piu' letali, ma anche il traditore poi ha un bel lavoro di ricostruzione da fare....).

La frase che ho evidenziato la condivido, e ha piu' letture di quella "superficiale" e so che Grande ha ben presenti quali: non penso di essere solo una principessina arrogante abituata ad averle tutte vinte (non le ho mai avute tutte vinte...), senz'altro avrò una sfumatura narcisistica ed egocentrica, ma non è questo solo il profilo.

Si è sempre in due a ballare, io ho ballato una danza che si è dipanata per quasi cinque lustri tra assenze (tantissime) e presenze (poche ma intense), proprio intorno al tema della forza e debolezza.

Potremmo parlarne fino alla morte, e non cambieremmo niente, la danza continuerebbe, anche durante l'assenza, durasse pure altri 18 anni come la prima.

Ci sono uomini che non riescono ad arrendersi a donne forti, e donne che non riescono a mostrare la loro debolezza con gli uomini che amano.

L'unica cura è l'oblio, il far finta che non.

Ci sto provando

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non ci ha mai provato.
neanche per me era innocente, Persa!
E' successo 6 anni fa.
Nel frattempo si è separato e poi mi sono separata io.
Avrebbe potuto provarci.
Non ne aveva intenzione era solo un giocare un ruolo.
L'ultimo giorno di scuola, quest'anno, l'ho mandto affan pubblicamente per una divergenza di opinioni a cui mi aveva risposto con una frase per me fuori luogo (ma anche il mio vaff non è stato molto cortese...e decisamente eccessivo - ma ero nervosa per altro-) e si è sperticato in scuse e sms gentili...
Boh ...forse ho sbagliato stile...in questi anni...

Amoremio

Utente di lunga data
La battuta sull'amante in pubblico in una riunione istituzionale l'ho trovata pesante.

Ma forse ho la "coda di paglia" come Sandy....!
invece secondo me quella battuta è proprio greve
non solo per quel che esplicita
ma perchè insinua una vicinanza a te, una conoscenza, particolarmente profonde

Verena67

Utente di lunga data
E' successo 6 anni fa.
Nel frattempo si è separato e poi mi sono separata io.
Avrebbe potuto provarci.
Non ne aveva intenzione era solo un giocare un ruolo.
L'ultimo giorno di scuola, quest'anno, l'ho mandto affan pubblicamente per una divergenza di opinioni a cui mi aveva risposto con una frase per me fuori luogo (ma anche il mio vaff non è stato molto cortese...e decisamente eccessivo - ma ero nervosa per altro-) e si è sperticato in scuse e sms gentili...
Boh ...forse ho sbagliato stile...in questi anni...

non credo tu nel caso di specie abbia "sbagliato"
il tipo aveva lanciato l'amo e , come molti, pretendeva che facessi tutto tu....

brugola

Utente di lunga data
lo dicevo oggi a Grande, "gatto scottato ha paura dell'acqua fredda".

Questo è un aspetto nuovo di me, e francamente non è che mi piaccia molto. Io ho sempre saputo flirtare con leggerezza, ora sono decisamente piu' impacciata.

e viva iddio che ci sono ancora donne così.
ti capisco, e mi fai tenerezza.
manda a cagare in modo deciso il mollicone

O

Old Iris2

Guest
Verena 67

Sinceramente lo trovo fastidioso uno così. Hai il diritto di reagire anche con asprezza, se credi. Non vedo perchè sopportare ...

Verena67

Utente di lunga data
Aggiornamento parco provoleggiatori: un altro (provoleggiatore storico, ma con tratto piu' gentile) oggi mi ha regalato un romanzo!! Il secondo in sei mesi!

Oddio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Aggiornamento parco provoleggiatori: un altro (provoleggiatore storico, ma con tratto piu' gentile) oggi mi ha regalato un romanzo!! Il secondo in sei mesi!

Oddio!
Forse tu sei cambiata ultimamente, sei più serena e questo viene erroneamente interpretato come disponibilità.

Old veronika

Utente di lunga data
puo' essere, o è il velo di malinconia nei miei occhi
l'uomo che hai accanto ti ha perdonata, non e' che magari sei tu a non perdonare te stessa ? Se ti da tanto fastidio l'essere "corteggiata" ci sono tanti modi far smettere il corteggiatore non desiderato, eppure scatti solo se si parla di amanti( gia' fatto, gia' perdonato, gia' superato) oppure e' solo uno strascico di senso di colpa. Prenditi le tue rivincite, evita ora cio' che avresti potuto evitare in passato, se uno ci prova sapendo che sei impegnata con un altro uomo manca di sensibilita' a te e al tuo uomo! Difendilo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.