Provoleggiamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
l'uomo che hai accanto ti ha perdonata, non e' che magari sei tu a non perdonare te stessa ? Se ti da tanto fastidio l'essere "corteggiata" ci sono tanti modi far smettere il corteggiatore non desiderato, eppure scatti solo se si parla di amanti( gia' fatto, gia' perdonato, gia' superato) oppure e' solo uno strascico di senso di colpa. Prenditi le tue rivincite, evita ora cio' che avresti potuto evitare in passato, se uno ci prova sapendo che sei impegnata con un altro uomo manca di sensibilita' a te e al tuo uomo! Difendilo!!

sicuramente ci sono anche queste componenti...! Ma non penso di dovermi prendere delle rivincite trattando male persone che non c'entrano.

Il mio stile non è mai stato quello dell'acchiappo, ora, se possibile, sono semplicemente ancora piu' riservata!

Old Bel Manzo '88

Utente di lunga data
è provoleggiamento di terza scelta, senza un minimo di classe
classico degli uomini che fanno parte della massa e non dell' "unico e contraddistinto"
lascialo perdere

Verena67

Utente di lunga data
Bel manzo, ma assolutamente io NON SONO interessata, questo mi pareva evidente. Sono INFASTIDITA, e questo è un po' meno evidente e meritava un mio approndimento (e grazie dei vostri input!)

Miciolidia

Utente di lunga data
vere

Bel manzo, ma assolutamente io NON SONO interessata, questo mi pareva evidente. Sono INFASTIDITA, e questo è un po' meno evidente e meritava un mio approndimento (e grazie dei vostri input!)

la volgarità infastidisce Vere.

anche a me avrebbe fatto accapponare la pelle.

questa considero' volgarità.

nemmeno come l'uso di dire 20 volte cazzo all'interno di un discorso. che anzi, puo' essere in certi contesti un rafforzativo alla propria emotività che ha bisogno di sfogarsi.tanto per fare un es.

Verena67

Utente di lunga data
Vero, hai ragione.

Infastidisce pensare che quello che per me, malgrado tutto, è sempre stato amore, agli occhi degli altri sia solo un'avventura standard, un cliché.

Verena67

Utente di lunga data
Comunque deve esserci una specie di epidemia.

Oggi è venuto da me un altro tipo (poco dopo che uno dei corteggiatori storici mi regalasse il romanzo...) che a dire il vero non è un mio "utente" (ma di un altro servizio) ma da anni ogni tot passa, mi porta il regalino a Natale, etc.

Si parlava delle novità nel nostro ente (ci sono state appena ora le elezioni) e mi fa "SE POSSO AIUTARLA..." dandomi il biglietto da visita.

Mi è corso un brivido.

ANATREMA!!!!!

Mi sono sentita vulnerabile come mai prima. Credo di intuire (scusate il paragone, ma penso il sentimento di fondo sia lo stesso...) cosa provino le donne che hanno subito degli abusi.

Ho perso parte della mia dignità, malgrado tutto, ed è con questa cosa che sto facendo i conti. Gli altri non lo sanno...ma io si.

Forse è proprio questa nuova severità che attrae...

Fedifrago

Utente di lunga data

Oggi è venuto da me un altro tipo (poco dopo che uno dei corteggiatori storici mi regalasse il romanzo...) che a dire il vero non è un mio "utente" (ma di un altro servizio) ma da anni ogni tot passa, mi porta il regalino a Natale, etc.

Si parlava delle novità nel nostro ente (ci sono state appena ora le elezioni) e mi fa "SE POSSO AIUTARLA..." dandomi il biglietto da visita.

Mi è corso un brivido.

ANATREMA!!!!!

Mi sono sentita vulnerabile come mai prima. Credo di intuire (scusate il paragone, ma penso il sentimento di fondo sia lo stesso...) cosa provino le donne che hanno subito degli abusi.

Ho perso parte della mia dignità, malgrado tutto, ed è con questa cosa che sto facendo i conti. Gli altri non lo sanno...ma io si.

Più la "preda" pare difficile, più è stimolante la sfida....questa secondo te la diagnosi?

Sinceramente più che il comportamento altrui, vedo una fragilità/paura tua nel non aver esatta percezione quindi controllo quindi difesa davanti a comportamenti che in qualche modo possano richiamare situazioni che pensavi di aver dribblato per il passato (che conoscevi avendolo ben analizzato/sviscerato)...ma che ora si presenta come incognita per il futuro...rimanendpo sorpresa dalle tue stesse reazioni...

Verena67

Utente di lunga data
Questo è molto vero, ho paura. Non di cedere ad altre persone, ma di quanto queste situazioni possano facilmente scappare di mano....

O

Old latriglia

Guest
Questo è molto vero, ho paura. Non di cedere ad altre persone, ma di quanto queste situazioni possano facilmente scappare di mano....
le volte che mi è capitato qualcosa di simile la cosa che mi ha "spaventata" è stato il vedere come senza nessun input certe persone partissero per una tangente loro

Amoremio

Utente di lunga data
le volte che mi è capitato qualcosa di simile la cosa che mi ha "spaventata" è stato il vedere come senza nessun input certe persone partissero per una tangente loro
questo mi ha sempre spaventata

poi, certi comportamenti, anche blandi, davanti a chi non ti conosce o è in malafede, implicano, almeno in certi ambienti, un effetto eco

Verena67

Utente di lunga data
Per la cronaca il tipo della battuta oggi mi ha mandato una mail di lavoro molto gentile ma formale. Quindi il messaggio è stato recepito!!!

Grande82

Utente di lunga data

Mi è corso un brivido.

ANATREMA!!!!!

non so, veri, ma il vago provoleggiamento che a te magari ferisce (perchè conscia della tua passata fragilità) in realtà è una modalità di approccio, soprattutto negli ambienti molto maschili.
Anzi, sentivo tempo fa, che sul lavoro è considerato mancanza di rispetto se un uomo non corteggia vagamente (e senza reale intenzione) una donna.
con 'corteggia' ovviamente intendo cose leggere come quella ora descritta, non certo battute sulla tua vita privata!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Teso', il mio non è un ambiente così maschile....ma capisco cosa intendi. Pero' stavolta mi è sembrato andasse un po' oltre...!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Riflettendo

Altra interpretazione.
La leggerezza con cui sei stata approcciata (non nel senso di finezza, ma al contrario senza dar peso) ti ha fatto percepire come può essere presa una cosa che per te ha significato lacrime e sangue.
E forse anche il dubbio che quel che per te ha significato tanto forse anche da parte di lui (gennarino?
) possa essere stato affrontato in quel modo. Solo un dubbio ...ma abbastanza da suscitare un tale fastidi da provocare una tua reazione così decisa.

Bruja

Utente di lunga data
..........

Altra interpretazione.
La leggerezza con cui sei stata approcciata (non nel senso di finezza, ma al contrario senza dar peso) ti ha fatto percepire come può essere presa una cosa che per te ha significato lacrime e sangue.
E forse anche il dubbio che quel che per te ha significato tanto forse anche da parte di lui (gennarino?
) possa essere stato affrontato in quel modo. Solo un dubbio ...ma abbastanza da suscitare un tale fastidi da provocare una tua reazione così decisa.
Probabile che sia così, come é anche probabile che questa persona, di precaria capacità nel corteggiare, volesse tendere ad una disponibilità che é risultata solo grottescamente patetica.
E' una persona leggera, non maliziosa forse, di quelle che senza saperlo sono soggetti perfetti per la commedia all'italiana anni'70.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Grande

non so, veri, ma il vago provoleggiamento che a te magari ferisce (perchè conscia della tua passata fragilità) in realtà è una modalità di approccio, soprattutto negli ambienti molto maschili.
Anzi, sentivo tempo fa, che sul lavoro è considerato mancanza di rispetto se un uomo non corteggia vagamente (e senza reale intenzione) una donna. con 'corteggia' ovviamente intendo cose leggere come quella ora descritta, non certo battute sulla tua vita privata!!!!

addirittura lo si definisce mancanza di rispetto.

andiam bene...ecco perchè in italia il nano vince...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.